forum gentiluomo digitale

Benvenuto nel forum del canale Youtube Gentiluomo Digitale.

Ti ricordiamo che la partecipazione a queste discussioni comporta l’implicita accettazione delle

N. B. Se dopo la registrazione non ti arrivasse la mail di conferma puoi effettuare comunque la procedura password smarrita per ricevere la mail che ti consentirà di impostarla ed accedere al forum.

Please or Registrati to create posts and topics.

avvio BIOS

Ciao,

non riesco assolutamente ad avviare il PC da BIOS. HO provato con tutti i tasti possibili immaginabili, da ESC in poi ma non ci si salta assolutamente fuori. Parte direttamente il BOOT.

Ho un HP Victus

Avete qualche idea?

GRazie mille

Ciao,

con F10 dovresti poter entrare.

Altrimenti, se il S.O. si avvia, prova ad usare questo altro modo:

Ciao e grazie.

Purtroppo non entro. in nessuno dei 2 modi. Mi viene però da dire che in realtà entro ma non vedo nulla a monitor e il problema sia a livello di scheda video-monitor.

Forse dovrei provare con un altro monitor che non ho però disponibile. Ora fin che tutto va bene ok, ma se dovessi formattare sarebbe un bel problema....

Grazie mille

Cioè, il monitor si "attiva" solo quando si avvia il S.O.?

Quindi hai un HP Victus desktop?

Scusa le domande, ma forse possono servire per capire meglio.

Macchè scusa, anzi. Grazie a te per la pazienza

Si ho un desktop con collegato un monitor della Benq (SW240) collegato alla porta HDMI

Si attiva il monitor a S.O. già avviato e mi trovo nella schermata per mettere il PIN di accesso. Prima rimane completamente nero.

Se faccio F10 oppure la procedura indicata nel video rimane comunque Nero e dopo un po' parte il sistema operativo. Mi viene da dire che mentre è nero effettivamente il BIOS si avvii ma per non capisco quale motivo non si veda a monitor.

Ti aggiungo anche un elemento che forse può essere utile. Con qualunque strumento che passi per UEFI il monitor mi rimane nero, ad esempio se faccio uno scannow, piuttosto che il sistema di diagnostica dell' HP. Una volta completato quel che deve fare riparte normalmente il monitor insieme a S.O.

In pratica non capisco il motivo di questa cosa

Grazie ancora per avermi risposto

Ciao @gianmario78,

domanda: non conosco il modello specifico del tuo pc, ma tempo tempo fa mi è capitato un problema simile, in quel caso il computer aveva una scheda integrata e una dedicata, il bios era settato per funzionare su quella integrata quindi con conseguente schermata nera un pò come quello che succede a te, quindi una prova che puoi fare e collegare il monitor alla scheda integrata se presente e verificare se cosi con i tasti suggeriti riesci ad entrare e operare sul bios.

Ciao Eccomi

il modello è HP VICTUS 15L e credo anche io che il problema sia legato alla risoluzione o qualcosa del genere.

ci provo a smacchinare un po'

intanto grazie mille.

Gianmario

Ciao a tutti scusate la modalità ho bisogno  di parlare a nome degli amministratori a @Darkness perfavore contattami in privato o nel forum telegram il lato oscuro.

- RAM -

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!

Alcune sezioni di questo sito non funzionano correttamente in presenza di blocco Ads. Per favore disabilita tutti gli Ad Blockers, verifica i DNS e clicca su aggiorna oppure usa un browser diverso.
Ti chiedo di farmi sapere nei commenti YouTube se hai difficoltà, grazie.
Ti chiedo scusa per il disagio.🙏