forum gentiluomo digitale

Benvenuto nel forum del canale Youtube Gentiluomo Digitale.

Ti ricordiamo che la partecipazione a queste discussioni comporta l’implicita accettazione delle

N. B. Se dopo la registrazione non ti arrivasse la mail di conferma puoi effettuare comunque la procedura password smarrita per ricevere la mail che ti consentirà di impostarla ed accedere al forum.

Please or Registrati to create posts and topics.

Risolto - Come conservare Password sensibili

Buonasera a tutti Vi pongo un problema Per verificare se qualcuno può darmi una mano.

Credo che tutti quanti utilizziamo diverse password per tutte le attività e le applicazioni che usiamo durante la giornata, purtroppo capita che queste password vengano rubate o kraccate da personaggi che girano nel web(che purtroppo sono tanti). Personalmente per due volte sono state craccate le password sul mio account email che utilizzo per lavoro, Questo può comportare rischi di essere esclusi da gara importanti o magari possono sottrarre delle offerte economiche che sono state fatte per delle gare e queste offerte possano circolare nel web, Questo è un aspetto molto imbarazzante oltre che dannoso.

La domanda che pongo è mi suggerite un modo o un'applicazione dove posso conservare queste password, In Internet ce ne sono infinità ma quale, Sulla base della vostra esperienza Possiamo considerare sicura con una buona percentuale di sicurezza.

Vi ringrazio per il vostro eventuale supporto e saluto

Ghost_Death_21 ha reagito a questo messaggio.
Ghost_Death_21

Ciao Diego, ovviamente il primo consiglio che posso darti e che avrai già sentito è: "crea password lunghe e complicate e non usare le stesse password per più servizi", questo consiglio è fondamentale anche se a volte viene sottovalutato.

Per la gestione delle password, ti consiglio un buon password manager che ovviamente dipenderà dalle tue esigenze.

Ce ne sono un infinità:

• Bitwarden
  • 1password
  • Last pass
  • Nord pass
  • Kaspersky password manager
  • Total password
  • Portachiavi di iCloud
  • Gestore delle password Google

Il migliori consiglio che posso darti è: se proprio non trovi il servizio più comodo alla tua esigenza, blocco note con le password scritte e via.

MarsWalker ha reagito a questo messaggio.
MarsWalker
GhostOfficial🖥️

Diego buongiorno,

come ha scritto il mitico Ghost "se proprio non trovi il servizio più comodo alla tua esigenza, blocco note con le password scritte e via"

poi vai in proprietà del file .txt e lo rinomini in .jpg e aumenti la sicurezza 😉 .

Mi spiego meglio:

• crei un file, esempio pippo.txt, con blocco note e dentro scrivi tutte le tue passwd e salvi il file
  • una volta salvato il file ci clikki sopra --> tasto dx --> proprietà --> nella finestrella che ti si apre, dove c'è il nome del file pippo.txt cancelli txt e ci scrivi jpg. accetti tutto e vedrai che l'icona del file da file testo diventa immagine.
  • se provi a clikkare sul file immagine ti dirà che è un file non apriblile... bla bla ma nessuno leggerà le tue passwd.
  • per legge le passwd fai l'operazione opposta.

Credimi ci si impiega meno a scriverlo che a farlo e le tue passwd saranno nascoste da okki indiscreti.

Rimango a disposizione.

Cordialmente Mars.

Ghost_Death_21 and Diego Abbado have reacted to this post.
Ghost_Death_21Diego Abbado

Ciao Mars, davvero un ottimo consiglio👍👍👍 mi sembra che sia anche possibile mantenere il file in .TXT invertendo tramite una combinazione di tasti il nome del file con l'estensione.

MarsWalker
GhostOfficial🖥️

Vi ringrazio per il supporto e l'ottima soluzione che mi avete suggerito, Come dice Mars e più lungo a scriverlo che a farlo per cui va benissimo così grazie ancora

MarsWalker

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!

Alcune sezioni di questo sito non funzionano correttamente in presenza di blocco Ads. Per favore disabilita tutti gli Ad Blockers, verifica i DNS e clicca su aggiorna oppure usa un browser diverso.
Ti chiedo di farmi sapere nei commenti YouTube se hai difficoltà, grazie.
Ti chiedo scusa per il disagio.🙏