Benvenuto nel forum del canale Youtube Gentiluomo Digitale.
Ti ricordiamo che la partecipazione a queste discussioni comporta l’implicita accettazione delle
N. B. Se dopo la registrazione non ti arrivasse la mail di conferma puoi effettuare comunque la procedura password smarrita per ricevere la mail che ti consentirà di impostarla ed accedere al forum.
Chiuso - Amministratore di Sistema
Cita da keren su 20 Giugno 2023, 16:51Windows 11 ha bloccato App Collegamento telefono
con scritto "Questa App e stata bloccata dall'amministratore di sistema"
come posso sbloccarla e utilizzarla
Windows 11 ha bloccato App Collegamento telefono
con scritto "Questa App e stata bloccata dall'amministratore di sistema"
come posso sbloccarla e utilizzarla
Cita da Ghost_Death_21 su 20 Giugno 2023, 17:16Ciao Karen, prova a seguire questi consigli:
Apri il menu Start di Windows e cerca "Impostazioni" (o fai clic sull'icona dell'ingranaggio nell'angolo in basso a sinistra dello schermo).
Seleziona "App" dalle opzioni di impostazione.
Nella finestra delle impostazioni delle app, fai clic sulla scheda "App e funzionalità" nel riquadro di sinistra.
Scorri l'elenco delle app fino a trovare l'app "Collegamento del telefono Windows". Se non la trovi, puoi utilizzare la casella di ricerca per cercarla direttamente.
Fai clic sull'app "Collegamento del telefono Windows" per selezionarla.
Fai clic sul pulsante "Abilita" o "Modifica" (potrebbe variare a seconda della versione di Windows) per attivare l'app.
Nella sezione suggerimenti, ho già risposto con altre risposte a questo quesito, se hai bisogno guardalo o chiedimi pure.
Ciao Karen, prova a seguire questi consigli:
Apri il menu Start di Windows e cerca "Impostazioni" (o fai clic sull'icona dell'ingranaggio nell'angolo in basso a sinistra dello schermo).
Seleziona "App" dalle opzioni di impostazione.
Nella finestra delle impostazioni delle app, fai clic sulla scheda "App e funzionalità" nel riquadro di sinistra.
Scorri l'elenco delle app fino a trovare l'app "Collegamento del telefono Windows". Se non la trovi, puoi utilizzare la casella di ricerca per cercarla direttamente.
Fai clic sull'app "Collegamento del telefono Windows" per selezionarla.
Fai clic sul pulsante "Abilita" o "Modifica" (potrebbe variare a seconda della versione di Windows) per attivare l'app.
Nella sezione suggerimenti, ho già risposto con altre risposte a questo quesito, se hai bisogno guardalo o chiedimi pure.
Cita da Ghost_Death_21 su 20 Giugno 2023, 17:30Scusa, intendevo la sezione parliamo del più e del meno del forum.
Scusa, intendevo la sezione parliamo del più e del meno del forum.
Cita da keren su 20 Giugno 2023, 21:35Cita da Ghost_Death_21 su 20 Giugno 2023, 17:16Ciao Karen, prova a seguire questi consigli:
Apri il menu Start di Windows e cerca "Impostazioni" (o fai clic sull'icona dell'ingranaggio nell'angolo in basso a sinistra dello schermo).
Seleziona "App" dalle opzioni di impostazione.
Nella finestra delle impostazioni delle app, fai clic sulla scheda "App e funzionalità" nel riquadro di sinistra.
Scorri l'elenco delle app fino a trovare l'app "Collegamento del telefono Windows". Se non la trovi, puoi utilizzare la casella di ricerca per cercarla direttamente.
Fai clic sull'app "Collegamento del telefono Windows" per selezionarla.
Fai clic sul pulsante "Abilita" o "Modifica" (potrebbe variare a seconda della versione di Windows) per attivare l'app.
Nella sezione suggerimenti, ho già risposto con altre risposte a questo quesito, se hai bisogno guardalo o chiedimi pure.
Buonasera ho fatto tutto come mi hai indicato ma non va non trova nulla come pulsante di Abilita o Modifica ma ho trovato pulsante ripristina che lo fatto e il pulsante Reimposta con esito con la scritta "Questa App e stata bloccata dall'amministratore di sistema"non so come uscirne
Cita da Ghost_Death_21 su 20 Giugno 2023, 17:16Ciao Karen, prova a seguire questi consigli:
Apri il menu Start di Windows e cerca "Impostazioni" (o fai clic sull'icona dell'ingranaggio nell'angolo in basso a sinistra dello schermo).
Seleziona "App" dalle opzioni di impostazione.
Nella finestra delle impostazioni delle app, fai clic sulla scheda "App e funzionalità" nel riquadro di sinistra.
Scorri l'elenco delle app fino a trovare l'app "Collegamento del telefono Windows". Se non la trovi, puoi utilizzare la casella di ricerca per cercarla direttamente.
Fai clic sull'app "Collegamento del telefono Windows" per selezionarla.
Fai clic sul pulsante "Abilita" o "Modifica" (potrebbe variare a seconda della versione di Windows) per attivare l'app.
Nella sezione suggerimenti, ho già risposto con altre risposte a questo quesito, se hai bisogno guardalo o chiedimi pure.
Buonasera ho fatto tutto come mi hai indicato ma non va non trova nulla come pulsante di Abilita o Modifica ma ho trovato pulsante ripristina che lo fatto e il pulsante Reimposta con esito con la scritta "Questa App e stata bloccata dall'amministratore di sistema"non so come uscirne
Cita da Ghost_Death_21 su 21 Giugno 2023, 18:20Ciao Karen, prova a seguire queste indicazioni: Esegui l'app come amministratore: Fai clic con il pulsante destro del mouse sull'icona dell'app di collegamento del telefono e seleziona "Esegui come amministratore". Ciò potrebbe consentire all'app di bypassare eventuali restrizioni di amministrazione.
Controlla le impostazioni di sicurezza: Apri le impostazioni di sicurezza del tuo sistema operativo. Puoi farlo facendo clic con il pulsante destro del mouse sull'icona "Risorse del computer" sul desktop e selezionando "Gestisci". Nella finestra di Gestione computer, vai su "Servizi e" e successivamente su "Servizi". Cerca l'app di collegamento del telefono nell'elenco dei servizi, fai clic destro su di essa e assicurati che sia abilitata.
Disabilita l'UAC (Controllo account utente): L'UAC potrebbe essere configurato in modo da richiedere l'autorizzazione per eseguire l'app di collegamento del telefono. Puoi provare a disabilitare temporaneamente l'UAC per vedere se questo risolve il problema. Vai al Pannello di controllo, cerca "UAC" nella barra di ricerca e seleziona "Cambia impostazioni di Controllo account utente". Riduci il cursore sulla posizione più bassa, quindi riavvia il computer e verifica se l'app viene sbloccata.
Controllo delle restrizioni di gruppo: Se il tuo computer è connesso a un dominio o fa parte di una rete aziendale, potrebbero essere state applicate restrizioni di gruppo che impediscono l'esecuzione di determinate. In tal caso, potrebbe essere necessario contattare l'amministratore di sistema o l'assistenza informatica per apportare le modifiche necessarie alle restrizioni di gruppo.
Ripristina le impostazioni predefinite dell'app: Se tutte le altre soluzioni non funzionano, puoi provare a ripristinare l'app di collegamento del telefono alle impostazioni predefinite. Vai al Pannello di controllo, cerca "Programmi predefiniti" nella barra di ricerca e seleziona "Ripristina programmi predefiniti". Cerca l'app di collegamento del telefono nell'elenco delle app e seleziona "Imposta questo programma come predefinito"
Scusa per il po'di copia e incolla, ma sono davvero lunghe da scrivere come istruzioni.
Comunque nella sezione discussioni tecniche, (scusa, ma il topic è stato spostato), è presente il topic di Ciro: dove provo a rispondere anche ha lui, avendo anch'esso il tuo stesso problema (Nome del topic: problemi collegamento telefono).
Ciao Karen, prova a seguire queste indicazioni: Esegui l'app come amministratore: Fai clic con il pulsante destro del mouse sull'icona dell'app di collegamento del telefono e seleziona "Esegui come amministratore". Ciò potrebbe consentire all'app di bypassare eventuali restrizioni di amministrazione.
Controlla le impostazioni di sicurezza: Apri le impostazioni di sicurezza del tuo sistema operativo. Puoi farlo facendo clic con il pulsante destro del mouse sull'icona "Risorse del computer" sul desktop e selezionando "Gestisci". Nella finestra di Gestione computer, vai su "Servizi e" e successivamente su "Servizi". Cerca l'app di collegamento del telefono nell'elenco dei servizi, fai clic destro su di essa e assicurati che sia abilitata.
Disabilita l'UAC (Controllo account utente): L'UAC potrebbe essere configurato in modo da richiedere l'autorizzazione per eseguire l'app di collegamento del telefono. Puoi provare a disabilitare temporaneamente l'UAC per vedere se questo risolve il problema. Vai al Pannello di controllo, cerca "UAC" nella barra di ricerca e seleziona "Cambia impostazioni di Controllo account utente". Riduci il cursore sulla posizione più bassa, quindi riavvia il computer e verifica se l'app viene sbloccata.
Controllo delle restrizioni di gruppo: Se il tuo computer è connesso a un dominio o fa parte di una rete aziendale, potrebbero essere state applicate restrizioni di gruppo che impediscono l'esecuzione di determinate. In tal caso, potrebbe essere necessario contattare l'amministratore di sistema o l'assistenza informatica per apportare le modifiche necessarie alle restrizioni di gruppo.
Ripristina le impostazioni predefinite dell'app: Se tutte le altre soluzioni non funzionano, puoi provare a ripristinare l'app di collegamento del telefono alle impostazioni predefinite. Vai al Pannello di controllo, cerca "Programmi predefiniti" nella barra di ricerca e seleziona "Ripristina programmi predefiniti". Cerca l'app di collegamento del telefono nell'elenco delle app e seleziona "Imposta questo programma come predefinito"
Scusa per il po'di copia e incolla, ma sono davvero lunghe da scrivere come istruzioni.
Comunque nella sezione discussioni tecniche, (scusa, ma il topic è stato spostato), è presente il topic di Ciro: dove provo a rispondere anche ha lui, avendo anch'esso il tuo stesso problema (Nome del topic: problemi collegamento telefono).
Cita da keren su 21 Giugno 2023, 23:15Cita da Ghost_Death_21 su 21 Giugno 2023, 18:20Ciao Karen, prova a seguire queste indicazioni: Esegui l'app come amministratore: Fai clic con il pulsante destro del mouse sull'icona dell'app di collegamento del telefono e seleziona "Esegui come amministratore". Ciò potrebbe consentire all'app di bypassare eventuali restrizioni di amministrazione.
Controlla le impostazioni di sicurezza: Apri le impostazioni di sicurezza del tuo sistema operativo. Puoi farlo facendo clic con il pulsante destro del mouse sull'icona "Risorse del computer" sul desktop e selezionando "Gestisci". Nella finestra di Gestione computer, vai su "Servizi e" e successivamente su "Servizi". Cerca l'app di collegamento del telefono nell'elenco dei servizi, fai clic destro su di essa e assicurati che sia abilitata.
Disabilita l'UAC (Controllo account utente): L'UAC potrebbe essere configurato in modo da richiedere l'autorizzazione per eseguire l'app di collegamento del telefono. Puoi provare a disabilitare temporaneamente l'UAC per vedere se questo risolve il problema. Vai al Pannello di controllo, cerca "UAC" nella barra di ricerca e seleziona "Cambia impostazioni di Controllo account utente". Riduci il cursore sulla posizione più bassa, quindi riavvia il computer e verifica se l'app viene sbloccata.
Controllo delle restrizioni di gruppo: Se il tuo computer è connesso a un dominio o fa parte di una rete aziendale, potrebbero essere state applicate restrizioni di gruppo che impediscono l'esecuzione di determinate. In tal caso, potrebbe essere necessario contattare l'amministratore di sistema o l'assistenza informatica per apportare le modifiche necessarie alle restrizioni di gruppo.
Ripristina le impostazioni predefinite dell'app: Se tutte le altre soluzioni non funzionano, puoi provare a ripristinare l'app di collegamento del telefono alle impostazioni predefinite. Vai al Pannello di controllo, cerca "Programmi predefiniti" nella barra di ricerca e seleziona "Ripristina programmi predefiniti". Cerca l'app di collegamento del telefono nell'elenco delle app e seleziona "Imposta questo programma come predefinito"
Scusa per il po'di copia e incolla, ma sono davvero lunghe da scrivere come istruzioni.
Comunque nella sezione discussioni tecniche, (scusa, ma il topic è stato spostato), è presente il topic di Ciro: dove provo a rispondere anche ha lui, avendo anch'esso il tuo stesso problema (Nome del topic: problemi collegamento telefono).
Buonasera ho eseguito tutta la procedura che mi hai indicato ho anche disistallato App e rinstallata ma mi da sempre il problema dell'amministrato di sistema non riesco a farlo partire..
Cita da Ghost_Death_21 su 21 Giugno 2023, 18:20Ciao Karen, prova a seguire queste indicazioni: Esegui l'app come amministratore: Fai clic con il pulsante destro del mouse sull'icona dell'app di collegamento del telefono e seleziona "Esegui come amministratore". Ciò potrebbe consentire all'app di bypassare eventuali restrizioni di amministrazione.
Controlla le impostazioni di sicurezza: Apri le impostazioni di sicurezza del tuo sistema operativo. Puoi farlo facendo clic con il pulsante destro del mouse sull'icona "Risorse del computer" sul desktop e selezionando "Gestisci". Nella finestra di Gestione computer, vai su "Servizi e" e successivamente su "Servizi". Cerca l'app di collegamento del telefono nell'elenco dei servizi, fai clic destro su di essa e assicurati che sia abilitata.
Disabilita l'UAC (Controllo account utente): L'UAC potrebbe essere configurato in modo da richiedere l'autorizzazione per eseguire l'app di collegamento del telefono. Puoi provare a disabilitare temporaneamente l'UAC per vedere se questo risolve il problema. Vai al Pannello di controllo, cerca "UAC" nella barra di ricerca e seleziona "Cambia impostazioni di Controllo account utente". Riduci il cursore sulla posizione più bassa, quindi riavvia il computer e verifica se l'app viene sbloccata.
Controllo delle restrizioni di gruppo: Se il tuo computer è connesso a un dominio o fa parte di una rete aziendale, potrebbero essere state applicate restrizioni di gruppo che impediscono l'esecuzione di determinate. In tal caso, potrebbe essere necessario contattare l'amministratore di sistema o l'assistenza informatica per apportare le modifiche necessarie alle restrizioni di gruppo.
Ripristina le impostazioni predefinite dell'app: Se tutte le altre soluzioni non funzionano, puoi provare a ripristinare l'app di collegamento del telefono alle impostazioni predefinite. Vai al Pannello di controllo, cerca "Programmi predefiniti" nella barra di ricerca e seleziona "Ripristina programmi predefiniti". Cerca l'app di collegamento del telefono nell'elenco delle app e seleziona "Imposta questo programma come predefinito"
Scusa per il po'di copia e incolla, ma sono davvero lunghe da scrivere come istruzioni.
Comunque nella sezione discussioni tecniche, (scusa, ma il topic è stato spostato), è presente il topic di Ciro: dove provo a rispondere anche ha lui, avendo anch'esso il tuo stesso problema (Nome del topic: problemi collegamento telefono).
Buonasera ho eseguito tutta la procedura che mi hai indicato ho anche disistallato App e rinstallata ma mi da sempre il problema dell'amministrato di sistema non riesco a farlo partire..
Cita da Ghost_Death_21 su 22 Giugno 2023, 13:36Ciao Karen, purtroppo mi sa che è un problema riguardante il fatto che alcune opzioni siano disabilitate dall' amministratore (anche se l' amministratore sei tu)
Il mio consiglio sarebbe quello di creare un account e dagli i privilegi amministrativi, per poi provare a vedere se funziona (se cerchi su YouTube trovi alcuni tutorial che provano a fixare questo bug) (di solito devi riattivare la telemetria di Microsoft).
Ciao Karen, purtroppo mi sa che è un problema riguardante il fatto che alcune opzioni siano disabilitate dall' amministratore (anche se l' amministratore sei tu)
Il mio consiglio sarebbe quello di creare un account e dagli i privilegi amministrativi, per poi provare a vedere se funziona (se cerchi su YouTube trovi alcuni tutorial che provano a fixare questo bug) (di solito devi riattivare la telemetria di Microsoft).
Cita da Ghost_Death_21 su 22 Giugno 2023, 13:38Prova a reinstallarlo tramite il nuovo account, con privilegi amministrativi, che ti ho consigliato di creare.
Prova a reinstallarlo tramite il nuovo account, con privilegi amministrativi, che ti ho consigliato di creare.