forum gentiluomo digitale

Benvenuto nel forum del canale Youtube Gentiluomo Digitale.

Ti ricordiamo che la partecipazione a queste discussioni comporta l’implicita accettazione delle

N. B. Se dopo la registrazione non ti arrivasse la mail di conferma puoi effettuare comunque la procedura password smarrita per ricevere la mail che ti consentirà di impostarla ed accedere al forum.

Please or Registrati to create posts and topics.

Bluetooth non funziona

Page 1 of 3Successivo

Salve, avrei bisogno di un aiuto in merito ad un problema riguardante il Bluetooth del mio pc (Acer: TravelMate P259-G2-MG; sistema operativo: Windows 11 Pro).

Oggi ho provato a connettere un controller X-box One (che in passato ero riuscito a connettere tranquillamente allo stesso modo) via Bluetooth ma il pc non lo individuava. Per vedere se il problema fosse il controller:

• ho provato a connettere le mie auricolari Bluetooth (registrate diciamo nello storico dispositivi) e la connessione è andata a buon fine.
  • Poi ho rimosso le cuffie e cancellate queste ultime dallo storico, per vedere se il pc riuscisse nuovamente ad individuarle...ma le stesse non sono state individuate purtroppo.
  • Inoltre, il controller è stato individuato dal mio smartphone, sempre via Bluetooth.
  • Ho verificato gli aggiornamenti driver ed è tutto ok (direttamente da gestione dispositivi).
  • Ho disinstallato e reinstallato, da gestione dispostivi sempre, le varie voci sotto la dicitura Bluetooth... ma nulla.

Come potrei risolvere? Grazie.

Ciao prova cosi:
Riavvia i Servizi Bluetooth:
- Apri il Prompt dei Comandi come amministratore⁽¹⁾.
- Digita i seguenti comandi e premi Invio dopo ciascuno:
cmd
net stop bthserv
net start bthserv

Esegui il Troubleshooter Bluetooth:
- Vai su Impostazioni > Sistema > Risoluzione dei problemi.
- Seleziona Bluetooth e segui le istruzioni del troubleshooter.

Digitando il primo comando, esce:

• Servizio di supporto Bluetooth non avviato. Ulteriori informazioni sono disponibili digitando NET HELPMSG 3521.

Con il secondo comando, invece:

• Errore di sistema 1058. Impossibile avviare il servizio. Il servizio è disabilitato oppure non è associato ad alcun dispositivo attivo.

Con il Troubleshooter Bluetooth non ho risolto.

Prova a fare una manutenzione con questo file bat.

Rispondi si anche allo scadisk

https://mega.nz/file/4G0ChIBJ#jwFNI1AiFTcMDoNg6tbcnk9UwTLjHnONI6PF2CDhgVM

Ciao, appena provato (riavviando anche il pc) ma nulla.

Prova ad aggiornanre i driver con snappy driver o comunque a scaricareilndriver aggiornato dal sito dell'acer.

Hai qualche punto di ripristino?

Non è cambiato nulla...anzi ora l'audio non esce più dalle casse della TV (ho il portatile connesso con cavo HDMI alla TV) ma solo da quelle del Pc.

Cita da Christian su 2 Dicembre 2024, 23:10

Non è cambiato nulla...anzi ora l'audio non esce più dalle casse della TV (ho il portatile connesso con cavo HDMI alla TV) ma solo da quelle del Pc.

Dopo cosa è successo, dopo l'aggiornamento dei driver?

Hai usato snappy?

Hai scaricato il driver sala sito acer?

Vai sulla gestione della scheda grafica e imposta il duplica schermi o estendi schermi.

Si, ho usato snappy. Il pc è collegato tramite HDMI alla TV e il video si vede...il problema è l'audio che, invece di provenire dalla TV, proviene dalle casse del PC.

Mentre per quanto riguarda il Bluetooth non è cambiato nulla, il problema sta ancora (insieme a quello dell'audio)

Page 1 of 3Successivo

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!

Alcune sezioni di questo sito non funzionano correttamente in presenza di blocco Ads. Per favore disabilita tutti gli Ad Blockers, verifica i DNS e clicca su aggiorna oppure usa un browser diverso.
Ti chiedo di farmi sapere nei commenti YouTube se hai difficoltà, grazie.
Ti chiedo scusa per il disagio.🙏