forum gentiluomo digitale

Benvenuto nel forum del canale Youtube Gentiluomo Digitale.

Ti ricordiamo che la partecipazione a queste discussioni comporta l’implicita accettazione delle

N. B. Se dopo la registrazione non ti arrivasse la mail di conferma puoi effettuare comunque la procedura password smarrita per ricevere la mail che ti consentirà di impostarla ed accedere al forum.

Please or Registrati to create posts and topics.

Come installare e configurare stampante canon i-sensys mf4780w su linux lubuntu

Salve a tutti, vi scrivo perchè dopo aver installato con successo linux lubuntu sul mio vecchio pc desktop e controllato che tutte le mie periferiche e tutti i driver funzionano ed aggiornati, non riesco ad installare e configurare la mia stampante canon i-sensys mf4780w. Ho provato a mettere l'indirizzo ip della mia stampante e continuare con l'installazione ma quando provo a fare la stampa di una pagina di prova, la stampante si accende però non stampa nulla mi potete aiutare o dove posso trovare qualche guida specifica grazie confido in voi.

Ciao @sparviero12,

Ti lascio il link alla pagina dei driver per linux

https://www.canon.it/support/consumer/products/printers/i-sensys/mf-series/i-sensys-mf4780w.html?type=drivers&os=Linux%20(64-bit)

grazie però dopo aver scelto il tasto "DRIVER"  e selezionato come sistema operativo linux a 64 bit, non mi fa andare avanti per scaricare i driver io uso brave come browser può dipendere da questo ? o conviene che uso chome fatemi sapere

Ciao @sparviero12,

di seguito il link diretto al driver, dovrebbe fartelo scaricare così

https://pdisp01.c-wss.com/gdl/WWUFORedirectTarget.do?id=MDEwMDAwNzYwMTQy&cmp=ABX&lang=IT

Grazie ho scaricato il pacchetto rar, ma per installarlo devo selezionare  la cartella  "x64"  e  poi la cartella  "DEBIAN"  e lanciare il file .deb o devo usare il terminale grazie fateni sapere

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!

Alcune sezioni di questo sito non funzionano correttamente in presenza di blocco Ads. Per favore disabilita tutti gli Ad Blockers, verifica i DNS e clicca su aggiorna oppure usa un browser diverso.
Ti chiedo di farmi sapere nei commenti YouTube se hai difficoltà, grazie.
Ti chiedo scusa per il disagio.🙏