forum gentiluomo digitale

Benvenuto nel forum del canale Youtube Gentiluomo Digitale.

Ti ricordiamo che la partecipazione a queste discussioni comporta l’implicita accettazione delle

N. B. Se dopo la registrazione non ti arrivasse la mail di conferma puoi effettuare comunque la procedura password smarrita per ricevere la mail che ti consentirà di impostarla ed accedere al forum.

Please or Registrati to create posts and topics.

Alcune applicazioni installate da Microsoft Store hanno smesso di avviarsi

Page 1 of 2Successivo

buongiorno

Alcune applicazioni installate da Microsoft Store hanno smesso di avviarsi.
Ad esempio: calcolatrice Microsoft, fotografie, pittura 3D, sintonizzazione di radio, cinema e TV, registrazione vocale.
Quando si installano nuove applicazioni, alcune funzionano e altre no.
All'avvio viene visualizzata una finestra che si chiude dopo 2-3 secondi.
Ho disinstallato e reinstallato la calcolatrice,
il 24-01-2024 è stato installato un aggiornamento: KB5034203 (build del sistema operativo 19045.3996)

potrebbe essere questo?

grazie per l'eventuale risposta

 

 

Ciao scusa win 10 o 11? Che build? 21h2 22h2 o 23h2?

- RAM -

Edizione Windows 10 Pro
Versione 22H2
Data installazione: ‎01/‎07/‎2022
Build sistema operativo 19045.3996
Esperienza Windows Feature Experience Pack 1000.19053.1000.0

Cita da Andrea Parolo su 1 Febbraio 2024, 14:01

Ciao scusa win 10 o 11? Che build? 21h2 22h2 o 23h2?

Scusate non sono molto pratico del forum quindi spero di non fare stupidaggini insistendo

Alcune applicazioni installate da Microsoft Store hanno smesso di avviarsi.
Ad esempio: calcolatrice Microsoft, fotografie, pittura 3D, sintonizzazione di radio, cinema e TV, registrazione vocale.
Quando si installano nuove applicazioni, alcune funzionano e altre no.
All'avvio viene visualizzata una finestra che si chiude dopo 2-3 secondi.
Ho disinstallato e reinstallato la calcolatrice,
il 24-01-2024 è stato installato un aggiornamento: KB5034203 (build del sistema operativo 19045.3996)

potrebbe essere questo?

Edizione Windows 10 Pro
Versione 22H2
Data installazione: ‎01/‎07/‎2022
Build sistema operativo 19045.3996
Esperienza Windows Feature Experience Pack 1000.19053.1000.0

 

Ok sei sicuramente stato molto preciso grazie della risposta puntuale più precisi siete voi più efficaci possiamo essere noi nell'aiutarvi a risolvere il problema.

 

Sembra una problematica legata allo store di Windows quindi il mio consiglio è scaricare il programma Wintoys. Scaricabile dallo store di Windows e già usato dal buon Vito in questo video.

In particolare Vai nella sezione di pulizia e fagli fare la pulizia dello store di Windows .

- RAM -
Cita da Andrea Parolo su 2 Febbraio 2024, 12:56

Ok sei sicuramente stato molto preciso grazie della risposta puntuale più precisi siete voi più efficaci possiamo essere noi nell'aiutarvi a risolvere il problema.

 

Sembra una problematica legata allo store di Windows quindi il mio consiglio è scaricare il programma Wintoys. Scaricabile dallo store di Windows e già usato dal buon Vito in questo video.

In particolare Vai nella sezione di pulizia e fagli fare la pulizia dello store di Windows .

purtroppo quanto sopra non ha dato esiti positivi

anzi istallando l'app che mi avete consigliato(Wintoys) ho noto che questa non compare nella lista dello start ma dallo store sono riuscito ad aggiungerlo alla barra delle applicazioni ma aprendo lo store è presente nella raccolta app scaricate

se avete altri consigli sono ben accetti

aggiungo anche che il pc è abbastanza vecchio ma funzionante

 

Ciao Roberto, procedi aggiornando windows segui questa guida:

https://www.gentiluomodigitale.it/forum/topic/windows-11-aggiornamento-alla-versione-23h2-per-pc-non-supportati/

Ciao Kris

grazie per l'info lo farei volentieri ma ora non posso il PC in questione lo uso per lavoro(smartworking) e se mi si blocca sono rovinato magari quando avrò finito (penso fine marzo) ci faccio un pensierino anzi pensavo di proprio di sfidarmi facendo un completo sia hardware che software

comunque per ora vorrei cercare di risolvere questo problema dello Store

grazie ancora e a presto

 

Ma il pc è aziendale?

Comunque se segui la guida non saranno cancellate ne app ne dati.
Comunque fai sempre un backup dei file.

no è personale ma ripeto ora non posso rischiare di fare qualche sbaglio e ritrovarmi con il pc fuori uso magari poi finito il periodo di smartworking vediamo

grazie ancora

 

Kris ha reagito a questo messaggio.
Kris
Page 1 of 2Successivo

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!

Alcune sezioni di questo sito non funzionano correttamente in presenza di blocco Ads. Per favore disabilita tutti gli Ad Blockers, verifica i DNS e clicca su aggiorna oppure usa un browser diverso.
Ti chiedo di farmi sapere nei commenti YouTube se hai difficoltà, grazie.
Ti chiedo scusa per il disagio.🙏