forum gentiluomo digitale

Benvenuto nel forum del canale Youtube Gentiluomo Digitale.

Ti ricordiamo che la partecipazione a queste discussioni comporta l’implicita accettazione delle

N. B. Se dopo la registrazione non ti arrivasse la mail di conferma puoi effettuare comunque la procedura password smarrita per ricevere la mail che ti consentirà di impostarla ed accedere al forum.

Please or Registrati to create posts and topics.

Come disattivare su Ventoy la richiesta di Win11_24H2 di accesso forzato a internet durante l'installazione

ciao a tutti, l'installazione di Win11_24H richiede di accedere forzatamente ad una rete altrimenti non va avanti, la cosa si risolve dando manualmente il comando "oobe\bypassnro". Quello che vorrei fare fare é  inserire in Ventoy questo comando in modo che lo faccia in automatico come per bypassare il controllo CPU-TMP-SECURE BOOT ed il requisito di un ACCOUNT ONLINE.... grazie per le risposte

In realtà per evitare questo problema Basta che il computer non abbia fisicamente attaccato il cavo di rete 4 di fortnite il controllo sulla rete degli aggiornamenti.

Comunque non credo che ventò gli abbia la possibilità di saltare un controllo del genere

- RAM -

ciao Andrea grazie per la risposta, ma ho staccato sia il cavo di rete e il router, é proprio Win11_24H che ti chiede forzatamente l'accesso a internet, prima ti dava l'opportunità di dirgli che non avevi una connessione e ti faceva proseguir, questa versione NO, ameno che tu non gli dai un comando tramite il prompt "oobe\bypassnro" e lui ti da la possibilità di dirgli che non hai una rete e ti fa proseguire

Alberto Fiorini ha reagito a questo messaggio.
Alberto Fiorini

RISOLTO.... va fatta la pennetta con rufus per baypassare tutti i requisiti. Rufus non crea l'iso, ma se con i file e lecartelle di win modificati di rufus crei l'immagine ISOdi WIN e la metti in ventoy questa ti da l'opportunita di dire a win che non hai una rete e ti fa proseguire con l'installazione

Esatto miki57. Quella è una soluzione che ho utilizzato proprio l'altro giorno.

Per bypassare il momento in cui richiede forzatamente la registrazione con un account microsoft, premere Win+R, digitare "cmd" e inserire la riga di comando "oobe\bypassnro". Riavviandosi non richiederà più l'account ed apparirà la voce "non ho internet" e poi si va avanti ...

miki57 ha reagito a questo messaggio.
miki57

Ciao @miki57, questa la mia guida su YouTube.
A breve farò uscire una guida che vi aiuterà per la modifica del file iso, così che sarete in grado di inserire file e cartelle presenti ad ogni installazione e i collegamenti pronti sul desktop come: Questo-Pc, Pannello di controllo, file utente etc..
Intanto, se hai bisogno posso fornirti un xml per bypassare tuttte le fasi di installazione, basterà inserirlo nella cartella radice dell'ISO sempre con AnyBurn software che mi vedi utilizzare nel video.

Buona Domenica

miki57 ha reagito a questo messaggio.
miki57

Se può servire,

bisogna creare un file all'interno della chiavetta Ventoy. Si dovrebbe trovare una cartella chiamata ventoy con all'interno un file ventoy.json. Se non c'é bisogna crearlo ed inserire il seguente testo che permette di bypassare specifiche e rete:

{
"control":[
{ "VTOY_WIN11_BYPASS_CHECK": "1" },
{ "VTOY_WIN11_BYPASS_NRO": "1" }
]
}

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!

Alcune sezioni di questo sito non funzionano correttamente in presenza di blocco Ads. Per favore disabilita tutti gli Ad Blockers, verifica i DNS e clicca su aggiorna oppure usa un browser diverso.
Ti chiedo di farmi sapere nei commenti YouTube se hai difficoltà, grazie.
Ti chiedo scusa per il disagio.🙏