forum gentiluomo digitale

Benvenuto nel forum del canale Youtube Gentiluomo Digitale.

Ti ricordiamo che la partecipazione a queste discussioni comporta l’implicita accettazione delle

N. B. Se dopo la registrazione non ti arrivasse la mail di conferma puoi effettuare comunque la procedura password smarrita per ricevere la mail che ti consentirà di impostarla ed accedere al forum.

Please or Registrati to create posts and topics.

Codec k-lite

Page 1 of 2Successivo

Buonasera a tutti, volevo chiede agli esperti, posseggo un pc con processore i9 13900 e scheda video asus 4070 12 gb con sistema operativo win11, non riesco ad aprire alcuni media, è consigliabile installare i codec k lite aggiornati? Grazie a chi mi risponderà.

Ciao si te li consiglio e scarica anche vlc. Dovresti risolvere senza troppi problemi

- RAM -

Vlc già scaricato e abilitato il Codec di Windows per l’alta definizione. Il problema è: sto creando delle clip con una ogni action 4 e le clip create fuori, all’esterno non vengono aperte da pinnacle studio 26 metro con altre piattaforme va tutto bene

Allora deve essere un problema di Pinnacle. Se il programma non prevede la lettura di quel determinato formato non può leggerlo a prescindere dai codec del computer. Forse esiste un plug in per Pinnacle esterno che possa farglielo digerire (a pagamento).

- RAM -

PS prova ad installare QuickTime, alcuni effetti e le tendine di base sono fatte con questo player, molti sistemi di montaggio arretrati (come Pinnacle, lo usano ancora benché non sia più aggiornato da anni.

- RAM -

Lo stesso faile l’ho caricato sul portatile sul quale ho installato la versione 24 di pinnacle e me lo apre tranquillamemte. Ho esposto il problema all’assistenza tecnica di pinnacle e sto aspettando la risposta. Comunque, prima di attivare il Codec di Windows, provato con davinci non veniva aperto ugualmente.

Di che formato parliamo?

- RAM -

MP4

Gli MP4 ho avuto un problema similare su una piattaforma di montaggio che si chiama edius sicuramente un po' più professionale rispetto a quella che usi tu però il problema era lo stesso faceva pena l'mp4 e poi quando glielo rimettevi sulla timeline non non lo leggeva. Ti consiglierei vivamente di installare o disinstallare e reinstallare VLC dovresti riuscire a risolvere il problema.

Penso sia dovuto al fatto che c'è qualche corruzione nella nel lettore dei formati mpeg.

- RAM -

Ci provo

Page 1 of 2Successivo

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!

Alcune sezioni di questo sito non funzionano correttamente in presenza di blocco Ads. Per favore disabilita tutti gli Ad Blockers, verifica i DNS e clicca su aggiorna oppure usa un browser diverso.
Ti chiedo di farmi sapere nei commenti YouTube se hai difficoltà, grazie.
Ti chiedo scusa per il disagio.🙏