Benvenuto nel forum del canale Youtube Gentiluomo Digitale.
Ti ricordiamo che la partecipazione a queste discussioni comporta l’implicita accettazione delle
N. B. Se dopo la registrazione non ti arrivasse la mail di conferma puoi effettuare comunque la procedura password smarrita per ricevere la mail che ti consentirà di impostarla ed accedere al forum.
Alcune applicazioni installate da Microsoft Store hanno smesso di avviarsi
Cita da Roberto Mancini su 1 Febbraio 2024, 13:45buongiorno
Alcune applicazioni installate da Microsoft Store hanno smesso di avviarsi.
Ad esempio: calcolatrice Microsoft, fotografie, pittura 3D, sintonizzazione di radio, cinema e TV, registrazione vocale.
Quando si installano nuove applicazioni, alcune funzionano e altre no.
All'avvio viene visualizzata una finestra che si chiude dopo 2-3 secondi.
Ho disinstallato e reinstallato la calcolatrice,
il 24-01-2024 è stato installato un aggiornamento: KB5034203 (build del sistema operativo 19045.3996)potrebbe essere questo?
grazie per l'eventuale risposta
buongiorno
Ad esempio: calcolatrice Microsoft, fotografie, pittura 3D, sintonizzazione di radio, cinema e TV, registrazione vocale.
il 24-01-2024 è stato installato un aggiornamento: KB5034203 (build del sistema operativo 19045.3996)
potrebbe essere questo?
grazie per l'eventuale risposta
Cita da Andrea Parolo su 1 Febbraio 2024, 14:01Ciao scusa win 10 o 11? Che build? 21h2 22h2 o 23h2?
Ciao scusa win 10 o 11? Che build? 21h2 22h2 o 23h2?
Cita da Roberto Mancini su 1 Febbraio 2024, 18:47Edizione Windows 10 Pro
Versione 22H2
Data installazione: 01/07/2022
Build sistema operativo 19045.3996
Esperienza Windows Feature Experience Pack 1000.19053.1000.0
Edizione Windows 10 Pro
Versione 22H2
Cita da Roberto Mancini su 2 Febbraio 2024, 11:14Cita da Andrea Parolo su 1 Febbraio 2024, 14:01Ciao scusa win 10 o 11? Che build? 21h2 22h2 o 23h2?
Scusate non sono molto pratico del forum quindi spero di non fare stupidaggini insistendo
il 24-01-2024 è stato installato un aggiornamento: KB5034203 (build del sistema operativo 19045.3996)potrebbe essere questo?
Edizione Windows 10 Pro
Versione 22H2
Cita da Andrea Parolo su 1 Febbraio 2024, 14:01Ciao scusa win 10 o 11? Che build? 21h2 22h2 o 23h2?
Scusate non sono molto pratico del forum quindi spero di non fare stupidaggini insistendo
il 24-01-2024 è stato installato un aggiornamento: KB5034203 (build del sistema operativo 19045.3996)
potrebbe essere questo?
Edizione Windows 10 Pro
Versione 22H2
Cita da Andrea Parolo su 2 Febbraio 2024, 12:56Ok sei sicuramente stato molto preciso grazie della risposta puntuale più precisi siete voi più efficaci possiamo essere noi nell'aiutarvi a risolvere il problema.
Sembra una problematica legata allo store di Windows quindi il mio consiglio è scaricare il programma Wintoys. Scaricabile dallo store di Windows e già usato dal buon Vito in questo video.
https://youtu.be/jRy_etVhtOs?si=TqY7TaZZf6OnAnXn
In particolare Vai nella sezione di pulizia e fagli fare la pulizia dello store di Windows .
Ok sei sicuramente stato molto preciso grazie della risposta puntuale più precisi siete voi più efficaci possiamo essere noi nell'aiutarvi a risolvere il problema.
Sembra una problematica legata allo store di Windows quindi il mio consiglio è scaricare il programma Wintoys. Scaricabile dallo store di Windows e già usato dal buon Vito in questo video.
In particolare Vai nella sezione di pulizia e fagli fare la pulizia dello store di Windows .
Cita da Roberto Mancini su 2 Febbraio 2024, 15:17Cita da Andrea Parolo su 2 Febbraio 2024, 12:56Ok sei sicuramente stato molto preciso grazie della risposta puntuale più precisi siete voi più efficaci possiamo essere noi nell'aiutarvi a risolvere il problema.
https://youtu.be/jRy_etVhtOs?si=TqY7TaZZf6OnAnXn
purtroppo quanto sopra non ha dato esiti positivi
anzi istallando l'app che mi avete consigliato(Wintoys) ho noto che questa non compare nella lista dello start ma dallo store sono riuscito ad aggiungerlo alla barra delle applicazioni ma aprendo lo store è presente nella raccolta app scaricate
se avete altri consigli sono ben accetti
aggiungo anche che il pc è abbastanza vecchio ma funzionante
Cita da Andrea Parolo su 2 Febbraio 2024, 12:56Ok sei sicuramente stato molto preciso grazie della risposta puntuale più precisi siete voi più efficaci possiamo essere noi nell'aiutarvi a risolvere il problema.
purtroppo quanto sopra non ha dato esiti positivi
anzi istallando l'app che mi avete consigliato(Wintoys) ho noto che questa non compare nella lista dello start ma dallo store sono riuscito ad aggiungerlo alla barra delle applicazioni ma aprendo lo store è presente nella raccolta app scaricate
se avete altri consigli sono ben accetti
aggiungo anche che il pc è abbastanza vecchio ma funzionante
Cita da Kris su 3 Febbraio 2024, 18:26Ciao Roberto, procedi aggiornando windows segui questa guida:
https://www.gentiluomodigitale.it/forum/topic/windows-11-aggiornamento-alla-versione-23h2-per-pc-non-supportati/
Ciao Roberto, procedi aggiornando windows segui questa guida:
Cita da Roberto Mancini su 3 Febbraio 2024, 19:07Ciao Kris
grazie per l'info lo farei volentieri ma ora non posso il PC in questione lo uso per lavoro(smartworking) e se mi si blocca sono rovinato magari quando avrò finito (penso fine marzo) ci faccio un pensierino anzi pensavo di proprio di sfidarmi facendo un completo sia hardware che software
comunque per ora vorrei cercare di risolvere questo problema dello Store
grazie ancora e a presto
Ciao Kris
grazie per l'info lo farei volentieri ma ora non posso il PC in questione lo uso per lavoro(smartworking) e se mi si blocca sono rovinato magari quando avrò finito (penso fine marzo) ci faccio un pensierino anzi pensavo di proprio di sfidarmi facendo un completo sia hardware che software
comunque per ora vorrei cercare di risolvere questo problema dello Store
grazie ancora e a presto
Cita da Kris su 3 Febbraio 2024, 19:52Ma il pc è aziendale?
Comunque se segui la guida non saranno cancellate ne app ne dati.
Comunque fai sempre un backup dei file.
Ma il pc è aziendale?
Comunque se segui la guida non saranno cancellate ne app ne dati.
Comunque fai sempre un backup dei file.
Cita da Roberto Mancini su 3 Febbraio 2024, 19:58no è personale ma ripeto ora non posso rischiare di fare qualche sbaglio e ritrovarmi con il pc fuori uso magari poi finito il periodo di smartworking vediamo
grazie ancora
no è personale ma ripeto ora non posso rischiare di fare qualche sbaglio e ritrovarmi con il pc fuori uso magari poi finito il periodo di smartworking vediamo
grazie ancora