forum gentiluomo digitale

Benvenuto nel forum del canale Youtube Gentiluomo Digitale.

Ti ricordiamo che la partecipazione a queste discussioni comporta l’implicita accettazione delle

N. B. Se dopo la registrazione non ti arrivasse la mail di conferma puoi effettuare comunque la procedura password smarrita per ricevere la mail che ti consentirà di impostarla ed accedere al forum.

Please or Registrati to create posts and topics.

Risolto - Aprire file criptati di Windows

Salve a tutti,

ho cercato e provato, ma non credo sia possibile farlo...

Ho un ssd tolto da un pc che non si avvia più (scheda madre guasta) avevo fatto backup e salvataggio dei singoli file (o cartelle) dei documenti importanti, oltre ad avere ssd perfettamente funzionante, però mi sono accorto che alcuni file o cartelle (perché solo alcuni?) hanno il lucchetto e non posso aprirli o copiarli su altri pc

Sono file pdf, documenti o fogli di calcolo, che sul pc guasto leggevo senza problemi, ho visto che si tratta di crittografia efs, ma non ho ben capito se è legata all'account o al ssd o all'intero pc

Avete suggerimenti?

Ho letto che su partizioni fat32 dovrebbero leggersi, ma non è vero perché su una USB (fat32) ho alcuni documenti e si comportano alla stesso modo

Ciao, naturalmente sul vecchi PC potevi aprirli perchè avevi la chiave di crittografia, se no la crittografia a che serve?

Forse ti può essere d'aiuto questa guida:

https://learn.microsoft.com/it-it/windows/deployment/usmt/usmt-migrate-efs-files-and-certificates

Ok grazie, ma la chiave è legata a cosa, all'account o al ssd o all'intero pc?

Ho letto la guida ma non mi aiuta...

Per esf è legata all'account, ma se non hai una copia del certificato non penso sia recuperabile.

Qui un articolo a riguardo:

https://itigic.com/it/configure-efs-file-encryption-system-in-windows-10/

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!

Alcune sezioni di questo sito non funzionano correttamente in presenza di blocco Ads. Per favore disabilita tutti gli Ad Blockers, verifica i DNS e clicca su aggiorna oppure usa un browser diverso.
Ti chiedo di farmi sapere nei commenti YouTube se hai difficoltà, grazie.
Ti chiedo scusa per il disagio.🙏