forum gentiluomo digitale

Benvenuto nel forum del canale Youtube Gentiluomo Digitale.

Ti ricordiamo che la partecipazione a queste discussioni comporta l’implicita accettazione delle

N. B. Se dopo la registrazione non ti arrivasse la mail di conferma puoi effettuare comunque la procedura password smarrita per ricevere la mail che ti consentirà di impostarla ed accedere al forum.

Please or Registrati to create posts and topics.

Risolto - Aggiornare da Windows 10 a Windows 11

Processore AMD Ryzen 5 3600 6-Core Processor 3.95 GHz
RAM installata 32,0 GB
Tipo sistema Sistema operativo a 64 bit, processore basato su x64

Ho provato a copiare il contenuto della chiavetta in una cartella sul desktop, fatto partire l'installazione stavolta dice:

Questo PC non soddisfa i requisiti minimi di sistema per l'esecuzione di Windows 11: questi requisiti garantiscono un'esperienza più affidabile e di qualità superiore. L'installazione di Windows 11 in questo PC non è consigliata e potrebbe causare problemi di compatibilità. Se si procede con l'installazione di Windows 11, il PC non sarà più supportato e non avrà diritto a ricevere gli aggiornamenti. I danni al PC causati dalla mancanza di compatibilità non sono coperti dalla garanzia del produttore. Selezionando Accetta, si riconosce di aver letto e compreso questa informativa.

Con il tasto ACCETTA a fianco, sotto il tasto AGGIORNA e INDIETRO.

PS: non riesco a mettervi uno screen

Aggiungo un'altra domanda:

Ha sufficiente spazio libero nella partizione del sistema operativo?

Posso chiederti se il win 10 è curato? Perché ho notato problemi nell'istallazione di win 11  con sistemi curati (krkkti)

- RAM -

Samsung SSD 970 EVO 1TB (SSD)
Produttore SAMSUNG
Interfaccia Sconosciuto
Capacità 931 GB
Dimensioni reali 1.000.204.886.016 byte
Tipo RAID Nessuno
S.M.A.R.T
S.M.A.R.T non supportato
Partizione 0
ID Partizione Disk #2, Partition #0
Lettera Unità C:
File System NTFS
Numero Serie Volume 27B5C940
Dimensioni 930 GB
Spazio Usato 485 GB (52%)
Spazio Libero 445 GB (48%)
Partizione 1
ID Partizione Disk #2, Partition #1
File System NTFS
Numero Serie Volume 3233ADAF
Dimensioni 533 MB
Spazio Usato 451 MB (84%)
Spazio Libero 82 MB (16%)

Che significa "CURATO" ?

Lo spazio su disco c'è

La ram c'è

Ok il processore non è tpm2

Curato significa craccato.

Se segui la procedura di Andrea devi far partire il setup dalla pen driver stessa.

Se segui la mia devi farlo partire dalla Iso montata o estratta.

Non ricordo se è una licenza comperata on line, come si puo fare per vederlo ?

Comunque le procedure le ho fatte tutte e due seguendo passo passo il video, con i risultati sopra citati.

Non mi hai risposto a questo:

Questo PC non soddisfa i requisiti minimi di sistema per l'esecuzione di Windows 11: questi requisiti garantiscono un'esperienza più affidabile e di qualità superiore. L'installazione di Windows 11 in questo PC non è consigliata e potrebbe causare problemi di compatibilità. Se si procede con l'installazione di Windows 11, il PC non sarà più supportato e non avrà diritto a ricevere gli aggiornamenti. I danni al PC causati dalla mancanza di compatibilità non sono coperti dalla garanzia del produttore. Selezionando Accetta, si riconosce di aver letto e compreso questa informativa.

Con il tasto ACCETTA a fianco, sotto il tasto AGGIORNA INDIETRO.

Cita da Enzo 60 su 4 Gennaio 2024, 15:26

Non ricordo se è una licenza comperata on line, come si puo fare per vederlo ?

Comunque le procedure le ho fatte tutte e due seguendo passo passo il video, con i risultati sopra citati.

Non mi hai risposto a questo:

Questo PC non soddisfa i requisiti minimi di sistema per l'esecuzione di Windows 11: questi requisiti garantiscono un'esperienza più affidabile e di qualità superiore. L'installazione di Windows 11 in questo PC non è consigliata e potrebbe causare problemi di compatibilità. Se si procede con l'installazione di Windows 11, il PC non sarà più supportato e non avrà diritto a ricevere gli aggiornamenti. I danni al PC causati dalla mancanza di compatibilità non sono coperti dalla garanzia del produttore. Selezionando Accetta, si riconosce di aver letto e compreso questa informativa.

Con il tasto ACCETTA a fianco, sotto il tasto AGGIORNA INDIETRO.

Che problemi sarebbero di compatibilità? Poi non avrò piu aggiornamenti...quindi mi sono fermato

Io pigerei accetta e andrei avanti. Ma non dovrebbe scrivertelo...

Allora tu hai

Scaricato Rufus

Scaricato la iso di win11 22h2 v2

Messo una chiavetta formattata

Selezionato su Rufus l'istallazione senza requisiti

Una volta finito tolta la chiavetta (e chiuso Rufus)

Rimessa la chiavetta (che si avvia in automatico) e alla partenza dell'installazione di Windows selezionato mantieni i file  personali

Giusto?

- RAM -
Cita da Andrea Parolo su 4 Gennaio 2024, 15:51

Io pigerei accetta e andrei avanti. Ma non dovrebbe scrivertelo...

Allora tu hai

Scaricato Rufus

Scaricato la iso di win11 22h2 v2

Messo una chiavetta formattata

Selezionato su Rufus l'istallazione senza requisiti

Una volta finito tolta la chiavetta (e chiuso Rufus)

Rimessa la chiavetta (che si avvia in automatico) e alla partenza dell'installazione di Windows selezionato mantieni i file  personali

Giusto?

La chiavetta non si avvia in automatico, devo cliccare su setup

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!

Alcune sezioni di questo sito non funzionano correttamente in presenza di blocco Ads. Per favore disabilita tutti gli Ad Blockers, verifica i DNS e clicca su aggiorna oppure usa un browser diverso.
Ti chiedo di farmi sapere nei commenti YouTube se hai difficoltà, grazie.
Ti chiedo scusa per il disagio.🙏