forum gentiluomo digitale

Benvenuto nel forum del canale Youtube Gentiluomo Digitale.

Ti ricordiamo che la partecipazione a queste discussioni comporta l’implicita accettazione delle

N. B. Se dopo la registrazione non ti arrivasse la mail di conferma puoi effettuare comunque la procedura password smarrita per ricevere la mail che ti consentirà di impostarla ed accedere al forum.

Please or Registrati to create posts and topics.

Come collegare pc desktop a uscita HDMI su scheda madre ASUS H81-MA

Salve a tutti vorrei avere un vostro consiglio su come poter collegare il mio pc desktop tramite uscita HDMI con scheda madre ASUS H81-MA sul mio pc desktop che uso quotidianamente. Ho provato con una tv samsung 32" non smart. Infatti ho selezionato l'ingresso HDMI della mia tv, ma non vedo nulla. Dovrei acquistare un adattatore HDMI per risolvere il problema ? Fatemi sapere grazie

Scusa hai solamente la.scheda video.della scheda madre? Non hai una scheda vjdeo dedicata? Le schede video delle schede madri sono estremamente ridotte e poco duttili. Inoltre per usare un TV come uscita devi azzeccare frequenza di refresh e dimensioni desktop.

- RAM -

Se non hai i driver della tv caricati difficilmente il pc dirottera' il segnale verso la Tv e quindi dovrai farlo manualmente con il software della scheda Video.

Poi visto che è una tv, con dice Andrea, dovrai azzeccare i settaggi corretti facendo delle prove.

 

 

Grazie del consiglio, sulla mia scheda madre penso che la scheda video sia integrata e poi c'è montata una scheda video  "NVIDIA GEFORCE GT610" . Mi potresti dare una guida a tal proposito dove poter fare delle prove con al mia tv grazie ? Mentre per collegare invece un monitor con uscita  "HDMI"  al mio pc desktop mi potresti dire la procedura corretta o bisogna collegare un adattatore ? Il mio monitor da 22" ha soltanto un ingresso VGA fammi sapere grazie.

Ciao, collega il cavo HDMI alla gt610, a meno che non abbia impostato da BIOS il boot dalla scheda video integrata e probabile che tu stia usando la dedicata per utilizzare il pc.

grazie del consiglio appena posso proverò grazie ancora

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!

Alcune sezioni di questo sito non funzionano correttamente in presenza di blocco Ads. Per favore disabilita tutti gli Ad Blockers, verifica i DNS e clicca su aggiorna oppure usa un browser diverso.
Ti chiedo di farmi sapere nei commenti YouTube se hai difficoltà, grazie.
Ti chiedo scusa per il disagio.🙏