forum gentiluomo digitale

Benvenuto nel forum del canale Youtube Gentiluomo Digitale.

Ti ricordiamo che la partecipazione a queste discussioni comporta l’implicita accettazione delle

N. B. Se dopo la registrazione non ti arrivasse la mail di conferma puoi effettuare comunque la procedura password smarrita per ricevere la mail che ti consentirà di impostarla ed accedere al forum.

Please or Registrati to create posts and topics.

Portatile (vecchiotto) Hp pavilion dv6 Accensione lenta

Page 1 of 2Successivo

Buongiorno a voi tutti.

Vorrei porre un problema che riscontro nel mio portatile (vecchiotto) un Hp pavilion dv6 che tarda molto nell'accendersi.

Ringrazio anticipatamente per le eventuali risposte,

Buon proseguimento di giornata

Ernesto

RedJoChiliPeppers ha reagito a questo messaggio.
RedJoChiliPeppers

Ciao Ernesto benvenuto 🖖

ernesto1952 ha reagito a questo messaggio.
ernesto1952

Grazie

Cita da ernesto1952 su 23 Ottobre 2023, 10:31

Buongiorno a voi tutti.

Vorrei porre un problema che riscontro nel mio portatile (vecchiotto) un Hp pavilion dv6 che tarda molto nell'accendersi.

Ringrazio anticipatamente per le eventuali risposte,

Buon proseguimento di giornata

Ernesto

Scusami Ernesto ma sono parecchio indaffarato oggi...

Hai avuto modo di seguire queste indicazioni?

Ciao Ernesto! Benvenuto! Inizia con un avvio pulito, appena fatto procediamo con i passi successivi (PS è di vitale importanza sapere se hai un SSD o un hdd meccanico e che tipo di SO hai)

ernesto1952 ha reagito a questo messaggio.
ernesto1952
- RAM -

Ciao Andrea, grazie per la risposta.

Ho eseguito un avvio pulito come da video ma niente, il mio portatile ha un hdd meccanico il SO windows 10 Hone 64 bit, intel 2core I72670QM, cpu 2.20 Ghz.

Grazie

Hai provato a vedere che programmi hai in autavvio?cerca di eliminarne il più possibile lasciano solamente la protezione antivirus... PS hai in SSD?

- RAM -

Ciao, nel autoavvio non cè nessun programma è pulito. Ho un hd thoshiba mk5076gsx

ok è meccanico. con un hdd del genere non si possono fare miracoli te lo dico già. Ricapitolando:

1. Avvio pulito (quindi msconfig, servizi clicca su nascondi servizi microsoft e disattiva gli altri; poi in opzioni di avvio, opzioni avanzate e imposta il numero massimo di processori; applica poi chiudi e riavvia)
  2. Tolgli i programmi in autoesecuzione (sempre su msconfig vai su avvio e apri gestione attività. disabilita TUTTO tranne il securityhealthsystray. Puoi disabilitare col tasto destro del mouse e clicca su disabilita)

ora facciamo pulizia. Fai una pulizia disco con cleanmgr.exe eseguendolo come amministratore. Clicca su tutte le caselline. Dagli un pò di tempo e dimmi quanto spazio complessivo ti fa liberare.

poi controlla che windows abbia fatto tutti gli aggiornamenti.

RedJoChiliPeppers and ernesto1952 have reacted to this post.
RedJoChiliPeppersernesto1952
- RAM -

Grazie. Siccome è  un pò datato ho preferito comprarne uno nuovo. Ho preso un HP pavilion con processore ryzen 7 5700u con radeon Grafic 1.80 Ghz, 16 gb di ram, SO Windows 11 Home. Ti ringrazio per tutti i suggerimenti che mi hai dato. Buona serata

Page 1 of 2Successivo

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!

Alcune sezioni di questo sito non funzionano correttamente in presenza di blocco Ads. Per favore disabilita tutti gli Ad Blockers, verifica i DNS e clicca su aggiorna oppure usa un browser diverso.
Ti chiedo di farmi sapere nei commenti YouTube se hai difficoltà, grazie.
Ti chiedo scusa per il disagio.🙏