forum gentiluomo digitale

Benvenuto nel forum del canale Youtube Gentiluomo Digitale.

Ti ricordiamo che la partecipazione a queste discussioni comporta l’implicita accettazione delle

N. B. Se dopo la registrazione non ti arrivasse la mail di conferma puoi effettuare comunque la procedura password smarrita per ricevere la mail che ti consentirà di impostarla ed accedere al forum.

Please or Registrati to create posts and topics.

Anteprima file .Mp4

Ciao a tutti, da un po' di tempo non vengono più visualizzate le anteprime dei "soli" file Mp4 (sia con Vlc che con altri lettori). Se però il file lo rinomino, aggiungendo l'estensione ".MOV", allora l'anteprima funziona correttamente.

Ho provato inutilmente in un sacco di modi a cercare di risolvere, seguendo vari tutorial in rete, sia pulendo il registro che anche andando direttamente a modificarlo ma, niente da fare.

Consigli?

Ciao prova così

Esistono due modi per attivare le anteprime su Windows 11:

1. Esplora File:

* Apri Esplora File.

* Clicca su "Visualizza" nella scheda "Scheda".

* Seleziona "Opzioni".

* Nella scheda "Cambiamento cartella", deseleziona "Usa icone anziché anteprime".

2. Proprietà di sistema:

* Clicca con il tasto destro sul menu Start e seleziona "Impostazioni di sistema".

* Vai su "Sistema" > "Informazioni su".

* Clicca su "Proprietà avanzate" nella parte inferiore della pagina.

* Nella scheda "Avanzate", clicca su "Prestazioni".

* Nella sezione "Prestazioni", clicca su "Impostazioni".

* Seleziona "Personalizzate".

* Attiva la casella "Mostra anteprime anziché icone".

* Clicca su "Applica" e "OK.

- RAM -

Beh, se ho scritto che sono arrivato persino a modificare le chiavi di registro è perché questi passaggi di base già li avevo effettuati.

Leggi bene quello che ho scritto nel post precedente, solo i file .Mp4 hanno perso l'anteprima, se si fosse trattato solo della semplice spunta nelle impostazioni non vedrei nemmeno le anteprime degli altri formati, come il .MOV (vedi immagine post precedente)

Ciao

Buongiorno, mi è stato presentato un problema simile al tuo.

Ho cominciato con pulizia registro, scannow, dism e utilizzato alcuni software per la amnutenzione.

Avendo fretta però poi ho deciso di procedere così e ho risolto:

1. Ho scaricato, dal sito Microsoft, la ISO del sistema  installato sul pc in questione (win10 64 bit in quel caso)
  2. Ho seguito questa procedura:

Se il tuo Hardware è supportato puoi saltare la prima parte e andare all'istallazione mantenendo file e app.

Grazie ma, non vedo però nulla. In caso volessi inserire uno screen devi hostarlo da qualche parte, io uso Imgur 

Buongiorno, dove tu hai messo il punto interrogativo dovresti vedere partire un video di you tube. Controlla se hai blocco cookie o ad-Block attivo.

So bene come inserire immagini, grazie.

Ecco il link al video

Grazie, parrebbe trattarsi dell'aggiornamento a W11, io ho il 10 e intendo tenermelo. Non appena riesco gli darò un'occhiata più approfondita.

La guida vale anche per Windows 10 stessa operazione.

Cita da Kris su 19 Marzo 2024, 15:34

La guida vale anche per Windows 10 stessa operazione.

Scusami ma , salvo errori, non riesco a capire cosa possano entrarci le istruzioni per il passaggio a  "Windows 11 23H2 per pc non Supportati" con il mio problema, che è inerente le anteprime dei file .Mp4

Se il suggerimento è quello di reinstallare il SO, beh, anche no 🙂

Forse mi sono spiegato male io.

Non sta installando il sistema operativo cancellando il tuo vecchio.

Ma lo stai aggiornando senza perdere i tuoi file e le tue applicazioni.

Per fare questo, visto che stiamo parlando di Windows 10, dovrai seguire la guida solo dal punto in cui inizia il setup di aggiornamento del sistema operativo.

Questo oltre ad aggiornare il sistema correggera' la maggior parte degli errori di registro ripristinando le impostazioni di default di Windows.

MarsWalker and Andrea Parolo have reacted to this post.
MarsWalkerAndrea Parolo

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!

Alcune sezioni di questo sito non funzionano correttamente in presenza di blocco Ads. Per favore disabilita tutti gli Ad Blockers, verifica i DNS e clicca su aggiorna oppure usa un browser diverso.
Ti chiedo di farmi sapere nei commenti YouTube se hai difficoltà, grazie.
Ti chiedo scusa per il disagio.🙏