forum gentiluomo digitale

Benvenuto nel forum del canale Youtube Gentiluomo Digitale.

Ti ricordiamo che la partecipazione a queste discussioni comporta l’implicita accettazione delle

N. B. Se dopo la registrazione non ti arrivasse la mail di conferma puoi effettuare comunque la procedura password smarrita per ricevere la mail che ti consentirà di impostarla ed accedere al forum.

Please or Registrati to create posts and topics.

Risolto - Cobian backup

  • Salve a tutti. Ho questo problema. Spesso l'icona di Cobian lampeggia in rosso,quindi clicco su "esci" e ovviamente risolvo. Ma gentilmente chiedo:perché succede? E come risolvere definitivamente? Grazie.
Fiore R

Buonasera Fiore.

Il fatto che l'icona di Cobian Backup lampeggi in rosso potrebbe indicare un errore durante il processo di backup. Potrebbe trattarsi di un problema di configurazione o di accesso ai file da parte del programma.

Ecco alcuni passi che potresti seguire per risolvere definitivamente il problema:

  1. Verifica la configurazione del backup: assicurati che i percorsi dei file da backup siano correttamente impostati e che non ci siano errori nelle impostazioni del programma.
  2. Verifica i permessi di accesso ai file: potrebbe essere che Cobian Backup non abbia i permessi necessari per accedere ai file da backup. Assicurati di avere i permessi adeguati sulle cartelle da copiare.
  3. Controlla lo stato del disco rigido: potrebbe essere che il disco rigido su cui Cobian Backup sta facendo il backup abbia dei problemi. Verifica lo stato di salute del disco e eventualmente sostituiscilo se necessario.
  4. Aggiorna Cobian Backup: potrebbe essere che il problema che stai riscontrando sia stato risolto in una versione più recente del software. Assicurati di aver installato l'ultima versione disponibile.

 

Fiore R ha reagito a questo messaggio.
Fiore R

Buonasera Kris. Proverò le indicazioni date. Grazie infinite, gentilissimo.

Kris ha reagito a questo messaggio.
Kris
Fiore R

Risolto.

Fiore R

Buonasera Fiore, gentilmente potresti brevemente descrivere com tu abbia risolto il problema?

Lasciamo la soluzione qui per tutti i nostri amici Gentiluomini.

Grazie

Fiore R ha reagito a questo messaggio.
Fiore R

Buonasera, certamente! Ho risolto facendo l'aggiornamento di Cobian. Grazie ancora per l'aiuto che mi hai dato (posso darti del tu?)

Fiore R

Certo Fiore che possiamo darci del tu.

Chiudo il topic grazie a te.

 

Fiore R ha reagito a questo messaggio.
Fiore R

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!

Alcune sezioni di questo sito non funzionano correttamente in presenza di blocco Ads. Per favore disabilita tutti gli Ad Blockers, verifica i DNS e clicca su aggiorna oppure usa un browser diverso.
Ti chiedo di farmi sapere nei commenti YouTube se hai difficoltà, grazie.
Ti chiedo scusa per il disagio.🙏