forum gentiluomo digitale

Benvenuto nel forum del canale Youtube Gentiluomo Digitale.

Ti ricordiamo che la partecipazione a queste discussioni comporta l’implicita accettazione delle

N. B. Se dopo la registrazione non ti arrivasse la mail di conferma puoi effettuare comunque la procedura password smarrita per ricevere la mail che ti consentirà di impostarla ed accedere al forum.

Please or Registrati to create posts and topics.

Blocco totale del pc

Stefano buonasera,

scusate se mi intrometto. Stefano hai provato a far girare il file di Kris "Manut con 1 click.bat" Male non fa e verifica che il s.o. e il disco non abbiano problemi "apparenti".

Se non trovi il file "Manut con un click.bat"  puoi utilizzare questo altro script sempre del moderatore Kris che oltre alla manutenzione del pc fa anche altre cose interessanti.

Cordialmente Mars

stefanolombardo ha reagito a questo messaggio.
stefanolombardo

Apri il prompt dei comandi: Cerca "cmd" nella barra di ricerca, clicca con il tasto destro sul risultato e scegli "Esegui come amministratore".
* Comando CHKDSK: Digita il comando chkdsk /f e premi Invio. Sostituisci /f con /r per una scansione più approfondita.
* Riavvia: Se ti viene chiesto di riavviare il computer per completare la scansione, accetta.
Cosa fa CHKDSK?
* Scansione: Controlla l'integrità del file system.
* Riparazione: Corregge eventuali errori trovati.
* Recupero: Tenta di recuperare i dati da settori danneggiati (con l'opzione /r).

- RAM -

• Disco pieno.
• Memoria virtuale disattivata.
• Protezione di sistema disattivata.
• File di sistema danneggiati.
• Partizioni modificate.
• Uso di ottimizzatori.
Non volendo reinstallare da zero per via della garanzia comincia a togliere quanto più possibile software inutile dal PC e tieni tutto aggiornato.

come da vostro consiglio ho eseguito sia lo script chkdsk consigliato da @andreaparolo e il file exe di tecnoscript consigliato da @marswalker, vediamo se nell'utilizzo odierno non si rirpropone il problema sennò sarò costretto a mandare in assistenza la macchina (cosa che volevo scongiurare). Eventualmente cosa potrebbe essere secondo voi ? ram ? scheda madre ? ssd ? Non vorrei che il negozio faccia dei test non approfonditi e me lo rimandi indietro col problema non risolto. Loro mi hanno fatto fare a distanza solo il memtest

@giuliagx il pc ha quasi due mesetti, ho solo disattivato windows defender e installato avg, come memoria o disco ho un ssd da 2tb e 32 gb di ram ddr5, impossibile che siano sovraccarichi...ho aggiornato tutto, anche l'assistenza microsoft l'ha fatto da remoto

Stefano Lombardo

Purtroppo oggi è ricapitato altre due volte in un'ora e mezza

Mi sa che l'unica è l'assistenza per problema hardware

Stefano Lombardo

@stefanolombardo buongiorno,

mi dispiace che il problema si è ripresentato.

Hai provato a vedere nel bios se esiste una diagnostica integrata? molti pc di marca Dell hanno la diagnostica che è abbastanza approfondita e precisa... magari anche la tua macchina ha qualche genere di diagnostica nel bios.

Il tutto al fine di scongiurare, come hai ben scritto anche tu, di ritrovarti il pc ancora con problemi dopo l'assistenza.

Cordialmente Mars.

L'unica cosa che posso dirti è provarci io da remoto... fammi sapere

- RAM -

@andreaparolo te ne sarei grato, ti do la mia mail così magari ci organizziamo per quando ti verrebbe meglio Stefanolombardo92@hotmail.it

Stefano Lombardo

Vieni pure nel canale telegram del gentiluomo così ci parliamo direttamente.

Ti lascio l'invito qui

https://t.me/+DCIO-oHkahBjMzQ0

- RAM -
Cita da MarsWalker su 19 Dicembre 2024, 15:11

@stefanolombardo buongiorno,

mi dispiace che il problema si è ripresentato.

Hai provato a vedere nel bios se esiste una diagnostica integrata? molti pc di marca Dell hanno la diagnostica che è abbastanza approfondita e precisa... magari anche la tua macchina ha qualche genere di diagnostica nel bios.

Il tutto al fine di scongiurare, come hai ben scritto anche tu, di ritrovarti il pc ancora con problemi dopo l'assistenza.

Cordialmente Mars.

Ciao @stefanolombardo, chiedo scusa se mi intrometto alla discussione, seguendo le indicazioni di  MarsWalker, avvia il computer ed entra nel bios, resta all'interno soffermandoti alla parte inerente la cpu e controlla le temperature che rimangano basse, parte alimentazione controlla che non ci siano picchi di voltaggio sulla 12Volt, verifica se anche qui hai il problema del blocco, in questo modo si può tentare di esclude parte del problema, e capire se si tratti di un problema di temperatura o alimentatore difettoso.

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!

Alcune sezioni di questo sito non funzionano correttamente in presenza di blocco Ads. Per favore disabilita tutti gli Ad Blockers, verifica i DNS e clicca su aggiorna oppure usa un browser diverso.
Ti chiedo di farmi sapere nei commenti YouTube se hai difficoltà, grazie.
Ti chiedo scusa per il disagio.🙏