forum gentiluomo digitale

Benvenuto nel forum del canale Youtube Gentiluomo Digitale.

Ti ricordiamo che la partecipazione a queste discussioni comporta l’implicita accettazione delle

N. B. Se dopo la registrazione non ti arrivasse la mail di conferma puoi effettuare comunque la procedura password smarrita per ricevere la mail che ti consentirà di impostarla ed accedere al forum.

Please or Registrati to create posts and topics.

Risolto - Delucidazione su video Clona i tuoi software

Buongiorno a tutti 🙂 Come suggeritomi nella risposta alla mia domanda in un commento al video relativo alla clonazione dei software con il programma Coneapp, io posto qui un mio quesito. Copio e incollo 🙂

"Buongiorno, mi perdoni il disturbo. Ma una domanda mi tormenta. Se io faccio il backup di tutte le impostazioni di Chrome, in pratica se ho ben capito, ripristinandolo su un pc differente su cui io l'abbia appena installato, dovrei ritrovarmi con la copia esatta del Chrome che io avevo sul pc sorgente. Dunque estensioni, preferiti, Pannello laterale... Ma cosa succede nel caso in cui sia attivata la sincronizzazione degli account? Perchè per esperienza non tutto viene copiato attivando la sincronizzazione ( ad esempio il carrello virtuale del sito di Amazon o le estensioni che per qualsiasi motivo non siano più disponibili). Se riuscisse a placare questo mio tormento... sarebbe grandioso. Di fatto solo di recente ho cominciato ad usare la sincronizzazione ( e non con successo ), prima ho sempre copiato la cartella con il profilo utente di chrome. Ma questo funziona solo ormai se le versioni di chrome sono le stesse... "

Se qualcuno potesse gentilmente chiarirmi le idee, oltre che gentiluomo, sarebbe un gentilissimo sant'uomo/donna/quello che ritiene ^_^ Grazie infinite

Ciao Remiggio, mi accorgo ora che l'argomento era già stato postato: https://www.gentiluomodigitale.it/forum/topic/suggerimento-video/

Naturalmente vale la medesima risposta.

RedJoChiliPeppers and remiggiosonofattimiei1979 have reacted to this post.
RedJoChiliPeppersremiggiosonofattimiei1979

Grazie infinite lo stesso 🙂 Toccherà rischiare e sperimentare. Irrisolto, ma non son capace di rinominare il topic, sempre che sia possibile farlo da parte nostra. Un saluto ^^

Vito ha reagito a questo messaggio.
Vito

Non preoccuparti! 😉👋

Ciao

Cita da remiggiosonofattimiei1979 su 12 Luglio 2023, 18:38

Buongiorno a tutti 🙂 Come suggeritomi nella risposta alla mia domanda in un commento al video relativo alla clonazione dei software con il programma Coneapp, io posto qui un mio quesito. Copio e incollo 🙂

"Buongiorno, mi perdoni il disturbo. Ma una domanda mi tormenta. Se io faccio il backup di tutte le impostazioni di Chrome, in pratica se ho ben capito, ripristinandolo su un pc differente su cui io l'abbia appena installato, dovrei ritrovarmi con la copia esatta del Chrome che io avevo sul pc sorgente. Dunque estensioni, preferiti, Pannello laterale... Ma cosa succede nel caso in cui sia attivata la sincronizzazione degli account? Perchè per esperienza non tutto viene copiato attivando la sincronizzazione ( ad esempio il carrello virtuale del sito di Amazon o le estensioni che per qualsiasi motivo non siano più disponibili). Se riuscisse a placare questo mio tormento... sarebbe grandioso. Di fatto solo di recente ho cominciato ad usare la sincronizzazione ( e non con successo ), prima ho sempre copiato la cartella con il profilo utente di chrome. Ma questo funziona solo ormai se le versioni di chrome sono le stesse... "

Se qualcuno potesse gentilmente chiarirmi le idee, oltre che gentiluomo, sarebbe un gentilissimo sant'uomo/donna/quello che ritiene ^_^ Grazie infinite

Ciao, non so se ti possa essere utile ma io uso a una vita firefox, uno dei motivi che mi spinse ad utilizzarlo (a parte la sicurezza, a parte le estensioni che in seguito furono copiate da tutti i browser) fu proprio il backup, infatti senza alcun bisogno di app ai terze parti basta copiare la cartella dei profili prima di formattare o passare ad un nuovo Pc ed inseguito, dopo averlo installato sulla nuova macchina, ricopiarla sulla nuova macchina. Ti ritrovi tutto così come lo hai lasciato.

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!

Alcune sezioni di questo sito non funzionano correttamente in presenza di blocco Ads. Per favore disabilita tutti gli Ad Blockers, verifica i DNS e clicca su aggiorna oppure usa un browser diverso.
Ti chiedo di farmi sapere nei commenti YouTube se hai difficoltà, grazie.
Ti chiedo scusa per il disagio.🙏