Cita da
Kris su 26 Febbraio 2024, 17:29
Ciao sparverio.
Ecoo due procedure la prima sarebbe auspocabile perchè più semplice.
Parto dalla situaione che mi ha espsoto, non ti chiedo altre info credo di aver capito.
- Windows + Linux partizionamento automatico:
- Fai in modo che windows abbia tutto lo spazio dell'hard disk, quind elimina le partizioni che hai creato(occhio ai tuoi dati ovviamente). Per essere più preciso sul disco deve essere presente solo una partizione con windows installato
- Avvia Linux e segui la procedura fino a dove ti chiede: Vuoi intsallare Linux accanto a Windows? Vai avanti e scegli lo spazio da adedicare a linux semplicemante spostando il selettore che ridimensiona l'unità Hard Disk.
- Vai avanti e installi al dula boot penserà lui.
- Partizionamaento manuale: dovresti farmi una descrizione dettagliata della tabella delle tue partizioni(come è messa in questo momento per intenderci), non vorrei darti indicazioni non adatte al tuo caso specifico. Si rischierebbe di fare dei danni, soprattutto al boot di avvio.
Comunque ecco alcuni quisiiti, ma ripeto meglio la prima soluzione:
- Il pc è in boot efi o legacy?
- potresti mettere qui un immagine della tabella delle partizioni?
Quando fai questo tipo di interventi fai sempre un backup dei tuoi dati.
Ciao sparverio.
Ecoo due procedure la prima sarebbe auspocabile perchè più semplice.
Parto dalla situaione che mi ha espsoto, non ti chiedo altre info credo di aver capito.
- Windows + Linux partizionamento automatico:
- Fai in modo che windows abbia tutto lo spazio dell'hard disk, quind elimina le partizioni che hai creato(occhio ai tuoi dati ovviamente). Per essere più preciso sul disco deve essere presente solo una partizione con windows installato
- Avvia Linux e segui la procedura fino a dove ti chiede: Vuoi intsallare Linux accanto a Windows? Vai avanti e scegli lo spazio da adedicare a linux semplicemante spostando il selettore che ridimensiona l'unità Hard Disk.
- Vai avanti e installi al dula boot penserà lui.
- Partizionamaento manuale: dovresti farmi una descrizione dettagliata della tabella delle tue partizioni(come è messa in questo momento per intenderci), non vorrei darti indicazioni non adatte al tuo caso specifico. Si rischierebbe di fare dei danni, soprattutto al boot di avvio.
Comunque ecco alcuni quisiiti, ma ripeto meglio la prima soluzione:
- Il pc è in boot efi o legacy?
- potresti mettere qui un immagine della tabella delle partizioni?
Quando fai questo tipo di interventi fai sempre un backup dei tuoi dati.