forum gentiluomo digitale

Benvenuto nel forum del canale Youtube Gentiluomo Digitale.

Ti ricordiamo che la partecipazione a queste discussioni comporta l’implicita accettazione delle

N. B. Se dopo la registrazione non ti arrivasse la mail di conferma puoi effettuare comunque la procedura password smarrita per ricevere la mail che ti consentirà di impostarla ed accedere al forum.

Please or Registrati to create posts and topics.

Aggiornamento Powerschell

Buon Pomeriggio, vedendo l'ultimo video circa l'aggiornamento del pawershell versione 7, controllando la mia versione installata ho verificato che avevo la versione 5. Ho dunque eseguito l'aggiornamento scaricandolo dalla pagina GentiluomoDigitale. L'istallazione è andata a buon fine. Premetto che ho installato sul mio pc Windows 10 Home 22H2 sempre aggiornato. Ho voluto verificare di nuovo sulla versione di powerschell in uso e mi ha dato questo risultato:

Windows PowerShell
Copyright (C) Microsoft Corporation. Tutti i diritti riservati.

Prova la nuova PowerShell multipiattaforma https://aka.ms/pscore6

PS C:\Users\ANTONIO XXXX> $PSVersiontable

Name Value
---- -----
PSVersion 5.1.19041.3031
PSEdition Desktop
PSCompatibleVersions {1.0, 2.0, 3.0, 4.0...}
BuildVersion 10.0.19041.3031
CLRVersion 4.0.30319.42000
WSManStackVersion 3.0
PSRemotingProtocolVersion 2.3
SerializationVersion 1.1.0.1

La versione è rimasta invariata anche quando ho riavviato il pc.

Qualcuno sa il motivo? Grazie Antonio 72021

Buonasera, se vai sulla barra di ricerca è digiti power Shell ora dovresti veder apparire 3 icone di powershell, 2 di colore blu e una nera.

Se così apri quella di colore nero e verifica la versione.

antonio 72021 ha reagito a questo messaggio.
antonio 72021

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!

Alcune sezioni di questo sito non funzionano correttamente in presenza di blocco Ads. Per favore disabilita tutti gli Ad Blockers, verifica i DNS e clicca su aggiorna oppure usa un browser diverso.
Ti chiedo di farmi sapere nei commenti YouTube se hai difficoltà, grazie.
Ti chiedo scusa per il disagio.🙏