forum gentiluomo digitale

Benvenuto nel forum del canale Youtube Gentiluomo Digitale.

Ti ricordiamo che la partecipazione a queste discussioni comporta l’implicita accettazione delle

N. B. Se dopo la registrazione non ti arrivasse la mail di conferma puoi effettuare comunque la procedura password smarrita per ricevere la mail che ti consentirà di impostarla ed accedere al forum.

Please or Registrati to create posts and topics.

attivazione defender

Ciao a tutti, praticamente non riesco più a far riavviare defender in nessun modo, il tutto è successo dopo che, qualche mese fa, ho disinstallato Kaspersky, dopo il riavvio, defender non si è più riattivato, nonostante abbia eliminato kaspersky alla radice...praticamente spunta la dicitura che defender non si avvia poichè nel sistema è presente un altro antivirus! Ho scaricato defender è reinstallato ma non è cambiato nulla, ho utilizzato dei tool specifici di microsoft per riavviare defender ma nulla, alla fine ho desistito e reinstallato Kaspersky! L'altra sera ho riprovato tutta la procedura, ma nulla...! La stessa cosa è successa ad un mio amico, ma neanche lui è riuscito a risolvere! Per caso a qualcun'altro è successa la stessa cosa? Ma, soprattutto...è stato risolto? Grazie in anticipo per le risposte e le possibili soluzioni. Rosario.

Sei sicuro di aver rimosso completamente il Kaspersky? Ha prova a utilizzare qualche unistaller presente nei download del forum e guarda se qualche parte di quella antivirus non si è ancora installata nel tuo computer

- RAM -

Rosario buonasera,

prova a seguire le istruzioni ed utilizza il tool di cui ti lascio il link:

https://support.kaspersky.it/common/uninstall/1464

Rimango a disposizione.

Cordialmente Mars

Darkness ha reagito a questo messaggio.
Darkness

Buongiorno ed intanto grazie per le risposte, si ho eliminato kaspersky tramite il tool, ho anche eliminato minuziosamente tramite regedit tutte le chiavi di kaspersky...ma non è servito! Tempo fa ho letto un articolo dove dicevano che microsoft aveva implementato una funzione che non disabilitava del tutto defender in presenza di un altro antivirus attivo e, a quanto pare, a Kaspersky questa cosa l'ha fatto infuriare parecchio...non vorrei che kaspersky abbia preso delle contromisure a tal proposito...ed è per questo motivo che defender, dopo la disinstallazione di kaspersky, non si è più avviato...in nessun modo? Ormai mi viene da pensare anche questo 🙂 ! Cmq grazie ancora, buona giornata a tutti.

Cmq momentaneamente ho risolto installando un altro antivirus, ovviamente non Kaspersky! Praticamente il grosso del problema era che non mi faceva aggiornare le definizioni...mi diceva motore non disponibile e ovviamente defender disabilitato! Saluti.

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!

Alcune sezioni di questo sito non funzionano correttamente in presenza di blocco Ads. Per favore disabilita tutti gli Ad Blockers, verifica i DNS e clicca su aggiorna oppure usa un browser diverso.
Ti chiedo di farmi sapere nei commenti YouTube se hai difficoltà, grazie.
Ti chiedo scusa per il disagio.🙏