forum gentiluomo digitale

Benvenuto nel forum del canale Youtube Gentiluomo Digitale.

Ti ricordiamo che la partecipazione a queste discussioni comporta l’implicita accettazione delle

N. B. Se dopo la registrazione non ti arrivasse la mail di conferma puoi effettuare comunque la procedura password smarrita per ricevere la mail che ti consentirà di impostarla ed accedere al forum.

Please or Registrati to create posts and topics.

Come fare backup browser opera one con tutte le impostazioni e le estensioni

Salve a tutti, vi scrivo perché siccome devo formattare urgentemente il mio pc desktop, volevo sapere come posso fare per effettuare un backup completo del browser opera con tutte le mie impostazioni ed estensioni. Qualcuno mi puó aiutare ?

Buonasera,

Prova così:

Tutta la configurazione di Opera è in Appdata/roaming/opera* nella tua cartella utente.

Più un generale, la cartella AppData contiene la configurazione della maggioranza dei programmi, comprese le cache.

Altrimenti crea un account opera pera la sincronizzazione, dovrebbe salvare tutto sullo stesso account con il quale farai accesso sul nuovo opera, dopo la formattazione.

Grazie del consiglio, ma per poter salvare tutte le mie impostazioni e tutte le mie estensioni quali cartelle devo scegliere dal percorso"appdata" dopo naturalmente aver attivato i file nascosti nelle proprietà della cartella ? A me interessano soprattutto questi dettagli.  Premetto che quando ho installato opera ho creato un account con i miei dati di "Google". Vi sarei grato su come devo procedere grazie ancora.

Ciao, o copi la cartella intera che trovi qui:

C:\Users\utente\AppData\Roaming\Opera Software\Opera Stable

Oppure sincronizzi il tuo account opera, che sarebbe quello associato a quello di Google, con la nuova installazione di opera.

Sarebbe meglio salvare anche la cartella che andrà copiata nel percorso della nuova installazione di opera sovrascrivendo quella presente con al nuova installazione.

Se puoi fai un test con un altro pc installando opera e copiando la cartella o sincronizzando l'account

Alexx ha reagito a questo messaggio.
Alexx

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!

Alcune sezioni di questo sito non funzionano correttamente in presenza di blocco Ads. Per favore disabilita tutti gli Ad Blockers, verifica i DNS e clicca su aggiorna oppure usa un browser diverso.
Ti chiedo di farmi sapere nei commenti YouTube se hai difficoltà, grazie.
Ti chiedo scusa per il disagio.🙏