forum gentiluomo digitale

Benvenuto nel forum del canale Youtube Gentiluomo Digitale.

Ti ricordiamo che la partecipazione a queste discussioni comporta l’implicita accettazione delle

N. B. Se dopo la registrazione non ti arrivasse la mail di conferma puoi effettuare comunque la procedura password smarrita per ricevere la mail che ti consentirà di impostarla ed accedere al forum.

Please or Registrati to create posts and topics.

Come collegare usando solamente cavo hdmi e non cavo vga tra TV o MONITOR a pc desktop

Salve a tutti, vi scrivo perchè grazie ai vostri consigli sono riuscito a risolvere il problema riguardo al collegamento tramite cavo hdmi tra tv da 32" a pc desktop. Quello che volevo chiedervi è come posso fare per collegare TV o MONITOR a pc desktop collegando solo cavo hdmi e non cavo vga senza attivare la duplicazione dello schermo, spero di essermi spiegato bene confido in voi grazie.

Ciao @sparviero12

Se non ho capito male vuoi collegare una TV e un monitor al tuo PC desktop utilizzando solo cavo HDMI, senza attivare la duplicazione dello schermo, quindi:

1. Collegamento fisico: Assicurati che la TV e il monitor siano acceso e collega il cavo HDMI sia al tuo PC che alla TV/monitor.
  2. Impostazione delle sorgenti: Imposta la sorgente corretta sulla tua TV o monitor. Puoi farlo utilizzando il telecomando, selezionando l'ingresso HDMI a cui hai collegato il PC.
  3. Configura il display:
    • Su Windows, fai clic destro sul desktop e seleziona "Impostazioni schermo" o "Risoluzione dello schermo".
    • Qui dovresti vedere entrambe le tue schermate. Per disabilitare la duplicazione, seleziona l'opzione "Estendi questi schermi" nel menu a discesa "Più schermi". Questo ti permetterà di utilizzare il monitor esterno come estensione del desktop anziché come duplicato.
  4. Seleziona lo schermo principale: Se desideri che la TV o il monitor venga utilizzato come schermo principale, selezionalo nella sezione delle impostazioni dello schermo e spunta l'opzione "Imposta come schermo principale".
  5. Regolazione della risoluzione: Puoi anche regolare la risoluzione per il monitor esterno in modo che si adatti correttamente. Nella stessa finestra di impostazioni dello schermo, seleziona il monitor e scorri fino a "Risoluzione".

grazie dei tuoi consigli appena posso seguirò quello che mi hai consigliato tu grazie ancora

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!

Alcune sezioni di questo sito non funzionano correttamente in presenza di blocco Ads. Per favore disabilita tutti gli Ad Blockers, verifica i DNS e clicca su aggiorna oppure usa un browser diverso.
Ti chiedo di farmi sapere nei commenti YouTube se hai difficoltà, grazie.
Ti chiedo scusa per il disagio.🙏