forum gentiluomo digitale

Benvenuto nel forum del canale Youtube Gentiluomo Digitale.

Ti ricordiamo che la partecipazione a queste discussioni comporta l’implicita accettazione delle

N. B. Se dopo la registrazione non ti arrivasse la mail di conferma puoi effettuare comunque la procedura password smarrita per ricevere la mail che ti consentirà di impostarla ed accedere al forum.

Please or Registrati to create posts and topics.

Attivazione Comandi vocali

Buongiorno avrei un problema.

Sul PC ho un Windows 11 24H2

Il comando Win + H per attivare: Comandi vocali è disattivato e non mi lascia attivarlo.

Su impostazioni: Attivazione vocale, è tutto disattivato e non posso attivare.

Sotto Comandi vocali c'è scritto: "Alcune di queste impostazioni sono nascoste o gestite dalla tua organizzazione".

Ho provato a collegare un microfono esterno ma non funziona comunque.

Se uso il microfono in un sito on line (Es. A.I. o riunione, funziona bene), solo all'interno del PC senza internet non funziona.

Input microfono interno funziona.

Si può mettere a posto?

Mi servirebbe per usare Word di scrittura.

Ciao Fabio prova con questi passaggi.

1. Controlla le impostazioni di privacy

1. Vai su Impostazioni (puoi premere Win + I).
  2. Seleziona Privacy e sicurezza.
  3. Clicca su Microfono.
  4. Assicurati che l'accesso al microfono sia abilitato per le app e che Word abbia l'autorizzazione per utilizzare il microfono.

2. Controlla le impostazioni di Windows

1. Torna su Impostazioni.
  2. Seleziona Sistema e poi Comandi vocali.
  3. Se trovi il messaggio "Alcune di queste impostazioni sono nascoste o gestite dalla tua organizzazione", potrebbe significare che ci sono delle policy di gruppo attive che limitano queste opzioni. Se il tuo PC è gestito da un'organizzazione (azienda, scuola, ecc.), contatta l'amministratore di sistema.

3. Controlla le policy di gruppo (se disponibile)

Se hai accesso alla versione Pro o Enterprise di Windows, puoi controllare se ci sono policy di gruppo che bloccano l'uso del riconoscimento vocale:

1. Premi Win + R, digita gpedit.msc e premi Invio.
  2. Naviga a Configurazione computer > Modelli amministrativi > Sistema > Riconoscimento vocale.
  3. Controlla se ci sono impostazioni che potrebbero disattivare il riconoscimento vocale.

4. Ripristina le impostazioni di sistema

Se nessuno dei passaggi sopra funziona, potresti considerare di ripristinare le impostazioni di sistema:

1. Vai su Impostazioni > Sistema > Ripristino.
  2. Puoi scegliere di ripristinare il PC mantenendo i file o ripristinarlo completamente.

5. Aggiorna i driver audio

Assicurati che i driver audio siano aggiornati:

1. Vai su Gestione dispositivi (puoi cercarlo nel menu Start).
  2. Espandi la sezione Controller audio, video e giochi.
  3. Fai clic destro sul tuo dispositivo audio e seleziona Aggiorna driver.

6. Esegui lo strumento di risoluzione dei problemi

1. Vai su Impostazioni > Sistema > Risoluzione dei problemi > Risoluzione dei problemi aggiuntivi.
  2. Seleziona Audio e segui le istruzioni per vedere se Windows riesce a risolvere automaticamente il problema.

Se dopo aver provato tutti questi passaggi il problema persiste prova con la manutenzione in un click contenuta in questo script:

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!

Alcune sezioni di questo sito non funzionano correttamente in presenza di blocco Ads. Per favore disabilita tutti gli Ad Blockers, verifica i DNS e clicca su aggiorna oppure usa un browser diverso.
Ti chiedo di farmi sapere nei commenti YouTube se hai difficoltà, grazie.
Ti chiedo scusa per il disagio.🙏