forum gentiluomo digitale

Benvenuto nel forum del canale Youtube Gentiluomo Digitale.

Ti ricordiamo che la partecipazione a queste discussioni comporta l’implicita accettazione delle

N. B. Se dopo la registrazione non ti arrivasse la mail di conferma puoi effettuare comunque la procedura password smarrita per ricevere la mail che ti consentirà di impostarla ed accedere al forum.

Please or Registrati to create posts and topics.

Arresto del servizio di gestione dei container in corso

Buonasera dopo aver aggiornato il mio PC con Windows 11 Pro alla Build 24h2 26100.3194  in modo del tutto casuale (a volte si arresta  normalmente ) impiega 10 minuti ad arrestarsi e si blocca a video con il seguente messaggio "Arresto del servizio Gestione contenitori in corso" Ho già provato senza successo ad eseguire il comando SFC Dism Restorehealt per ripristinare i file di sistema ad effettuare una Pulizia disco un controllo degli errori del mio SSD e una scansione antivirus inoltre dal visualizzatore eventi in concomitanza con l'arresto ore mi compaiono questi 3 messaggi di errore
"Il servizio Windows Update non si è arrestato correttamente dopo aver ricevuto un controllo di pre-arresto."
"Il servizio Windows Module Installer non si è arrestato correttamente dopo aver ricevuto un controllo di pre-arresto."
"Il servizio di gestione contenitori non si è arrestato correttamente dopo aver ricevuto un controllo di pre-arresto."
Mi capita spesso quando faccio un uso passivo del pc tipo ascolto mp3 o guardo video su YouTube
Avete suggerimenti che posso provare per risolvere questo problema? Grazie in anticipo per le risposte

Questa è la mia configurazione

Corsair Carbide Series 110q atx Mid Tower Case
CPU Intel Core i9-13900K 3 GHz processore 24-core
CPU COOLER NCUTUA NH-D15 Chromax.Black 82.52 CFM CPU Cooler
Mb gigabyte z790 aorus elite ax atx lga1700
Memoria Corsair Vengeance 32 GB (2 x 16 GB) DDR5-6000 CL30
1° Samsung 980 Pro 1 TB M.2-2280 PCle 4.0 x4 NVME Solid State Drive
2° storage SSD Kingston Sata 240 GB
3° storage Sabrent 1 TB M.2-2280 NVME Solid State Drive
4° storage HDD Seagate 2 TB SATA
Scheda video Gigabyte Gaming OC REV 2.0 GeForce RTX
Alimentatore 3060 12 GB DDR6 Corsair RM850E (2023) 850 W 80+ Gold Certified
Unità ottica ATX completamente modulare LG WH14NS40 Masterizzatore Blu-ray/DVD/CD Cuffie
audio Jabra Evolve 30 II
Webcam Logitech Quickcam S7500

AV norton 360 for gamers

Buongiorno prova con il nostro Script, c'è anche la video guida.

https://www.gentiluomodigitale.it/forum/topic/so-snello-servizi-windows-da-disattivare-in-un-solo-click/

Buonasera ho provato lo script ma non ha sortito nessun effetto desiderato in maniera del tutto casuale alla fine della sessione di lavoro/navigazione il computer ritarda lo spegnimento con il messaggio a video "Arresto del servizio Gestione contenitori in corso"

Buongiorno,

Il servizio Gestione contenitori in Windows è legato alla gestione dei container, una tecnologia utilizzata per eseguire applicazioni in ambienti isolati. Questo servizio è particolarmente rilevante per scenari di virtualizzazione leggera, come l'esecuzione di container Docker o altre piattaforme di containerizzazione.

Se il servizio si blocca durante l'arresto, potrebbe essere dovuto a conflitti con altre applicazioni o a problemi con i file di sistema. Può anche accadere se ci sono container attivi o configurazioni non terminate correttamente.

Hai installato docker container?

Lo utilizzi?

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!

Alcune sezioni di questo sito non funzionano correttamente in presenza di blocco Ads. Per favore disabilita tutti gli Ad Blockers, verifica i DNS e clicca su aggiorna oppure usa un browser diverso.
Ti chiedo di farmi sapere nei commenti YouTube se hai difficoltà, grazie.
Ti chiedo scusa per il disagio.🙏