forum gentiluomo digitale

Benvenuto nel forum del canale Youtube Gentiluomo Digitale.

Ti ricordiamo che la partecipazione a queste discussioni comporta l’implicita accettazione delle

N. B. Se dopo la registrazione non ti arrivasse la mail di conferma puoi effettuare comunque la procedura password smarrita per ricevere la mail che ti consentirà di impostarla ed accedere al forum.

Please or Registrati to create posts and topics.

Aiuto ! fibra Tim

buongiorno a tutti sono Massimo (boomer ) e ho un quesito da porre. l'assistenza Tim mi dice che la linea non ha problemi quindi presumo che sia in casa il problema o modem o pc . Se utilizzo il cavo ethernet , ne ho 2 cat 6e e cat 8 , lo speed test Ookla segnala sia in down che in ap non più di 95 mb se utilizzo wifi arrivo a 750 mb . come è possibile ? qualche prova o soluzione da fare ? grazie a tutti

Ghost_Death_21 ha reagito a questo messaggio.
Ghost_Death_21

Possibile che la tua scheda di rete non sia Gigabit?

Potresti fornire qualche informazione hardware in più sia lato modem che pc?

Hai possibilità di provare con altro pc ad eseguire il test?

Ghost_Death_21

ciao no ho solo questo pc     Acer nitro 5 core i7 rtx 2060 ssd 500 gb      scheda  killer  E2600 gigabit ethernet controller     guardando le caratteristiche c'è effettivamente scritto '' velocita link 100/100 mbps ''   e il modem è quello classico tim hub cambiato apposta per la fibra  con scritto configurazione predefinita wifi  se puo' essere d'aiuto

Ghost_Death_21

ciao  il tuo consiglio mi ha illuminato e ragionandoci un p0' ho cambiato le impostazioni nella scheda ethernet il valore di velocità  grazie ho risolto ora va al top 🙂

Ghost_Death_21 and Darkness have reacted to this post.
Ghost_Death_21Darkness

Buongiorno, sono un grande ignorante in materia e da quando hanno messo la fibra Tim il mio Asus N 760 Windows 8 non legge in ethernet mentre wifi funziona lentamente. Potete darmi qualche consiglio?

Mi dimenticavo di dire che ho aggiornato al windows11

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!

Alcune sezioni di questo sito non funzionano correttamente in presenza di blocco Ads. Per favore disabilita tutti gli Ad Blockers, verifica i DNS e clicca su aggiorna oppure usa un browser diverso.
Ti chiedo di farmi sapere nei commenti YouTube se hai difficoltà, grazie.
Ti chiedo scusa per il disagio.🙏