forum gentiluomo digitale

Benvenuto nel forum del canale Youtube Gentiluomo Digitale.

Ti ricordiamo che la partecipazione a queste discussioni comporta l’implicita accettazione delle

N. B. Se dopo la registrazione non ti arrivasse la mail di conferma puoi effettuare comunque la procedura password smarrita per ricevere la mail che ti consentirà di impostarla ed accedere al forum.

Please or Registrati to create posts and topics.

Risolto - Aggiornamento Windows 11 come Insider

Buongiorno e Buona Pasqua, ieri mi si è installato il seguente aggiornamento: Windows 11 Insider Preview 26090.1, premetto che ho windows 11 23H2 installato con Rufus, al riavvio del computer, schermata nera, tutto bloccato, per fortuna al riavvio sono riuscito a riportare il pc alla versione precedente.

Sono andato a cercare questo aggiornamento, ma non ho trovato nulla, sapete dirmi di cosa si tratta?

Grazie e un saluto a tutti.

Ghost_Death_21 ha reagito a questo messaggio.
Ghost_Death_21

Scusa la domanda ma perché hai installato un programma Insider con Rufus? Se fai parte del programma Insider di Windows ti si installano gli aggiornamenti da Insider direttamente dalla Windows update.

Altrimenti se hai scaricato una versione di Windows non deve essere una versione Insider perché come noto le versioni Insider sono versioni beta non definitive e comprendenti parecchi problemi legati anche all'hardware.

Ghost_Death_21
- RAM -

Non ho installato il programma insider con Rufus, il sistema operativo è installato con Rufus, perche il mio pc non supportava 23H2, lo sto usando da quando è uscito, ma ieri si è installato questo aggiornamento.

Ghost_Death_21

Ed ora sta scaricando anche questo aggiornamento: Windows 11 insider Preview 10.0.26090.112 (ge_release)

Ghost_Death_21

Io ti consiglierei di non partecipare più alla sezione Insider. A maggior ragione se il tuo sistema principale non supporta il 23 H2. Di installare soltanto gli aggiornamenti ufficiali.

MarsWalker and Ghost_Death_21 have reacted to this post.
MarsWalkerGhost_Death_21
- RAM -

Ciao Gian, come Andrea, ti consiglio di non scaricare gli update dal programma insider: perché oltre a essere in beta, sono molto instabili... E rischiano di recare danni al tuo PC che nativamente non potrebbe supportare neanche Windows 11.

Installa solo gli aggiornamenti ufficiali, per sicurezza non attivare neanche l'opzione ricevi gli aggiornamenti pronti in anticipo: dato che pur essendo molto sicuri, alcune volte possono arrecare qualche danno al sistema.

Non installare gli aggiornamenti insider sui tuoi computer principali.

GhostOfficial🖥️

Buongiorno, mi si è ripresentato l'aggiornamento, per il momento bloccato, come faccio per eliminare l'abilitazione a Microsoft Insider? L'ho attivata con: Abilita-Microsoft-Insider  proposto da Vito.

Grazie

Scusate, trovato modo di eliminare Microsoft Insider, ho usato il solito software di Vito.

Grazie e buona iornata

Kris and Andrea Parolo have reacted to this post.
KrisAndrea Parolo

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!

Alcune sezioni di questo sito non funzionano correttamente in presenza di blocco Ads. Per favore disabilita tutti gli Ad Blockers, verifica i DNS e clicca su aggiorna oppure usa un browser diverso.
Ti chiedo di farmi sapere nei commenti YouTube se hai difficoltà, grazie.
Ti chiedo scusa per il disagio.🙏