forum gentiluomo digitale

Benvenuto nel forum del canale Youtube Gentiluomo Digitale.

Ti ricordiamo che la partecipazione a queste discussioni comporta l’implicita accettazione delle

N. B. Se dopo la registrazione non ti arrivasse la mail di conferma puoi effettuare comunque la procedura password smarrita per ricevere la mail che ti consentirà di impostarla ed accedere al forum.

Please or Registrati to create posts and topics.

Aggiornamento Win 11 intel core i3-7020U CPU 2.30 GHz

Buogiorno,
sul portatile DELL ho questo processore i3-7020U CPU @2.30 GHz che windows identifica come non compatibile per l'aggiornamento a windows 11 nonostante sia attivo il TPM 2.0, c'è qualche soluzione?i3-7020U

Si fai una chiavetta con Rufus e fagli saltare i controlli di compatibilità. Se hai bisogno ti linko una guida. Che so c'è sul computer? Quanta RAM ha? Vuoi fare un installazione pulita o ti devono i file e le app?

- RAM -

DELL portatile Inspiron 3781, 8 Giga di ram, windows 10 Home 64 bit originale, vorrei mantenere APP e files anche se comunque questi sono salvati in OneDrive.

Benissimo allora riuscirai senza problemi.

Questa la guida che e ho fatto.

È un po sbrigativo ma funziona. Ti consiglierei comunque di fare un backup dei quei due tre file assolutamente importanti e soprattutto di controllare di avere almeno il 40% dell'hard disk vuoto.

Kris and Guglielmo have reacted to this post.
KrisGuglielmo
- RAM -

buongiorno, ho visto come installare win 11 su un pc ora con win10 e senza un processore adeguato (secondo Windows).

Benissimo però una domanda...... ho letto che se scarichi "forzatamente" win 11 su un pc non adatto non è garantita la ricezione dei futuri aggiornamenti. E' vero ? Perchè se non lo fosse faccio anche io il passaggio a win 11.

Grazie per le eventuali risposte.

Ciao a tutti.

Cia Guglielmo,.

• ho letto che se scarichi "forzatamente" win 11 su un pc non adatto non è garantita la ricezione dei futuri aggiornamenti. E' vero ?
    • si potrebbe capitare ma in quel caso potrai procedere con l'aggiornamento tramite ISO proprio come stai progettando di fare per il passaggio da Win10 a Win11

Il Mio pc senza TPM2.0 riceve tutti gli aggiornamenti e quando ho problemi procedo con la procedura da ISO file

MarsWalker, Andrea Parolo and Guglielmo have reacted to this post.
MarsWalkerAndrea ParoloGuglielmo

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!

Alcune sezioni di questo sito non funzionano correttamente in presenza di blocco Ads. Per favore disabilita tutti gli Ad Blockers, verifica i DNS e clicca su aggiorna oppure usa un browser diverso.
Ti chiedo di farmi sapere nei commenti YouTube se hai difficoltà, grazie.
Ti chiedo scusa per il disagio.🙏