forum gentiluomo digitale

Benvenuto nel forum del canale Youtube Gentiluomo Digitale.

Ti ricordiamo che la partecipazione a queste discussioni comporta l’implicita accettazione delle

N. B. Se dopo la registrazione non ti arrivasse la mail di conferma puoi effettuare comunque la procedura password smarrita per ricevere la mail che ti consentirà di impostarla ed accedere al forum.

Please or Registrati to create posts and topics.

Aiuto per base raffreddante notebook msi

Buon pomeriggio a tutti, mi servirebbe un consiglio per una buona ed efficace base raffreddante per il mio notebook msi

Il modello esattamente é

MSI Thin GF63 12VE-292IT

NE ho presa una poco tempo fª sui 38, euro spinto dai buoni commenti, é una base topmate c12 mà purtroppo non serve a nulla, là temperatura massima specie in game arriva sempre sui 95 gradi come cpu

Purtoppo l'undervolt non posso farlo perché la Cpu i7 12650h non lo rende possibile

Ovviamente ho installato msi center con msi ai attivo

Grazie.

Ghost_Death_21 ha reagito a questo messaggio.
Ghost_Death_21

Ciao @vaie86, la base che hai preso è davvero un'ottima base e ha anche un prezzo maggiore rispetto alla basi standard presenti sul mercato.

Credo che le alte temperature, siamo dovute al tuo laptop: dove lo utilizzi (in che ambiente)? Hai pulito l'interno del pc? Hai cambiato la pasta termica? Hai eseguito over clock? Hai impostato correttamente il voltaggio delle ventole del PC? Hai una versione di Windows deblottata? Giochi al PC con l'alimentatore collegato?

GhostOfficial🖥️
  • Spoiler
    Solo gli utenti connessi possono vedere gli spoiler.
    Ciao, il notebook è praticamente nuovo

Preso a dicembre 2023, lo uso sempre con l'alimentatore

Addirittura stamani ho installato win 11 xlite 24h2, ho pochissimi programmi installati

Ho pure installato process lasso e park control, come ho detto msi center é impostato con la tecnologia msi ai che gestisce automaticamente le ventole

Lo Uso sia in città che in campagna, oltretutto la base che ho preso lª utilizzo alzata

Comq leggevo che molti hanno problemi di riscaldamento coi msi

Dicono anche ché sono notebook pensati per arrivare a questi picchi 🤔🤔

Ovviamente nessun overclock

Ghost_Death_21

Aggiornamento:

Ho notato che in game, con la base alzata, con diablo iv per esempio la temperatura della cpu cambia spesso e dopo un pó sembra si stabilizzi

Meglio così 🙂🙂

Grazie mille

Ghost_Death_21

Ciao @vaie86, purtroppo è un problema abbastanza comune nei portatili da gaming... L'importante è riuscire a stabilizzare la temperatura e non farla alzare sopra certi valori.

Che piano di alimentazione utilizzi?

GhostOfficial🖥️

Per l'uso principale prestazioni eccellenti, per il gaming bitsum high permornance con là performance mode di process lasso

Ghost_Death_21

Prova ad andare nelle impostazioni specifiche del tuo Power Plan è cambia alcune impostazioni:

Ti consiglio di usare per tutto bitsum high permornance: dato che è più performante di prestazioni eccellenti e scalda anche meno.

Un altro modo per abbassare la temperatura del pc è deblottarlo, hai deblottato il PC?

GhostOfficial🖥️

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!

Alcune sezioni di questo sito non funzionano correttamente in presenza di blocco Ads. Per favore disabilita tutti gli Ad Blockers, verifica i DNS e clicca su aggiorna oppure usa un browser diverso.
Ti chiedo di farmi sapere nei commenti YouTube se hai difficoltà, grazie.
Ti chiedo scusa per il disagio.🙏