forum gentiluomo digitale

Benvenuto nel forum del canale Youtube Gentiluomo Digitale.

Ti ricordiamo che la partecipazione a queste discussioni comporta l’implicita accettazione delle

N. B. Se dopo la registrazione non ti arrivasse la mail di conferma puoi effettuare comunque la procedura password smarrita per ricevere la mail che ti consentirà di impostarla ed accedere al forum.

Please or Registrati to create posts and topics.

Albero genealogico

Buongiorno,  è  più  di un anno che lavoro  x realizzare  il mio albero genealogico  con Family tree maker,  tutto bene, ora ho la necessità  di realizzare  un libro contenente  l'albero genealogico,  cercando  ho visto che l'unico  compatibile  è abbastanza  completo  è  il software  Family Book Creator, solo che ha un costo proibitivo x me che vivo solo di pensione  e poi una volta realizzato  il pdf x il libro non mi serve più,  chiedo  se c'è  qualcuno  che usa questo software  e casomai  gli invio  i file da dare in pasto  a Family Book Creator, solo che così violerei la mia privacy,  ma non fa nulla, altra soluzione  qualcuno  che non usa  più  il software e mi presti temporaneamente  le credenziali  in modo  da evitare  l'invio di dati e poter utilizzare  io il software. Sono cosciente che non è  corretto  tale operazione.  Grazie

Alexx ha reagito a questo messaggio.
Alexx

Ciao Piero

ho letto il tuo appello e vorrei veramente poterti aiutare con Family Book Creator ma non ne ho un'esperienza diretta. Comunque ti prometto che sguinzaglierò i miei amici per cercare qualcuno che ne sia venuto in contatto.

Nel frattempo, non potresti provare a vedere se trovi alternative gratuite?
In fondo, se ho capito bene, ti servirebbe un editor orientato alla grafica. Potrei suggerirti di provare LibreOffice Draw, gratis e discretamente potente. E' il corrispondente open source di Microsoft Publisher, che in passato ho usato proficuamente per produrre diversa documentazione.
Un'alternativa, sempre gratuita è Scribus, provato anche quello e che non era male.
Certo, ti mancherebbero tutti gli automatismi e  il trasferimento diretto dei dati che hai già in tuo possesso, ma con un po' di pazienza e qualche ora di lavoro, magari potresti ottenere lo stesso un risultato accettabile.
Pensaci. Tranquillo che se avrò notizie sul Family te le comunicherò subito.

Ti saluto.

Buongiorno  e grazie x la risposta,  purtroppo  l'unico  software  in grado è compatibile  per fare il pdf x poi realizzare il libro  è  family book creator, esiste anche demo, ma ti mette il watermark su ogni pagina e altro. A livello grafico ho utilizzato  family tree maker  che è  ottimo.

ciao Piero

prova se si trova su Emule o su Torrent anche se non si potrebbe, ed attenzione a cosa si scarica, per una volta potrebbe essere una soluzione.

ciao

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!

Alcune sezioni di questo sito non funzionano correttamente in presenza di blocco Ads. Per favore disabilita tutti gli Ad Blockers, verifica i DNS e clicca su aggiorna oppure usa un browser diverso.
Ti chiedo di farmi sapere nei commenti YouTube se hai difficoltà, grazie.
Ti chiedo scusa per il disagio.🙏