forum gentiluomo digitale

Benvenuto nel forum del canale Youtube Gentiluomo Digitale.

Ti ricordiamo che la partecipazione a queste discussioni comporta l’implicita accettazione delle

N. B. Se dopo la registrazione non ti arrivasse la mail di conferma puoi effettuare comunque la procedura password smarrita per ricevere la mail che ti consentirà di impostarla ed accedere al forum.

Please or Registrati to create posts and topics.

Chiuso - Amministrare app da utente standard

Buongiorno, tempo fa ho seguito il consiglio di creare un profilo amministratore e far diventare il mio principale standard, ho così creato anche un altro profilo per mio figlio. Il problema stà che su un gioco chiede la conferma per avviarsi della password amministratore che ovviamente non vorrei dare a mio figlio. La domanda è se si può permettere ad applicazioni specifiche di avviarsi senza l'immissione di tale pw da un utente standard?

RedJoChiliPeppers ha reagito a questo messaggio.
RedJoChiliPeppers

Ottima domanda, molto interessante.

Attendo anch'io una risposta da qualcuno più afferrato di me! 😅

Cita da Puls@r su 5 Giugno 2023, 10:45

Buongiorno, tempo fa ho seguito il consiglio di creare un profilo amministratore e far diventare il mio principale standard, ho così creato anche un altro profilo per mio figlio. Il problema stà che su un gioco chiede la conferma per avviarsi della password amministratore che ovviamente non vorrei dare a mio figlio. La domanda è se si può permettere ad applicazioni specifiche di avviarsi senza l'immissione di tale pw da un utente standard?

Certo puoi utilizzare il software RunAsTool v1.5.

Applicazione portatile che ti permette di avviare i software che tu decidi come amministratore anche se non sei utente Admin, ovviamente inserendo la password solo la prima volta.
Lo utilizzo con i PC di mio figlio, appunto 😉
Non metto qui il link ma puoi trovare su google facendo una semplice ricerca.

RedJoChiliPeppers, Marco67 and 3 other users have reacted to this post.
RedJoChiliPeppersMarco67Puls@rlzetaAlexx

La cosa strana è che questo gioco chieda la password di amministratore per avviarsi....anche se @kris ho visto che ha postato una soluzione che io non conoscevo, dovresti provare anche ad installare il gioco dal tuo account ed avviarlo sempre dal tuo account per la prima volta e poi chiuderlo, dopo di che vedere se dall'account limitato te lo fa aprire senza problemi.

RedJoChiliPeppers and Puls@r have reacted to this post.
RedJoChiliPeppersPuls@r
Cita da lzeta su 5 Giugno 2023, 19:12

La cosa strana è che questo gioco chieda la password di amministratore per avviarsi....anche se @kris ho visto che ha postato una soluzione che io non conoscevo, dovresti provare anche ad installare il gioco dal tuo account ed avviarlo sempre dal tuo account per la prima volta e poi chiuderlo, dopo di che vedere se dall'account limitato te lo fa aprire senza problemi.

Grazie delle risposte. Proverò sicuramente tramite il software che mi hai suggerito. Per essere più preciso non è il gioco stesso a chiedere la pass ma il laucher ad esso collegato, nel mio caso quello della Epic games. Non sò perchè la chieda presumo per identificare eventuali cheat che si potrebbero usare in game... Ma è una mia supposizione

Kris ha reagito a questo messaggio.
Kris

Ho provato il programma proposto ma non ha risolto il problema. Nel senso che funziona quando bisogna far avviare un app creando il link ma nel mio caso è diverso. Nello specifico non è il gioco a chiedere i permessi ma il launcher. Il gioco è GtaV per farlo partire entro dalla console epic games ed e proprio il lancher di epic che chiede i permessi amministratore... ho fatto un giretto sul web ma o non capito io o non c è soluzione 😔

Kris ha reagito a questo messaggio.
Kris

Ciao @Puls@r

Ti posto una soluzioni qui sotto un po' lunga, ma dovrebbe funzionare:

Eseguire programma con privilegi di amministratore da utenti standard in Windows

RedJoChiliPeppers, lzeta and Alexx have reacted to this post.
RedJoChiliPepperslzetaAlexx

Buongiorno Puls@r, hai poi risolto in qualche modo?

Ghost_Death_21 ha reagito a questo messaggio.
Ghost_Death_21
Cita da Kris su 15 Giugno 2023, 17:14

Ciao @Puls@r

Ti posto una soluzioni qui sotto un po' lunga, ma dovrebbe funzionare:

Eseguire programma con privilegi di amministratore da utenti standard in Windows

Bellissima guida, più difficile a scriverla che a farla.

Ghost_Death_21 ha reagito a questo messaggio.
Ghost_Death_21

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!

Alcune sezioni di questo sito non funzionano correttamente in presenza di blocco Ads. Per favore disabilita tutti gli Ad Blockers, verifica i DNS e clicca su aggiorna oppure usa un browser diverso.
Ti chiedo di farmi sapere nei commenti YouTube se hai difficoltà, grazie.
Ti chiedo scusa per il disagio.🙏