forum gentiluomo digitale

Benvenuto nel forum del canale Youtube Gentiluomo Digitale.

Ti ricordiamo che la partecipazione a queste discussioni comporta l’implicita accettazione delle

N. B. Se dopo la registrazione non ti arrivasse la mail di conferma puoi effettuare comunque la procedura password smarrita per ricevere la mail che ti consentirà di impostarla ed accedere al forum.

Please or Registrati to create posts and topics.

Beestation by Synology

Ciao a tutti e ben trovati, desidero conoscere il vostro parere del prodotto in oggetto, che in tanti ne decantano come soluzione valida e facile da gestire, alternativa al tipico servizio Cloud.

Non vedo l'ora di leggere il vostro parere.

Buon weekend

@awuemo buongiorno,

ho usato per alcuni anni nas Synology per poi passare alle nas Qnap che personalmente ritengo un gradino superiore.

Non ho mai messo mano al modello Beestation in quanto è molto recente, però sono andato a scartabellare un po' sul sito di Synology e leggendo le caratteristiche tecniche ho storto parecchio il naso in quanto il prodotto contiene solo un hard disk. Incrociando le dita, se ti si crasha il disco perdi tutto ... ma proprio tutto. Chiaramente ha i suoi pro: interfaccia rapida e intuitiva, contro: non ho ben capito se puoi anche utilizzarla come sistema di backup, non supporta lo streaming.

Dipende dall'uso che ne devi fare ma valuterei anche altri prodotti, magari un poco più ostici da configurare ma sicuramente molto più sicuri (nas con 2 dischi). Quello che vorrei farti arrivare è che è facile dire "togli tutte le tue foto dal cloud, non paghi più glia abbonamenti e sei a posto. Poi il disco si danneggia ... hai perso una vita di foto, di ricordi e quanto altro.

Sono una persona che lavorativamente parlando sono stato "addestrato" a risolvere le catastrofi informatiche e, credimi, prevenire è molto meglio che curare.

Questa è la mia personale opinione.

Rimango a disposizione.

Cordialmente Mars.

Grazie infinite per aver condiviso la tua conoscenza e esperienza. Ne farò sicuramente tesoro. Grazie di nuovo e buona domenica .

Buongiorno @awuemo.

Quello che dice Mars è corretto, in soldoni dico; almeno per i file importantissimi bisogna avere un sistema sicuro e affidabile ma cosa più importante è il doppio backup in luoghi o supporti differenti.

MarsWalker and awuemo have reacted to this post.
MarsWalkerawuemo

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!

Alcune sezioni di questo sito non funzionano correttamente in presenza di blocco Ads. Per favore disabilita tutti gli Ad Blockers, verifica i DNS e clicca su aggiorna oppure usa un browser diverso.
Ti chiedo di farmi sapere nei commenti YouTube se hai difficoltà, grazie.
Ti chiedo scusa per il disagio.🙏