forum gentiluomo digitale

Benvenuto nel forum del canale Youtube Gentiluomo Digitale.

Ti ricordiamo che la partecipazione a queste discussioni comporta l’implicita accettazione delle

N. B. Se dopo la registrazione non ti arrivasse la mail di conferma puoi effettuare comunque la procedura password smarrita per ricevere la mail che ti consentirà di impostarla ed accedere al forum.

Please or Registrati to create posts and topics.

Chiavetta USB guasta

Buongiorno. Avrei bisogno di aiuto per una chiavetta usb che il pc non rileva (anche se quando la inserisco emette il classico suono di collegamento) e non legge i files. Ci sono anni di lavoro in quella usb che vorrei salvare. Mi potete dare una mano?

Grazie

Angelo

Ciao Angelo, se mi posso permettermi di darti un consiglio,visto che mi è successo a me alcune volte.

Prova ChipGenius è uno strumento semplice per la diagnosi di unità USB esterne.

Per usare ChipGenius per rilevare le informazioni sulla pennetta USB, seguire questi passaggi:

Scaricare ChipGenius;
Estrarre il file eseguibile di ChipGenius in una cartella sul tuo computer;
Inserire la pennetta USB nel computer verificare che sia riconosciuta dal sistema operativo;

Avviare ChipGenius e selezionare la pennetta USB dall’elenco dei dispositivi USB collegati al PC.

A questo punto ChipGenius mostrerà le informazioni sulla pennetta USB,
come il VID, il PID, il nome del produttore, il tipo di chip e la versione del firmware.
Tutte queste informazioni vanno copiate e salvate in un file di testo
poiché i dati saranno utili successivamente, nello specifico VID, PID, CONTROLLER VENDOR, CONTROLLER P-N.

Grazie ad esso, siamo in grado di conoscere i dati dettagliati
sul produttore del nostro dispositivo e il tipo di chip che è stato utilizzato.
Puoi guardare questo video per darti un aiuto

OPPURE https://www.youtube.com/watch?v=DR-QCndLh44
Ciao

Grazie per la risposta ma il problema è che quando attacco chiavetta usb il sistema emette classico suono di collegamento ma non vede e non riconosce la pennetta. Non la vede neanche in DOS.

Ciao hai provato ad andare nella gestione dischi? Lì la vedi?

- RAM -

Prova a collegare la chiavetta su Linux o ad utilizzare programmi di recupero dati.

https://www.icare-recovery.com/

MarsWalker ha reagito a questo messaggio.
MarsWalker

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!

Alcune sezioni di questo sito non funzionano correttamente in presenza di blocco Ads. Per favore disabilita tutti gli Ad Blockers, verifica i DNS e clicca su aggiorna oppure usa un browser diverso.
Ti chiedo di farmi sapere nei commenti YouTube se hai difficoltà, grazie.
Ti chiedo scusa per il disagio.🙏