forum gentiluomo digitale

Benvenuto nel forum del canale Youtube Gentiluomo Digitale.

Ti ricordiamo che la partecipazione a queste discussioni comporta l’implicita accettazione delle

N. B. Se dopo la registrazione non ti arrivasse la mail di conferma puoi effettuare comunque la procedura password smarrita per ricevere la mail che ti consentirà di impostarla ed accedere al forum.

Please or Registrati to create posts and topics.

Risolto - Apri sempre con...sparito!!

PrecedentePage 3 of 3

Il mio inglese non va molto aldilà di quello del copy/paste e qualche comando del terminale, ma lo guarderò un po di volte sperando nella grafica!!!

Ti ringrazio comunque moltissimo (che vada bene o male!!).
Terrò aggiornato.

Ciao....

In basso a destra su you tube c'è il pulsante per i sottotitoli.

Se partono in inglese su impostazioni puoi selezionare la lingua.

👍

Andrea Parolo ha reagito a questo messaggio.
Andrea Parolo
Cita da Kris su 2 Novembre 2023, 22:27

👍

....manco fosse la prima volta che li uso!!!

Vito, a quando le"faccine" sul forum per far capire quanto siamo fuori?

RedJoChiliPeppers and Andrea Parolo have reacted to this post.
RedJoChiliPeppersAndrea Parolo
Cita da Luigi47 su 2 Novembre 2023, 23:04
Cita da Kris su 2 Novembre 2023, 22:27

👍

Scusa luigi ma non ho capito cosa intendi dire.

Li hai già utilizzati, i sottotitoli?

Per le faccine richieste a Vito cosa intendi?

Cita da Luigi47 su 2 Novembre 2023, 21:41

Il mio inglese non va molto aldilà di quello del copy/paste e qualche comando del terminale, ma lo guarderò un po di volte sperando nella grafica!!!

Scusa Luigi,

ma con questo messaggio si capisce chiaramente che (come me) non mastichi l'inglese e che speri di capirci qualcosa dalle immagini.

Giustamente Kris ti ha suggerito come attivare i sottotitoli che possono anche essere tradotti in italiano.

Non capisco il motivo di rispondere in questo modo...

Cita da Luigi47 su 2 Novembre 2023, 23:04

veramente il:....manco fosse la prima volta ecc ecc era riferito a una mia mancanza di ricordarsi di una funzione che avevo già usato e che al momento, ripeto, non mi ero ricordato!!! 😚

Sicuramente non era una rispostaccia al suggerimento di Kris!!! anzi!!! 👏

"faccine" = emoji, io le trovo comode e qualche volta servono a evitare fraintendimenti come è successo in questo caso.
🙋 🙋

Andrea Parolo ha reagito a questo messaggio.
Andrea Parolo

Buongiorno, passato una buona domenica??
Qui siamo sempre in alto mare !!!
Ho seguito attentamente la procedura indicata dal filmato (a proposito, ho trovato che il traduttore è migliorato molto!! era tutto chiarissimo!!),quindi: sfc, DISM di nuovo sfc (nessun problema), ma come mi aspettavo il suggerimento successivonon non era applicabile al mio caso in quanto il mio PC non soddisfa le condizioni per installare Win 11:

Giunto a questo punto ho rispolverato la penna USB che avevo usato per l'aggiornamento del PC con le impostazioni indicate da Vito e ho lanciato la reinstallazione.
Tutto è filato liscio, alla lista delle estensioni se ne sono aggiunte altre

ma manca ancora jpg e png e altre che quasi sicuramente non userò mai!!
A questo punto non mi resterebbe che salvare sempre le mie immagini in webp (il che porterebbe anche a un bel risparmio di spazio) o jpeg, ma il problema è: come faccio a convertire tutte le immagini di due PC senza pensare di metterci qualche anno ???

Scusato il ritardo !!!

Come al solito la memoria traditrice non mi ha fatto ricordare che oltre a qualche Punto di ripristino.....ogni tanto faccio anche dei backup con Aomei e proprio questo mi ha salvato.

Detto ciò ho rispolverato l'HD dove salvo i backup e ho fatto il ripristino da li!
Era del 4 maggio, e allora non conoscevo ancora Vito, pertanto ho dovuto reinstallare quei due o tre programmi tipo Winget, Mem Reduct e Snappy driver, ma alla fine hi riavuto tutte le mie associazioni a posto!!!

Alla prossima!!

Ciao

Buonasera Luigi, ottimo chiudo il topic.

PrecedentePage 3 of 3

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!

Alcune sezioni di questo sito non funzionano correttamente in presenza di blocco Ads. Per favore disabilita tutti gli Ad Blockers, verifica i DNS e clicca su aggiorna oppure usa un browser diverso.
Ti chiedo di farmi sapere nei commenti YouTube se hai difficoltà, grazie.
Ti chiedo scusa per il disagio.🙏