forum gentiluomo digitale

Benvenuto nel forum del canale Youtube Gentiluomo Digitale.

Ti ricordiamo che la partecipazione a queste discussioni comporta l’implicita accettazione delle

N. B. Se dopo la registrazione non ti arrivasse la mail di conferma puoi effettuare comunque la procedura password smarrita per ricevere la mail che ti consentirà di impostarla ed accedere al forum.

Please or Registrati to create posts and topics.

Risolto - codice errore 43 porta USB

AIUTO!!! una porta usb della sched madre mi da questo errore "Il dispositivo ha riportato un problema ed è stato interrotto. (Codice 43) Richiesta del descrittore di configurazione USB non riuscita." ho provato di tutto ma niente da fare

Ciao mi sà che potresti averla bruciata

- RAM -

Buonasera Diego.

Potresti provare:

• Riavvia il computer e prova a ricollegare il dispositivo USB.
  • Aggiorna i driver USB della scheda madre. Puoi farlo tramite il Gestione dispositivi o snappy driver
  • Prova a disinstallare il dispositivo USB problematico dal Gestione dispositivi e riavvia il computer per vedere se viene riconosciuto correttamente.
  • Assicurati che il BIOS della scheda madre sia aggiornato all'ultima versione disponibile.

Se tutto questo non va credo che Andrea abbia ragione.

Innanzi tutto Grazie per le vostre risposte, poi aggiungo che ho fatto diversi tentativi per riesumarla ma niente, la stranezza è che ho spento la sera prima il pc e tutto funzionava, lo riacceso la mattina e la porta usb non andava più senza aver fatto niente di che. Quindi mi chiedo come mai la sera funziona e la mattina no?

Scusami ma per capire meglio dovresti dirci se è la porta USB che non funziona o il dispositivo che colleghi al pc?

hai fatto le prove qui sotto?

Cita da Kris su 29 Marzo 2024, 17:56

Buonasera Diego.

Potresti provare:

• Riavvia il computer e prova a ricollegare il dispositivo USB.
  • Aggiorna i driver USB della scheda madre. Puoi farlo tramite il Gestione dispositivi o snappy driver
  • Prova a disinstallare il dispositivo USB problematico dal Gestione dispositivi e riavvia il computer per vedere se viene riconosciuto correttamente.
  • Assicurati che il BIOS della scheda madre sia aggiornato all'ultima versione disponibile.

Se tutto questo non va credo che Andrea abbia ragione.

Ciao Kris, come scritto è una delle porte USB 3.0 integrata nella scheda madre

USB1
USB2

sopra i due link di riferimento

Buongiorno Diego, se hai fatto i vari passaggi e suggerimenti qui sopra probabilmente la porta USB è danneggiata. Ultima prova che puoi fare è avviare una live di Linux e provare ad inserire una pen driver USB in quella porta. Se non dovesse funzionare la porta USB è danneggiata.

MarsWalker ha reagito a questo messaggio.
MarsWalker

vi ringrazio ma ho risolto il problema aggiornando il bios all'ultima versione.

Ok ottimo.

Chiudiamo il Topic come risolto.

Buona serata.

Diego59 ha reagito a questo messaggio.
Diego59

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!

Alcune sezioni di questo sito non funzionano correttamente in presenza di blocco Ads. Per favore disabilita tutti gli Ad Blockers, verifica i DNS e clicca su aggiorna oppure usa un browser diverso.
Ti chiedo di farmi sapere nei commenti YouTube se hai difficoltà, grazie.
Ti chiedo scusa per il disagio.🙏