forum gentiluomo digitale

Benvenuto nel forum del canale Youtube Gentiluomo Digitale.

Ti ricordiamo che la partecipazione a queste discussioni comporta l’implicita accettazione delle

N. B. Se dopo la registrazione non ti arrivasse la mail di conferma puoi effettuare comunque la procedura password smarrita per ricevere la mail che ti consentirà di impostarla ed accedere al forum.

Please or Registrati to create posts and topics.

Bluetooth non funziona

Buongiorno a tutti, sono di nuovo qui a stressarvi con un piccolo ma fastidioso problema del mio portatile. da qualche settimana, all'avvio trovo il Bluetooth non funzionante. ho controllato un po' nei meandri di Windows e risulta che il driver non è funzionante, ho anche provato a reinstallarlo ma niente da fare. sbirciando nei dettagli vedo che il driver non è provvisto di firma digitale e per farlo tornare a funzionare devo tornare ad un punto di ripristino precedente, né ho anche creato uno apposito (ma fino a qualche settimana fa era tutto assolutamente ok); qualcuno ha avuto lo stesso problema? come potrei risolvere? grazie mille in anticipo a tutti

Buongiorno Giuliano, hai installato il driver ufficiale del notebook?

Hai provato con gli aggiornamenti di Windows update per vedere se riesce a trovare il driver?

Puoi provare anche con Snappy Driver, vedi guida di Vito.

Inoltre  l'hardware del Bluetooth potrebbe essere difettoso o danneggiato

sì, ho provato tutto sia con Windows update sia con snappy driver, ho anche disinstallato il driver e riprovato ma niente. poi quando faccio il ripristino torna a funzionare, quella è la stranezza. mi sa che dovrò armarmi di tanta pazienza e capire che hardware mi serve e soprattutto come sostituirlo senza far danni.

grazie

È successo anche a me. Risolto acquistando un receiver usb bluetooth

Cita da Giuliano_B su 3 Settembre 2023, 12:55

sì, ho provato tutto sia con Windows update sia con snappy driver, ho anche disinstallato il driver e riprovato ma niente. poi quando faccio il ripristino torna a funzionare, quella è la stranezza. mi sa che dovrò armarmi di tanta pazienza e capire che hardware mi serve e soprattutto come sostituirlo senza far danni.

grazie

Ho avuto problemi simili anche per altri hardware. Non credo sia necessario sostituire alcun componente. Piuttosto, io ho sempre risolto andando a prendere i driver direttamente dal produttore ufficiale! Nel caso in cui l'ultimo driver disponibile sia difettoso puoi recuperare uno dei vecchi driver.

Puoi scriverci marca e modello del tuo portatile?

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!

Alcune sezioni di questo sito non funzionano correttamente in presenza di blocco Ads. Per favore disabilita tutti gli Ad Blockers, verifica i DNS e clicca su aggiorna oppure usa un browser diverso.
Ti chiedo di farmi sapere nei commenti YouTube se hai difficoltà, grazie.
Ti chiedo scusa per il disagio.🙏