forum gentiluomo digitale

Benvenuto nel forum del canale Youtube Gentiluomo Digitale.

Ti ricordiamo che la partecipazione a queste discussioni comporta l’implicita accettazione delle

N. B. Se dopo la registrazione non ti arrivasse la mail di conferma puoi effettuare comunque la procedura password smarrita per ricevere la mail che ti consentirà di impostarla ed accedere al forum.

Please or Registrati to create posts and topics.

Chiavetta "morta"

Ciao a tutti e grazie se qualcuno potrà aiutarmi.

Stavo facendo una clonazione con MACRIUM Reflect e a un certo punto su é bloccata con codice di errore 8.

Risultato: a parte la clonazione incompleta il pendrive sembra "morto".... Riesco a vederlo in gestione risorse solo come elemento nascosto, non vede lo spazio del disco che risulta 0, non posso formattarlo perché di fatto non lo vede. Ho provato con esegui gpar (se non ricordo male) ma anche li vede che é collegata una periferica USB ma non vede la capienza e nemmeno ti lascia accedere, ho provato gestione disco e uguale, si vede che è collegato qualcosa ma non fa vedere nulla. Qualcuno ha qualche idea o devo rassegnarmi a buttare via un pendrive da 2 tb nuovo??? Grazie mille

Magari fosse così semplice. Provato anche a metterla su un altro pc....

Andrea Parolo ha reagito a questo messaggio.
Andrea Parolo

Grazie, avevo provato anche questo ma disk part, pur facendomi vedere la chiavetta non mi da accesso al disco..... Uff...

Grazie mille però per le spiegazioni.

Sostanzialmente disk part mi fa vedere Disco1 - nessun supporto - dimensioni 0 disponibile 0.

Come se il pendrive non fosse inserito

Mi sa che è un problema elettrico. La chiavetta è bruciata, ma cerca di capire il motivo perché se la colpa è della porta USB potrebbe ricapitarti. È una porta PC frontale? È un multiUSB?

- RAM -

Infatti temo sia proprio quello ed è la seconda volta che mi capita. E credo anche che il colpevole sia il gruppo di Continuità che non funziona bene. Ora ho provato a toglierlo di peso, tanto ho protetto piuttosto bene casa con dei salvavita piuttosto sensibili e il PC è collegato ad una ciabatta buona. Anche io ho avuto proprio quella sensazione li. Dico così perchè ieri, mentre facevo l'immagine, il gruppo ha cominciato a suonare quindi mi è venuto quel sospetto li

Andrea Parolo ha reagito a questo messaggio.
Andrea Parolo

Hai provato semplicemente a cambiare porta USB? Magari un problema solo a quella determinata USB

RedJoChiliPeppers ha reagito a questo messaggio.
RedJoChiliPeppers
- RAM -

non ho capito se con diskpart ti sei limitato a vedere la lista dei dischi o hai dato altri comandi.
Puoi provare a rivedere l'argomento digitando l'indirizzo: https://www.gentiluomodigitale.it/forum/topic/formattazione-hard-disk/ ,
e seguire le istruzioni con diskpart.

Intanto grazie a tutti per i contributi, Disk part ho lanciato tutti i possibili comandi ma nulla. La soluzione di solo per test non saprei neanche da che parte iniziare a farla.

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!

Alcune sezioni di questo sito non funzionano correttamente in presenza di blocco Ads. Per favore disabilita tutti gli Ad Blockers, verifica i DNS e clicca su aggiorna oppure usa un browser diverso.
Ti chiedo di farmi sapere nei commenti YouTube se hai difficoltà, grazie.
Ti chiedo scusa per il disagio.🙏