forum gentiluomo digitale

Benvenuto nel forum del canale Youtube Gentiluomo Digitale.

Ti ricordiamo che la partecipazione a queste discussioni comporta l’implicita accettazione delle

N. B. Se dopo la registrazione non ti arrivasse la mail di conferma puoi effettuare comunque la procedura password smarrita per ricevere la mail che ti consentirà di impostarla ed accedere al forum.

Please or Registrati to create posts and topics.

Build Win11-23H2 con correzioni (V2) è la 22631.2861?

Buongiorno a tutti. Oggi Vito ha postato un video dicendo che finalmente è uscita una nuova build di Win11 con le correzioni rispetto ai rallentamenti della 23H2. Vito dice che questa build è l'ultima ed è del 21 dicembre. Un amico invece mi dice che l'ultima build è del 19 dicembre. Ma nelle fonti ufficiali si parla di un'ultima build risalente al 12 dicembre. Infatti, giorni fa, io ho installato nel mio PC proprio la build che ho scaricato il 12 dicembre, e il mio winver riporta che ho la 22631.2861.

Io vorrei sapere con chiarezza, qual'è l'ultima build di cui parla oggi Vito (e che lui chiama x64v2)? E' magari proprio la 22631.2861 che ho già installata? Se fosse, significherebbe che avrei già le correzioni di cui parla Vito? (Vorrei saperlo giusto per non reinstallarla da capo nel caso l'avessi installata già!)

Grazie mille in anticipo.

Aggiungo un dettaglio per me misterioso: oggi ho provato a scaricare l'ultimo Win11-23H2 direttamente all'installer MediaCreationTool_Win11_23H2.exe (dato che a me la ISO NON la faceva scaricare direttamente, damdomi errore). Creo dunque la USB installabile, e verifico la build con [ DISM /get-wiminfo /wimfile:<lettera del drive usb>:\sources\install.swm /index:5 ] e il risultato è: build 2861 (la mia) ma versione 22621 (mentre la mia è 22631) !!! Cosa significa? Che sul mio PC ho una versione più recente di quella che installerei oggi con l'ultima USB scaricata??? Qualcuno riesce a chiarirmi le idee?

Grazie ancora.

Ciao per correttezza di informazione state parlando di due cose separate: la prima e la build di correzione di Windows update, la seconda -quella di cui parla Vito nel video- è la build di installazione della ISO che è  la versione contrassegnata con 23H2 v2 e contiene tutte le correzioni del core 23H2  uscito ad ottobre).

- RAM -
Cita da Andrea Parolo su 28 Dicembre 2023, 18:36

Ciao per correttezza di informazione state parlando di due cose separate: la prima e la build di correzione di Windows update, la seconda -quella di cui parla Vito nel video- è la build di installazione della ISO che è  la versione contrassegnata con 23H2 v2 e contiene tutte le correzioni del core 23H2  uscito ad ottobre).

Quindi, Andea, fammi capire bene: la versione 22631.2861 è la build correttiva da aggiornamento, mentre la versione 22621.2861 è la build di installazione con tutte le correzioni. Confermi?

lora, a chi come me ha la 22631, conviene comunque installare la 22621? E se sì, dopo aver installato la 22621, non dovrebbe avvenire alcun aggiornamento alla 22631 (perché da quello che scrivi, la 22621 dovrebbe essere la versione più recente e più corretta), giusto?

Esatto, se hai già la versione 23h2 hai già la versione più aggiornata (aggiornata da Windows update) solo nel caso avessi cor più vecchi (es 22h2 o 21h2) o addirittura sistemi più vecchi (es win10) allora conviene aggiornare subito con la chiavetta Rufus e la nuova installazione.

A prescindere da questo ti consiglio di attivare l'opzione "installa gli aggiornamenti appena sono disponibili" e vai a anche sugli aggiornamenti opzionali (spesso i net framework sono aggiornati qui e senza questi il core non si riaggiorna alla versione successiva).

- RAM -

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!

Alcune sezioni di questo sito non funzionano correttamente in presenza di blocco Ads. Per favore disabilita tutti gli Ad Blockers, verifica i DNS e clicca su aggiorna oppure usa un browser diverso.
Ti chiedo di farmi sapere nei commenti YouTube se hai difficoltà, grazie.
Ti chiedo scusa per il disagio.🙏