forum gentiluomo digitale

Benvenuto nel forum del canale Youtube Gentiluomo Digitale.

Ti ricordiamo che la partecipazione a queste discussioni comporta l’implicita accettazione delle

N. B. Se dopo la registrazione non ti arrivasse la mail di conferma puoi effettuare comunque la procedura password smarrita per ricevere la mail che ti consentirà di impostarla ed accedere al forum.

Please or Registrati to create posts and topics.

Canon PIXMA MP22

Page 1 of 2Successivo

Ragazzi sto cercando di collegare una VECCHIA Canon PIXMA MP22 i driver non si trovano e quando la collego in gestione dispositivi mi dice Richiesta del descrittore del dispositivo USB non riuscita, su internet ho letto che funzionano i driver di window8 pure per win 10,  ho provato ma nulla ho provato pure a scaricare i driver per winddows 10 che si trovano su qquei siti tipo "https://www.canondriverbest.com/canon-pixma-mp220-driver/" o "https://driverscollection.com/?H=PIXMA%20MP220&By=Canon" e pure qui nulla.....mi pare  proprio peccaato buttare questa stampante potete aiutarmi?

Buonasera Tex,

una stampante del 2009 con Windows 11 ... potresti essere o Brianzolo oppure Genovese che "non si butta via mai nulla" nota di folklore ;-)).

La descrizione che tu hai fatto potrebbe essere anche un po' complicata, vediamo... personalmente mi muoverei in questo modo:

Prima di tutto un bel backup del pc oppure un punto di ripristino.

1. revo uninstaller e tolgo tutti i vari driver della stampante installati in precedenza.
  2. Glary utilities per fare un po' di pulizia
  3. gestione dispositivi --> verifico che le usb non abbiano il classico triangolino giallo segno di problemi
  4. cerco di aggiornare il driver delle ubs
  5. in alcuni casi ho anche disinstallato il driver della usb e poi o riavvii il pc oppure sempre sotto gestione dispositivi --> azione --> rileva modifiche hardware.
  6. reboot
  7. installerei il driver relativa alla tua stampante MP220 per Windows 8.1 64bit scaricato dal sito ufficiale https://www.canon.it/support/consumer/products/printers/pixma/mp-series/pixma-mp220.html?type=drivers&os=Windows%208.1%20(64-bit) e incrocerei le dita.

In alcune situazioni mi ha aiutato anche il programmino, sempre Canon, per la ricerca e l'individuazione della stampante e dei problemi i stampa, in questo caso installerei la versione corretta per il tuo sistema operativo: https://www.canon.it/support/consumer/products/printers/pixma/mp-series/pixma-mp220.html?type=software&softwaredescriptionid=tcm:80-1330827&os=Windows%2011&productTcmUri=tcm:80-726045 .

Facci sapere come è andata e magari dacci maggiori info possibile (tipo pc, sistema operativo ...)

Rimango a disposizione.

Cordialmente Mars

... Mi sono dimenticato ... se hai installato Windows 11 potresti provare anche questa procedura:

pannello di controllo --> gestione dispositivi --> azione --> aggiungi hardware legacy --> vai avanti fintantochè ti chiede il driver e gli devi dare il path di dove hai scaricato il driver.

Rimango a disposizione.

Cordialmente Mars

sto provando su win10

Buongiorno Tex,

ho provato ad installare il driver della tua stampante su un Windows 10 virtuale e non mi ha dato nessun problema. Ho installato il driver relativo a Windows 8.1 64 bit.

Ho verificato che anche in Windows 10 c'è la possibilità di installare hardware legacy.

Hai verificato che le porte usb, in gestione dispositivi, siano tutte a posto?, hai provato a sostituire il cavetto usb... non si sa mai.

Rimango a disposizione.

Cordialmente Mars

di tutte le prove che hai fatto mi manca solo "Ho verificato che anche in Windows 10 c'è la possibilità di installare hardware legacy." la procedura è la stessa che spiegavi per win 11?

Buongiorno Tex,

si la procedura è la stessa.

Io ho fatto così:

1 ho installato il driver per windows 8.1.

pannello controllo --> gestione dispositivi --> seleziona una delle voci sottostanti (io per comodità ho selezionato batterie) --> Azione --> aggiungi hardware legacy. Ti si apre una finestra "installazione guidata hardware" --> avanti  metti il pallino su " Installa hardware manualmente ....." --> avanti  e ti si apre un elenco di periferiche --> scegli "stampanti" -- avanti (non avendo la stampante mi sono creato una porta locale) ho dato il nome appa porta locale --> avanti --> e qui mi propone 3 scelte di installazione 1) Canon (il driver che avevo installato in precedenza) 2) generic 3) Microsoft. Chiaramente ho selezionato Canon --> avanti --> usa il driver attualmente installato (scelta consigliata) --> avanti Devi scrivere il nome della stampante o lasciare quello di default e ha fatto l'installazione.

Torno a ripeterti che ho fatto le prove su una macchina virtuale windows 10 64 bit ed il driver si è correttamente installato.

Rimango a disposizione.

Cordialmente Mars

2

Io nel menu "azione" ho solo il  "?"P.s. ci vgliamo sentire in tempo reale su Telegram?

Ciao Tex,

sono allergico ai social media. Non ho Telegram ne "FacciaDaLibro"

Se hai solo in punto interrogativo hai forse saltato queto passaggio " seleziona una delle voci sottostanti (io per comodità ho selezionato batterie)"

Cordialmente Mars

Ciao Allora ho seguito la tua descrizione passo passo e sono riuscita a installarla su un altro computer, però come come mi scrivi tu, si installa però è un installazione fasulla, nel senso che gli mando cose  in stampa e non ne vuole sapere, faccio la  pulizia testine, ugelli e non si muove proprio; e poi mi sono accorto che nella gestione periferiche nonostante ci sia la stampante c'è pure l'errore  Richiesta del descrittore del dispositivo USB non riuscita quindi magari è proprio il controller USB della stampante che non va;

Page 1 of 2Successivo

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!

Alcune sezioni di questo sito non funzionano correttamente in presenza di blocco Ads. Per favore disabilita tutti gli Ad Blockers, verifica i DNS e clicca su aggiorna oppure usa un browser diverso.
Ti chiedo di farmi sapere nei commenti YouTube se hai difficoltà, grazie.
Ti chiedo scusa per il disagio.🙏