forum gentiluomo digitale

Benvenuto nel forum del canale Youtube Gentiluomo Digitale.

Ti ricordiamo che la partecipazione a queste discussioni comporta l’implicita accettazione delle

N. B. Se dopo la registrazione non ti arrivasse la mail di conferma puoi effettuare comunque la procedura password smarrita per ricevere la mail che ti consentirà di impostarla ed accedere al forum.

Please or Registrati to create posts and topics.

App bancoposta e Privacy

Ciao a tutti. Con l'ultimo aggiornamento della app delle Poste, gli utenti hanno trovato una "sorpresa": l'accesso obbligatorio ad alcuni dati del dispositivo  da parte delle Poste per poter continuare ad utilizzare l'applicazione. Personalmente, per ora non ho accettato nulla, in attesa di qualche risposta dal garante della Privacy,  se mai arriverà.

Si tratterebbe di una sorta di antivirus che rileva dei comportamenti anomali a tutela degli utenti, ma il tutto dovrebbe comunque riguardare la scelta del cliente, se autorizzare o meno. E cosa accadrebbe, inoltre, se l'app  è utilizzata su più dispositivi da uno stesso utente? Risulterebbe un'anomalia sospetta?

Mah!!! Se ci sono in questo forum, utenti di bancoposta, come vi state regolando? Grazie

anche io ho Bancoposta e non più tardi di 24 ore fa ho ricevuto la stessa notifica, per il momento non accettandola. Ho interpellato una amica direttrice di un ufficio postale per saperne di più. Resto in attesa di chiarimenti. Naturalmente se qualcuno degli admin qui del forum volesse / potesse interessarsi non sarebbe male !

AntoG ha reagito a questo messaggio.
AntoG

Sono stato costretto a dare l'autorizzazione perchè senza non mi fa operare.

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!

Alcune sezioni di questo sito non funzionano correttamente in presenza di blocco Ads. Per favore disabilita tutti gli Ad Blockers, verifica i DNS e clicca su aggiorna oppure usa un browser diverso.
Ti chiedo di farmi sapere nei commenti YouTube se hai difficoltà, grazie.
Ti chiedo scusa per il disagio.🙏