forum gentiluomo digitale

Benvenuto nel forum del canale Youtube Gentiluomo Digitale.

Ti ricordiamo che la partecipazione a queste discussioni comporta l’implicita accettazione delle

N. B. Se dopo la registrazione non ti arrivasse la mail di conferma puoi effettuare comunque la procedura password smarrita per ricevere la mail che ti consentirà di impostarla ed accedere al forum.

Please or Registrati to create posts and topics.

[Aiuto] QoS router ADB VM5722

Buongiorno,

come da titolo ho un router ADB VM5722 fornitomi dalla wind (contratto internet aziendale), dopo un po' di ricerche sono riuscito a trovare all'interno delle impostazioni la sezione "Regole di Routing e QoS" che all'interno contiene le sottosezioni "Regole di Routing", "Classificazione Traffico", "ALG Flows", "Policers" e "Queues".

All'interno delle prime 2 opzioni ho una serie di regole e classificazioni già impostate, "ALG Flows" e "Policers" invece sono "vuoti" mentre nella sezione "Queues" mi trovo una schermata con delle priorità che sembrano appartenere alla linea voip (che non è attiva da contratto), però non trovo da nessuna parte un "tasto" per attivare le QoS o delle code diverse, qualcuno che può darmi una mano? premetto che di router non capisco quasi nulla, giusto la base.

Queues

Ciao @kamilyn, tentiamo. (L'immagine non si vede)

Naviga nella sezione QoS: Vai alla sezione "Regole di Routing e QoS" e controlla le varie sottosezioni. Poiché hai già trovato "Regole di Routing" e "Classificazione Traffico", verifica se ci sono opzioni per abilitare il QoS. Potrebbe esserci un'opzione per attivarlo in cima alla pagina o in una sezione generale.

Configurazione delle code (Queues): Se nella sezione "Queues" vedi già delle priorità, potresti doverle configurare. Spesso puoi impostare le priorità per diverse applicazioni o dispositivi. Potrebbe essere utile aggiungere un dispositivo specifico alla lista e assegnargli una priorità alta per assicurarti che riceva una maggiore larghezza di banda.

Salva le impostazioni: Dopo aver effettuato le modifiche, assicurati di salvare le impostazioni. Potrebbe essere necessario riavviare il router perché le modifiche abbiano effetto.

Se continui ad avere difficoltà, considera di contattare il supporto tecnico di Wind. Potrebbero fornirti assistenza specifica per la configurazione del tuo router in base al tuo contratto.

Ricorda che la configurazione di QoS può variare notevolmente da un router all'altro, quindi le opzioni disponibili potrebbero non essere le stesse su tutti i dispositivi. Se hai ulteriori domande o hai bisogno di chiarimenti su un passaggio specifico, non esitare a chiedere!

Fammi sapere

Kamilyn ha reagito a questo messaggio.
Kamilyn

Ciao @kris,

purtroppo in nessuna delle sottosezioni c'è un'opzione "semplice" che mi permette di attivare i QoS, all'interno delle sottocategorie c'è sempre un'opzione per aggiungere una nuova regola o classificazione etc però le richieste di dati da inserire per la configurazione vanno oltre la mia capacità...

Ti ringrazio di averci provato, credo a questo punto che proverò a contattare direttamente la wind, grazie ancora!

Ma figurati, anzi mi dispiace.

Prova con quelli della Wind.

Kamilyn ha reagito a questo messaggio.
Kamilyn

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!

Alcune sezioni di questo sito non funzionano correttamente in presenza di blocco Ads. Per favore disabilita tutti gli Ad Blockers, verifica i DNS e clicca su aggiorna oppure usa un browser diverso.
Ti chiedo di farmi sapere nei commenti YouTube se hai difficoltà, grazie.
Ti chiedo scusa per il disagio.🙏