forum gentiluomo digitale

Benvenuto nel forum del canale Youtube Gentiluomo Digitale.

Ti ricordiamo che la partecipazione a queste discussioni comporta l’implicita accettazione delle

N. B. Se dopo la registrazione non ti arrivasse la mail di conferma puoi effettuare comunque la procedura password smarrita per ricevere la mail che ti consentirà di impostarla ed accedere al forum.

Please or Registrati to create posts and topics.

Codice di errore: (0x8007000d) su WIN 10

Buon pomeriggio,

mi ritrovo con questo aggiornamento:

"2024-08 Aggiornamento cumulativo per Windows 10 Version 22H2 per sistemi basati su x64 (KB5041580)";

lo lancio e alla fine dell'installazione ( mi dice 100%???) mi esce questo messaggio :

"Al dispositivo mancano importanti correzioni di sicurezza e qualità. Mancano alcuni file dell'aggiornamento o sono presenti problemi. Verrà eseguito automaticamente un altro tentativo di download dell'aggiornamento più tardi. Codice di errore: (0x8007000d)"

Questo accade dall'aggiornamento del 13/08/2024. Ho cercato in rete e ho tentato tutte le strade suggerite, ma non ho risolto nulla.

Io ho un LENOVO 50-80, WIN 10 64 bit  con processore Intel(R) Core(TM) i5-5200U CPU @ 2.20GHz 2.20 GHz, 16Gb di ram, come antivirus uso da anni Kaspersky.

Non so come risolvere questo problema evitando una installazione ex novo,

se potete dare suggerimenti ve ne sarei grato. Chiedo anche a Vito, se potete battete un colpo.

Grazie a tutti per il tempo che vorrete dedicare.

 

ciao @karlo-rouges,

Prova:

Rinomina le cartelle Software Distribution seguendo le seguenti istruzioni:
1. Apri Start and digita cmd, tasto dx su "Command Prompt", and seleziona "Esegui come amministratore".
2. Esegui i seguenti comandi nel prompt dando invio ad ogni singola riga:

net stop bits
net stop wuauserv
net stop cryptsvc
ren %systemroot%\softwaredistribution softwaredistribution.bak
ren %systemroot%\system32\catroot2 catroot2.bak
net start bits
net start wuauserv
net start cryptsvc

3. Dopo che tutti i comandi sono stati eseguiti chiudi Prompt dei comandi e riavvia windows, all'avvio di Windows riprova ad eseguire l'aggiornamento.

Se non risolvi, prova a scaricare ed installare manualmente l'aggiornamento dal seguente link.
https://catalog.s.download.windowsupdate.com/c/msdownload/update/software/secu/2024/08/windows10.0-kb5041580-x64_b3de56748ec2ba6f57af49e58690585ed0c385ec.msu

Grazie, provo.

Purtroppo non ha funzionato, ora provo con l'installazione da link.

Niente da fare nemmeno con il link, messaggio di aggiornamento non installato.

Puoi provare se non li hai già eseguiti, questi comandi

  • Utilizza il comando sfc /scannow in un Prompt dei comandi con privilegi elevati per riparare i file di sistema danneggiati
  • Esegui chkdsk /f /r per controllare il disco e provare a correggere
  • Se BitLocker è abilitato, disabilitalo (almeno temporaneamente)
  • Esegui i seguenti comandi uno alla volta, premendo Invio dopo ognuno dal CMD come Amministratore:
    DISM /Online /Cleanup-Image /CheckHealth
    DISM /Online /Cleanup-Image /ScanHealth
    DISM /Online /Cleanup-Image /RestoreHealth
  • riavvia il pc riprova aggiornamenti.

Non funziona, ho provato le procedure anche con l'antivirus disattivato ma il risultato è il medesimo.

Non saprei che pesci pigliare. Fino a tre giorni fa era tutto a posto, aggiornava senza nessun problema.

 

Ultima prova che potresti tentare visto che fino a 3 giorni fa funzionava è tentare il ripristino  con un punto antecedente. In alternativa attendi qualche altro utente che magari ha già avuto questa problematica, potrebbe essere anche un problema causato dall'ultimo aggiornamento effettuato.

Fatto tutto, niente da fare, anche il ripristino (sudando freddo) ma non è servito, tra l'altro il problema riguarda un aggiornamento da fare, non già fatto, io non riesco ad installare.

Aspetterò il prossimo aggiornamento, sperando che la cosa si risolva e non vada ad inficiare le prestazioni (ancora ottime nonostante l'età) del mio PC.

Per ora ti ringrazio per avermi aiutato.

A presto.

Carlo.

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!

Alcune sezioni di questo sito non funzionano correttamente in presenza di blocco Ads. Per favore disabilita tutti gli Ad Blockers, verifica i DNS e clicca su aggiorna oppure usa un browser diverso.
Ti chiedo di farmi sapere nei commenti YouTube se hai difficoltà, grazie.
Ti chiedo scusa per il disagio.🙏