forum gentiluomo digitale

Benvenuto nel forum del canale Youtube Gentiluomo Digitale.

Ti ricordiamo che la partecipazione a queste discussioni comporta l’implicita accettazione delle

N. B. Se dopo la registrazione non ti arrivasse la mail di conferma puoi effettuare comunque la procedura password smarrita per ricevere la mail che ti consentirà di impostarla ed accedere al forum.

Please or Registrati to create posts and topics.

Come fare per abilitare i comandi vocali su smart tv "CRYSTAL UHD DU7100" usando telecomando samsung BN59 + come richiamare il menu "OPZIONI" dal telecomando SAMSUNG BN59

Salve a tutti, vi scrivo perchè vorrei sapere come posso fare per poter avviare i comandi vocali sul mio telecomando  smart tv samsung  BN59  + marca della tv  -->  "CRYSTAL UHD DU7100"   che  è privo del tasto per i comandi vocali. In pratica vorrei sapere come posso dettare a voce ad esempio un video su youtube usando il samsung BN59, ho provato a cercare nelle impostazioni ma non ho trovato nulla grazie. Un'altra domanda che vorrei porvi è come posso fare per richiamare direttamente dal telecomando samsung BN59 il menu delle impostazioni (premetto che sto usando l'atro telecomando che è compatibile con la mia tv) per poter gestire tutto più facilmente spero di essermi spiegato bene grazie aspetto fiducioso una vostra risposta.

Salve @sparviero12

Comandi vocali:

Se il tuo telecomando BN59 non ha un tasto specifico per i comandi vocali, potresti comunque avere la possibilità di utilizzare i comandi vocali tramite un'altra modalità. Ecco alcuni suggerimenti:

1. Smartphone come telecomando: Puoi utilizzare l'app "SmartThings" di Samsung sul tuo smartphone. Una volta connesso alla tua TV, potrai avere accesso ai comandi vocali attraverso l'app.
  2. Collegamento a dispositivi esterni: Se hai un dispositivo come Amazon Echo o Google Home, potresti collegarlo alla tua TV e utilizzare i comandi vocali per effettuare ricerche o controllare la TV.
  3. Tasti alternativi: Alcuni modelli Samsung permettono di abilitare l’assistente vocale (Bixby) anche tramite la funzione di ricerca all'interno delle app come YouTube, seppur non siano direttamente accessibili tramite il telecomando.

Menu delle impostazioni:

Per richiamare direttamente il menu delle impostazioni con il telecomando BN59, prova a seguire questi passaggi:

1. Tasto Home: Premi il tasto "Home" (o "Smart Hub" a seconda del tuo modello) sul telecomando. Questo dovrebbe portarti alla schermata principale della tua TV.
  2. Navigazione: Una volta nella schermata principale, cerca l'icona delle impostazioni (di solito un ingranaggio) e selezionala per accedere al menu delle impostazioni.
  3. Tasti di scelta rapida: Alcuni telecomandi potrebbero avere un tasto dedicato per accedere rapidamente alle impostazioni. Se il tuo telecomando ha un tasto "Settings" o simile, puoi utilizzarlo.

Ulteriori considerazioni:

Se il telecomando che stai usando non ha queste funzionalità, potrebbe essere utile considerare l'acquisto di un telecomando originale Samsung per il tuo modello di TV, che garantirebbe accesso a tutte le funzionalità desiderate.

Spero che queste informazioni ti siano utili! Se hai altre domande, non esitare a chiedere

Grazie dei tuoi consigli appena posso proverò grazie ancora

Kris ha reagito a questo messaggio.
Kris

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!

Alcune sezioni di questo sito non funzionano correttamente in presenza di blocco Ads. Per favore disabilita tutti gli Ad Blockers, verifica i DNS e clicca su aggiorna oppure usa un browser diverso.
Ti chiedo di farmi sapere nei commenti YouTube se hai difficoltà, grazie.
Ti chiedo scusa per il disagio.🙏