Benvenuto nel forum del canale Youtube Gentiluomo Digitale.
Ti ricordiamo che la partecipazione a queste discussioni comporta l’implicita accettazione delle
N. B. Se dopo la registrazione non ti arrivasse la mail di conferma puoi effettuare comunque la procedura password smarrita per ricevere la mail che ti consentirà di impostarla ed accedere al forum.
Codice di errore: (0x8007000d) su WIN 10
Cita da karlo.rouges su 16 Agosto 2024, 17:38Buon pomeriggio,
mi ritrovo con questo aggiornamento:
"2024-08 Aggiornamento cumulativo per Windows 10 Version 22H2 per sistemi basati su x64 (KB5041580)";
lo lancio e alla fine dell'installazione ( mi dice 100%???) mi esce questo messaggio :
"Al dispositivo mancano importanti correzioni di sicurezza e qualità. Mancano alcuni file dell'aggiornamento o sono presenti problemi. Verrà eseguito automaticamente un altro tentativo di download dell'aggiornamento più tardi. Codice di errore: (0x8007000d)"
Questo accade dall'aggiornamento del 13/08/2024. Ho cercato in rete e ho tentato tutte le strade suggerite, ma non ho risolto nulla.
Io ho un LENOVO 50-80, WIN 10 64 bit con processore Intel(R) Core(TM) i5-5200U CPU @ 2.20GHz 2.20 GHz, 16Gb di ram, come antivirus uso da anni Kaspersky.
Non so come risolvere questo problema evitando una installazione ex novo,
se potete dare suggerimenti ve ne sarei grato. Chiedo anche a Vito, se potete battete un colpo.
Grazie a tutti per il tempo che vorrete dedicare.
Buon pomeriggio,
mi ritrovo con questo aggiornamento:
"2024-08 Aggiornamento cumulativo per Windows 10 Version 22H2 per sistemi basati su x64 (KB5041580)";
lo lancio e alla fine dell'installazione ( mi dice 100%???) mi esce questo messaggio :
"Al dispositivo mancano importanti correzioni di sicurezza e qualità. Mancano alcuni file dell'aggiornamento o sono presenti problemi. Verrà eseguito automaticamente un altro tentativo di download dell'aggiornamento più tardi. Codice di errore: (0x8007000d)"
Questo accade dall'aggiornamento del 13/08/2024. Ho cercato in rete e ho tentato tutte le strade suggerite, ma non ho risolto nulla.
Io ho un LENOVO 50-80, WIN 10 64 bit con processore Intel(R) Core(TM) i5-5200U CPU @ 2.20GHz 2.20 GHz, 16Gb di ram, come antivirus uso da anni Kaspersky.
Non so come risolvere questo problema evitando una installazione ex novo,
se potete dare suggerimenti ve ne sarei grato. Chiedo anche a Vito, se potete battete un colpo.
Grazie a tutti per il tempo che vorrete dedicare.
Cita da Darkness su 16 Agosto 2024, 18:13ciao @karlo-rouges,
Prova:
Rinomina le cartelle Software Distribution seguendo le seguenti istruzioni:
1. Apri Start and digita cmd, tasto dx su "Command Prompt", and seleziona "Esegui come amministratore".
2. Esegui i seguenti comandi nel prompt dando invio ad ogni singola riga:net stop bits
net stop wuauserv
net stop cryptsvc
ren %systemroot%\softwaredistribution softwaredistribution.bak
ren %systemroot%\system32\catroot2 catroot2.bak
net start bits
net start wuauserv
net start cryptsvc3. Dopo che tutti i comandi sono stati eseguiti chiudi Prompt dei comandi e riavvia windows, all'avvio di Windows riprova ad eseguire l'aggiornamento.
Se non risolvi, prova a scaricare ed installare manualmente l'aggiornamento dal seguente link.
https://catalog.s.download.windowsupdate.com/c/msdownload/update/software/secu/2024/08/windows10.0-kb5041580-x64_b3de56748ec2ba6f57af49e58690585ed0c385ec.msu
ciao @karlo-rouges,
Prova:
Rinomina le cartelle Software Distribution seguendo le seguenti istruzioni:
1. Apri Start and digita cmd, tasto dx su "Command Prompt", and seleziona "Esegui come amministratore".
2. Esegui i seguenti comandi nel prompt dando invio ad ogni singola riga:
net stop bits
net stop wuauserv
net stop cryptsvc
ren %systemroot%\softwaredistribution softwaredistribution.bak
ren %systemroot%\system32\catroot2 catroot2.bak
net start bits
net start wuauserv
net start cryptsvc
3. Dopo che tutti i comandi sono stati eseguiti chiudi Prompt dei comandi e riavvia windows, all'avvio di Windows riprova ad eseguire l'aggiornamento.
Se non risolvi, prova a scaricare ed installare manualmente l'aggiornamento dal seguente link.
https://catalog.s.download.windowsupdate.com/c/msdownload/update/software/secu/2024/08/windows10.0-kb5041580-x64_b3de56748ec2ba6f57af49e58690585ed0c385ec.msu
Cita da karlo.rouges su 16 Agosto 2024, 18:26Grazie, provo.
Grazie, provo.
Cita da karlo.rouges su 16 Agosto 2024, 19:15Purtroppo non ha funzionato, ora provo con l'installazione da link.
Purtroppo non ha funzionato, ora provo con l'installazione da link.
Cita da karlo.rouges su 16 Agosto 2024, 19:33Niente da fare nemmeno con il link, messaggio di aggiornamento non installato.
Niente da fare nemmeno con il link, messaggio di aggiornamento non installato.
Cita da Darkness su 16 Agosto 2024, 20:13Puoi provare se non li hai già eseguiti, questi comandi
- Utilizza il comando sfc /scannow in un Prompt dei comandi con privilegi elevati per riparare i file di sistema danneggiati
- Esegui chkdsk /f /r per controllare il disco e provare a correggere
- Se BitLocker è abilitato, disabilitalo (almeno temporaneamente)
- Esegui i seguenti comandi uno alla volta, premendo Invio dopo ognuno dal CMD come Amministratore:
DISM /Online /Cleanup-Image /CheckHealth
DISM /Online /Cleanup-Image /ScanHealth
DISM /Online /Cleanup-Image /RestoreHealth- riavvia il pc riprova aggiornamenti.
Puoi provare se non li hai già eseguiti, questi comandi
- Utilizza il comando sfc /scannow in un Prompt dei comandi con privilegi elevati per riparare i file di sistema danneggiati
- Esegui chkdsk /f /r per controllare il disco e provare a correggere
- Se BitLocker è abilitato, disabilitalo (almeno temporaneamente)
- Esegui i seguenti comandi uno alla volta, premendo Invio dopo ognuno dal CMD come Amministratore:
DISM /Online /Cleanup-Image /CheckHealth
DISM /Online /Cleanup-Image /ScanHealth
DISM /Online /Cleanup-Image /RestoreHealth - riavvia il pc riprova aggiornamenti.
Cita da karlo.rouges su 17 Agosto 2024, 1:17Non funziona, ho provato le procedure anche con l'antivirus disattivato ma il risultato è il medesimo.
Non saprei che pesci pigliare. Fino a tre giorni fa era tutto a posto, aggiornava senza nessun problema.
Non funziona, ho provato le procedure anche con l'antivirus disattivato ma il risultato è il medesimo.
Non saprei che pesci pigliare. Fino a tre giorni fa era tutto a posto, aggiornava senza nessun problema.
Cita da Darkness su 17 Agosto 2024, 1:32Ultima prova che potresti tentare visto che fino a 3 giorni fa funzionava è tentare il ripristino con un punto antecedente. In alternativa attendi qualche altro utente che magari ha già avuto questa problematica, potrebbe essere anche un problema causato dall'ultimo aggiornamento effettuato.
Ultima prova che potresti tentare visto che fino a 3 giorni fa funzionava è tentare il ripristino con un punto antecedente. In alternativa attendi qualche altro utente che magari ha già avuto questa problematica, potrebbe essere anche un problema causato dall'ultimo aggiornamento effettuato.
Cita da karlo.rouges su 17 Agosto 2024, 17:55Fatto tutto, niente da fare, anche il ripristino (sudando freddo) ma non è servito, tra l'altro il problema riguarda un aggiornamento da fare, non già fatto, io non riesco ad installare.
Aspetterò il prossimo aggiornamento, sperando che la cosa si risolva e non vada ad inficiare le prestazioni (ancora ottime nonostante l'età) del mio PC.
Per ora ti ringrazio per avermi aiutato.
A presto.
Carlo.
Fatto tutto, niente da fare, anche il ripristino (sudando freddo) ma non è servito, tra l'altro il problema riguarda un aggiornamento da fare, non già fatto, io non riesco ad installare.
Aspetterò il prossimo aggiornamento, sperando che la cosa si risolva e non vada ad inficiare le prestazioni (ancora ottime nonostante l'età) del mio PC.
Per ora ti ringrazio per avermi aiutato.
A presto.
Carlo.