forum gentiluomo digitale

Benvenuto nel forum del canale Youtube Gentiluomo Digitale.

Ti ricordiamo che la partecipazione a queste discussioni comporta l’implicita accettazione delle

N. B. Se dopo la registrazione non ti arrivasse la mail di conferma puoi effettuare comunque la procedura password smarrita per ricevere la mail che ti consentirà di impostarla ed accedere al forum.

Please or Registrati to create posts and topics.

Come configurare gli account di Windows 10 e Windows 11 per la massima sicurezza

Un saluto a tutti.

Come un certo ritardo ho visto questo video di Vito che ho riportato nell'oggetto e che trovo veramente utile

(https://www.youtube.com/watch?v=htRj3ifIRNY)

A primo impatto mi sembrava un procedimento controverso, ma poi ho capito la maggiore affidabilità che restituisce utilizzare un pc con questa procedura.

Ho ancora qualche dubbio e spero che voi possiate aiutarmi a capire il modo giusto per procedere.

Fine premessa.

Il pc sul quale ho effettuato questa procedura ha circa 3 anni di vita, quindi, nel vero account admin ho tutti i miei file, cartelle, documenti e programmi che utilizzo quasi tutti i giorni. Come mi devo comportare e quale è il modo migliore per migrare i file dall'account admin a quello standard che ho appena creato?

Quando devo aggiungere altri account o modificare i privilegi di quelli già esistenti, devo chiaramente passare nel vero account admin (che a questo punto uso solo in queste situazioni) oltre a questo "piccolo inconveniente" che mi occupa solo qualche secondo, rischio di perdere altro, nelle funzionalità dell'utilizzo quotidiano del mio pc ?

Ultima cosa: sono anni che leggo articolo e vedo video anche su YouTube e ancora non riesco ad assegnare il giusto peso, fra usare un account locale oppure un account Microsoft. Conosco i vantaggi di usare l'account Microsoft, ma veramente comporta così tanti rischi in fatto di privacy, loggarsi in questo modo piuttosto che usare un account locale e indipendente?

Spero di ricevere una vostra risposta e qualche consiglio per usare al meglio questa procedura e anche per scegliere finalmente la giusta strada fra usare un account locale o un account Microsoft.

Un saluto a tutti e grazie per la vostra disponibilità.

A presto 🙂

Ghost_Death_21 ha reagito a questo messaggio.
Ghost_Death_21

Ciao frasier. Appena crei il nuovo account, devi impostare a quello i privilegi di amministratore e devi invece toglierli al tuo account principale che continuerai ad usare.

Per quanto riguarda l' account, il mio consiglio è quello di usare un account locale e non Microsoft, a meno che tu non ne abbia strettamente bisogno, ma telo sconsiglio: dato che l' account Microsoft attivo, riduce la privacy, è vulnerabile a i virus e può dare l' errore le tue impostazioni sono gestite dall' organizzazione.

Kris, Alexx and Frasier have reacted to this post.
KrisAlexxFrasier
GhostOfficial🖥️
Cita da Ghost_Death_21 su 30 Agosto 2023, 13:00

Ciao frasier. Appena crei il nuovo account, devi impostare a quello i privilegi di amministratore e devi invece toglierli al tuo account principale che continuerai ad usare.

Per quanto riguarda l' account, il mio consiglio è quello di usare un account locale e non Microsoft, a meno che tu non ne abbia strettamente bisogno, ma telo sconsiglio: dato che l' account Microsoft attivo, riduce la privacy, è vulnerabile a i virus e può dare l' errore le tue impostazioni sono gestite dall' organizzazione.

Ciao Ghost_Death e grazie per la preziosa risposta.

Avevo fatto un pò di confusione, adesso è tutto più chiaro. Anche in merito al discorso di essere legati o meno ad un account Microsoft che molto mi ha fatto pensare in passato.

A presto 🙂

Ghost_Death_21 and Kris have reacted to this post.
Ghost_Death_21Kris

Prego frasier, felice di averti aiutato 👍🖐️

GhostOfficial🖥️

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!

Alcune sezioni di questo sito non funzionano correttamente in presenza di blocco Ads. Per favore disabilita tutti gli Ad Blockers, verifica i DNS e clicca su aggiorna oppure usa un browser diverso.
Ti chiedo di farmi sapere nei commenti YouTube se hai difficoltà, grazie.
Ti chiedo scusa per il disagio.🙏