Benvenuto nel forum del canale Youtube Gentiluomo Digitale.
Ti ricordiamo che la partecipazione a queste discussioni comporta l’implicita accettazione delle
N. B. Se dopo la registrazione non ti arrivasse la mail di conferma puoi effettuare comunque la procedura password smarrita per ricevere la mail che ti consentirà di impostarla ed accedere al forum.
Come aprire le porte tcp e udp sul Modem Router TOTOLINK A3200ru
Cita da sparviero12 su 31 Ottobre 2023, 18:42Salve a tutti, vi scrivo perchè ho una domanda da porvi. In pratica ho installato emule all'ultima versione ho configurato per bene il software però non riesco ad aprire le porte tcp e udp sul mio modem router "TOTOLINK A3200ru". Infatti se clicco su "opzioni" del menu di emule, e clicco poi su "connessione" - "testa porte" mi si apre una finestra del browser per vedere se le porte sono aperte e mi compare il messaggio: "porta tcp fallita con una x rossa". Ho provato pure a impostare un indirizzo IP statico nelle proprietà della mia scheda di rete ma mi da lo stesso problema. Ho visto qual è l'indirizzo ip del modem digitando dal cmd "ipconfig" e digitando l'indirizzo ip su chrome e mi compare una finestra del modem e se provo a digitare come nome utente e password "admin" non mi fa accedere. Vi chiedo devo contattare il mio formitore con cui navigo per poter aprire le porte di emule o può darsi che il mio fornitore si sia dimenticato di aggiungerla ? Con altri software tipo utorrent e simili risultano aperte. Le porte che ho messo su emule sono "TCP - 4662" e "UDP - 4672". Aspetto fiducioso una vostra risposta grazie.
Salve a tutti, vi scrivo perchè ho una domanda da porvi. In pratica ho installato emule all'ultima versione ho configurato per bene il software però non riesco ad aprire le porte tcp e udp sul mio modem router "TOTOLINK A3200ru". Infatti se clicco su "opzioni" del menu di emule, e clicco poi su "connessione" - "testa porte" mi si apre una finestra del browser per vedere se le porte sono aperte e mi compare il messaggio: "porta tcp fallita con una x rossa". Ho provato pure a impostare un indirizzo IP statico nelle proprietà della mia scheda di rete ma mi da lo stesso problema. Ho visto qual è l'indirizzo ip del modem digitando dal cmd "ipconfig" e digitando l'indirizzo ip su chrome e mi compare una finestra del modem e se provo a digitare come nome utente e password "admin" non mi fa accedere. Vi chiedo devo contattare il mio formitore con cui navigo per poter aprire le porte di emule o può darsi che il mio fornitore si sia dimenticato di aggiungerla ? Con altri software tipo utorrent e simili risultano aperte. Le porte che ho messo su emule sono "TCP - 4662" e "UDP - 4672". Aspetto fiducioso una vostra risposta grazie.
Cita da Kris su 31 Ottobre 2023, 19:08Ciao spariviero,
controlla sulla etichetta posteriore del router, li di solito sono riportate l'ip (che hai detto giustamente di aver trovato) e le credenziali di accesso, utente e password.
Se non riesci ad entrare con quelle vuol dire che sono state cambiate e quindi dovrai resettare il modem per poter accedere.
Una volta entrato dovrai andare sulle impostazioni del port forwarding e impostare quelle di emule TCP - 4662" e "UDP - 4672.Inoltre credo che il modello che hai segnalato dovrebbe essere questo:
https://www.totolink.net/home/menu/newstpl/menu_newstpl/products/id/181.html
Ottima la scelta dell'ip statico da impostare poi sul forwarding.
Questa di seguito è un copia e incolla:
1. Collegare il computer al router tramite un cavo Ethernet o tramite Wi-Fi.
2. Aprire un browser web e inserire l'indirizzo IP predefinito del router nella barra degli indirizzi. L'indirizzo IP predefinito è in genere 192.168.1.1 o 192.168.0.1. Premere Invio.
3. Ti verrà richiesto di inserire un nome utente e una password. Il nome utente e la password predefiniti per i router TOTOLINK sono solitamente "admin" per entrambi. Se questi non funzionano, consultare il manuale del router o cercare le credenziali di accesso predefinite online.
4. Dopo aver effettuato l'accesso, accedere alla sezione "Forwarding" o "Virtual Srrver" nelle impostazioni del router. La posizione esatta può variare a seconda della versione del firmware.
5. Fare clic su "Aggiungi" o "Crea nuovo" per creare una nuova regola di inoltro delle porte.
6. Nella nuova configurazione della regola, inserire un nome per la regola (facoltativo).
7. Specificare il protocollo (TCP, UDP o entrambi).
8. Inserire le porte esterne e interne di partenza e di fine che si desidera inoltrare. Ad esempio, se si desidera inoltrare la porta 80 per un server web, si dovrebbe immettere 80 in entrambi i campi della porta esterna e interna.
9. Inserisci l'indirizzo IP del dispositivo a cui vuoi inoltrare la porta. Questo dovrebbe essere l'indirizzo IP locale del dispositivo sulla tua rete.
10. Fare clic su "Salva" o "Applica" per salvare le impostazioni di inoltro della porta.
Ciao spariviero,
controlla sulla etichetta posteriore del router, li di solito sono riportate l'ip (che hai detto giustamente di aver trovato) e le credenziali di accesso, utente e password.
Se non riesci ad entrare con quelle vuol dire che sono state cambiate e quindi dovrai resettare il modem per poter accedere.
Una volta entrato dovrai andare sulle impostazioni del port forwarding e impostare quelle di emule TCP - 4662" e "UDP - 4672.
Inoltre credo che il modello che hai segnalato dovrebbe essere questo:
https://www.totolink.net/home/menu/newstpl/menu_newstpl/products/id/181.html
Ottima la scelta dell'ip statico da impostare poi sul forwarding.
Questa di seguito è un copia e incolla:
1. Collegare il computer al router tramite un cavo Ethernet o tramite Wi-Fi.
2. Aprire un browser web e inserire l'indirizzo IP predefinito del router nella barra degli indirizzi. L'indirizzo IP predefinito è in genere 192.168.1.1 o 192.168.0.1. Premere Invio.
3. Ti verrà richiesto di inserire un nome utente e una password. Il nome utente e la password predefiniti per i router TOTOLINK sono solitamente "admin" per entrambi. Se questi non funzionano, consultare il manuale del router o cercare le credenziali di accesso predefinite online.
4. Dopo aver effettuato l'accesso, accedere alla sezione "Forwarding" o "Virtual Srrver" nelle impostazioni del router. La posizione esatta può variare a seconda della versione del firmware.
5. Fare clic su "Aggiungi" o "Crea nuovo" per creare una nuova regola di inoltro delle porte.
6. Nella nuova configurazione della regola, inserire un nome per la regola (facoltativo).
7. Specificare il protocollo (TCP, UDP o entrambi).
8. Inserire le porte esterne e interne di partenza e di fine che si desidera inoltrare. Ad esempio, se si desidera inoltrare la porta 80 per un server web, si dovrebbe immettere 80 in entrambi i campi della porta esterna e interna.
9. Inserisci l'indirizzo IP del dispositivo a cui vuoi inoltrare la porta. Questo dovrebbe essere l'indirizzo IP locale del dispositivo sulla tua rete.
10. Fare clic su "Salva" o "Applica" per salvare le impostazioni di inoltro della porta.
Cita da sparviero12 su 31 Ottobre 2023, 20:23Grazie di aver risposto. Mi sa tanto che da quando ho potenziato la mia vecchia fibra sembra con lo stesso gestore con questo modem, quest'ultimo abbia cambiato sia nome utente e password. Appena posso contatterò il mio provider e cercherò di risolvere questo problema. Grazie ancora dei vostri consigli siete grandi
Grazie di aver risposto. Mi sa tanto che da quando ho potenziato la mia vecchia fibra sembra con lo stesso gestore con questo modem, quest'ultimo abbia cambiato sia nome utente e password. Appena posso contatterò il mio provider e cercherò di risolvere questo problema. Grazie ancora dei vostri consigli siete grandi