forum gentiluomo digitale

Benvenuto nel forum del canale Youtube Gentiluomo Digitale.

Ti ricordiamo che la partecipazione a queste discussioni comporta l’implicita accettazione delle

N. B. Se dopo la registrazione non ti arrivasse la mail di conferma puoi effettuare comunque la procedura password smarrita per ricevere la mail che ti consentirà di impostarla ed accedere al forum.

Please or Registrati to create posts and topics.

Come masterizzare un file ISO più grande di 4,7 GB su un normale DVD-R (DVD-5)

Salve a tutti, vi scirvo perchè siccome vorrei masterizzare il sistema opearativo  "wubuntu"  su un DVD-R da 4,7 GB, non posso farlo perchè non avendo a disposizione nessuna chiavetta usb e neanche un DVD DUAL LYER, sono costretto per forza ad usare un DVD-R da 4,7 GB. Il problema è che provando sia con  "NERO - IMGBURN"  non so come fare per riuscire a masterizzare la iso che pesa circa 4, 74 GB mentre su un normale DVD-R lo spazio complessivo è di 4, 34 GB perchè vorrei provarlo su un mio vecchio PC desktop che uso per fare delle prove. Mi potete dire come posso fare per poter masterizzare questa ISO su un DVD-R da 4,7 GB ?  Spero di essermi spiegato bene. Aspetto fiducioso una vostra risposta grazie.

Ciao! Capisco la tua situazione. Purtroppo, un normale DVD-R da 4,7 GB non sarà sufficiente per masterizzare un file ISO di 4,74 GB. La capacità del DVD-R è inferiore, quindi non ci sono soluzioni per masterizzarlo su un disco di tale dimensione.

Cercherò qualcosa ma ripeto, non credo sia una cosa fattibile.

Perchè non installi ad esempio un linux mint? l'iso pesa 3gb

grazie del consiglio, però a me interessa provare ad installare ed usare wubuntu. Avevo provato ad installare linux mint su un mio vecchio portatile però ogni volta che provavo ad usare qualche software, mi chiedeva sempre la password per questo vorrei provare ad usare wubuntu tutto qui.

Buongiorno, per eliminare la richiesta della password, dovrai spuntare l'opzione non "richiedere password" durante l'installazione del sistema, opzione che di default rimane sempre attiva nella schermata dove inserisci nome utente e password.

Questo vale anche per wubuntu, sistema a mio avviso acerbo.

Altrimenti dovrai procurarti una usb anche su soli 8gb

grazie del consiglio

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!

Alcune sezioni di questo sito non funzionano correttamente in presenza di blocco Ads. Per favore disabilita tutti gli Ad Blockers, verifica i DNS e clicca su aggiorna oppure usa un browser diverso.
Ti chiedo di farmi sapere nei commenti YouTube se hai difficoltà, grazie.
Ti chiedo scusa per il disagio.🙏