forum gentiluomo digitale

Benvenuto nel forum del canale Youtube Gentiluomo Digitale.

Ti ricordiamo che la partecipazione a queste discussioni comporta l’implicita accettazione delle

N. B. Se dopo la registrazione non ti arrivasse la mail di conferma puoi effettuare comunque la procedura password smarrita per ricevere la mail che ti consentirà di impostarla ed accedere al forum.

Please or Registrati to create posts and topics.

Alder Lake N100

Ciao a tutti,

sono interessato all'acquisto di un mini pc con processore Intel Alder Lake N100, per il fatto di non avere la necessità di maggiore potenza di calcolo e di utilizzare il pc principalmente per navigazione web, posta elettronica, applicativi office e filmati video tramite riproduzione player.

Vedo che praticamente tutte queste macchine installano di default la release di windows 11 denominata 21H2, che so non essere più supportata da Microsoft per futuri aggiornamenti.

Secondo voi questa scelta è data dal fatto che le release successive e di conseguenza anche la 24H2, essendo più pesanti, rallenterebbero il pc, da qui la scelta di optare per la release 21H2?

Io vorrei comunque avere un pc aggiornato e stabile....

Grazie

Buongiorno SIM.

Porto qui la mia esperienza personale e ti anticipo che questi PC sono molto potenti e non hanno problemi con l'ultima versione di Windows.

Utilizzo un mini PC di quasi 4 anni fa con processore selleron dual core e 8 GB di RAM ddr4. Il Pc in questione è arrivato con Windows 10 pro, ora non è più venduto nello store dove l'ho acquistato, ma ce ne sono molti simili e anche più potenti.

Ora sta lavorando egregiamente con Windows 11 23 H2, nessun problema di impuntamenti o crash.

Ovviamente vie utilizzato com applicativi web, Office, video in full HD e anche giochi come minecraft d riblox

In conclusione posso dirti che sono PC molto buoni e comodi per fare ciò di cui tu hai bisogno.

Sim ha reagito a questo messaggio.
Sim

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!

Alcune sezioni di questo sito non funzionano correttamente in presenza di blocco Ads. Per favore disabilita tutti gli Ad Blockers, verifica i DNS e clicca su aggiorna oppure usa un browser diverso.
Ti chiedo di farmi sapere nei commenti YouTube se hai difficoltà, grazie.
Ti chiedo scusa per il disagio.🙏