forum gentiluomo digitale

Benvenuto nel forum del canale Youtube Gentiluomo Digitale.

Ti ricordiamo che la partecipazione a queste discussioni comporta l’implicita accettazione delle

N. B. Se dopo la registrazione non ti arrivasse la mail di conferma puoi effettuare comunque la procedura password smarrita per ricevere la mail che ti consentirà di impostarla ed accedere al forum.

Please or Registrati to create posts and topics.

Chiavetta USB di Windows 11 con Rufus che non parte su un PC in particolare....

PrecedentePage 2 of 2

Prova magari ad usare ventoy, generi una pen driver in gpt o mbr e copi la iso di windows 11 che però dovrai modificare, in quanto il tuo sistema non supporta il TPM.

Guida di video per ventoy

Per mofdificare la ISO segui questa Videoguida.

@darkness se metto GPT e MBR da Rufus mi da come opzione solo NTFS, quindi non è possibile fare questa cosa.

@kris ho provato a usare Ventoy dopo aver modificato la iso di Windows 11 come dal filmato...purtroppo quando lo avvio da boot mi viene un interfaccia totalmente diversa e i passaggi del video non ho potuto farli. In ogni caso ho provato anche a lanciarlo da li,ma mi da il medesimo errore, appare l'icona di Windows per qualche secondo e poi mi da "perdita di segnale" e si riavvia nuovamente.

Ho provato a installare Windows senza fare il boot e dopo aver caricato tutto mi dice che c'è un erorre nel boot

Ho provato anche ad avviare con solo un banco di ram alla volta provandole entrambe ma  nulla.

ps,la chiavetta con ventoy l'ho formattata in mbr perchè mi aveva dato quell'errore all'inizio dove mi spiegava che il GPT non funziona con questa scheda madre.

Ho sempre adorato i PC ma per me questo è un periodo no...grazie a un gruppo di continuità difettoso mi è partito un altro pc e ora non ho ancora trovato il guasto...ma questo è un altro problema...

Ciao a tutti,vi aggiorno sulla situazione del mio PC. Allora il problema è stato risolto ma non da me. L'ho portato da un tecnico esperto e ovviamente l'unica cosa che mi ha detto è che c'erano dei problemi al BIOS.

Ora la mia curiosità era accedere al BIOS per vedere cosa ha impostato,vedere se ha fatto aggiornamenti ecc,ma non riesco più ad accedere con il tasto di prima . Possibile che mi abbia cambiato i tasti per accedere? Può fare una cosa del genere? Se sapete come togliere il blocco che ha messo mi fate un favore così vediamo se si riesce a capire cosa ha fatto e perché non partivano le chiavette. @kris

Buonasera potresti mandarci il modello esatto del notebook?

Quanti anni ha la macchina?

Credo che al massimo abbia aggiornato il bios.

@kris si,penso che alla fine abbia fatto quello...io il BIOS l'avevo aggiornato ma non all'ultima versione. Può essere che solo perché non era l'ultima versione del BIOS non era più in grado di leggere una chiavetta di Boot per fare partire Windows?

Ora ho riprovato con le chiavette che avevo fatto io e funzionano correttamente,quindi era stato fatto tutto correttamente.

Ultima cosa,come ha fatto a cambiare il tecnico i tasti per l'avvio al BIOS? Non trovo l'opzione,inoltre non è stata molto corretta questa cosa, perché dovevo impostare l'xmp delle RAM e non potevo più accedere normalmente con i tasti di default... fatto sta' che ho risolto con un cacciavite facendo i contatti dei Jumper Cmos... però è stato cattivello...non si fa.

Kris ha reagito a questo messaggio.
Kris

Cambiare i tasti per l'avvio del Bios mi sembra strano.

Comunque Ottimo che tu abbia risolto .

Buone Feste

PrecedentePage 2 of 2

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!

Alcune sezioni di questo sito non funzionano correttamente in presenza di blocco Ads. Per favore disabilita tutti gli Ad Blockers, verifica i DNS e clicca su aggiorna oppure usa un browser diverso.
Ti chiedo di farmi sapere nei commenti YouTube se hai difficoltà, grazie.
Ti chiedo scusa per il disagio.🙏