forum gentiluomo digitale

Benvenuto nel forum del canale Youtube Gentiluomo Digitale.

Ti ricordiamo che la partecipazione a queste discussioni comporta l’implicita accettazione delle

N. B. Se dopo la registrazione non ti arrivasse la mail di conferma puoi effettuare comunque la procedura password smarrita per ricevere la mail che ti consentirà di impostarla ed accedere al forum.

Please or Registrati to create posts and topics.

Antivirus AVG non fa scansionare un singolo file

Buongiorno,

sul mio windows 11 23H2 utilizzo l'antivirus AVG Free.

Da qualche tempo nel menù contestuale cliccando col tasto destro non mi appare più la dicitura "scansiona con AVG" e quindi non

riesco a controllare se un file è infetto oppure no, mentre prima la scelta c'era.

Inoltre se apro AVG e scelgo "altre scansioni" mi appare un menù con le cartelle presenti nel computer. Purtroppo però il dettaglio

si ferma alle cartelle e non permette di scegliere a livello di file per cui, anche in questo caso, non mi è possibile scansionare il singolo file e per

farlo devo scansionare l'intera cartella in cui è contenuto.

Qualcuno ha idea di cosa può essere successo e come risolvere il problema?

Grazie infinite, Giuliano

 

Ghost_Death_21 ha reagito a questo messaggio.
Ghost_Death_21

Ciao Giuliano, mi sembra strano che un SW AV, non metta come impostazione predefinita nel menu contestuale, la possibilità di scansionare i file singolarmente...

Molto probabilmente se vai nelle opzioni di scansione o di personalizzazione/funzionalità di AVG, troverai l'opzione per aggiungere la scansione singola, dei file, al menu contestuale

GhostOfficial🖥️

Ciao Giuliano, ho trovato una guida che ti mostra come attivare l'opzione di scansione per i singoli file, all'interno del menu contestuale.

Link guida: https://support.avg.com/answers?id=9060N0000000RvEQAU

GhostOfficial🖥️

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!

Alcune sezioni di questo sito non funzionano correttamente in presenza di blocco Ads. Per favore disabilita tutti gli Ad Blockers, verifica i DNS e clicca su aggiorna oppure usa un browser diverso.
Ti chiedo di farmi sapere nei commenti YouTube se hai difficoltà, grazie.
Ti chiedo scusa per il disagio.🙏