forum gentiluomo digitale

Benvenuto nel forum del canale Youtube Gentiluomo Digitale.

Ti ricordiamo che la partecipazione a queste discussioni comporta l’implicita accettazione delle

N. B. Se dopo la registrazione non ti arrivasse la mail di conferma puoi effettuare comunque la procedura password smarrita per ricevere la mail che ti consentirà di impostarla ed accedere al forum.

Please or Registrati to create posts and topics.

Aggiornamento KB5052093 - Problemi con Impostazioni

Condivido la mia avventura di questa mattina con l'aggiornamento in oggetto.

Successivamente all'installazione il menù Start non funzionava più, cliccando sul logo appariva per un secondo e poi spariva. Facendo clic destro riuscivo ad accedere ad alcune aree delle impostazioni ma, andando sulla home l'app si chiudeva.

Dopo alcuni tentativi ho trovato questa pagina: https://answers.microsoft.com/it-it/windows/forum/all/barra-applicazioni-e-impostazioni-in-crash/4179a682-f8e3-426b-8dfe-0f478f00a039

la parte utile è questa:

Esegui gli strumenti di riparazione Dism e Scannow.
Si tratta di strumenti diagnostici che aiutano a riparare l'immagine del sistema.

- Premi i tasti Windows + X, seleziona Prompt dei comandi (amministratore), copia e incolla i comandi sottostanti e premi invio dopo ogni comando.

SFC /ScanNow

dism /online /cleanup-image /RestoreHealth

Verificare se il comportamento si ripete, se il comportamento persiste, eseguire la procedura successiva.

Il primo comando è stato eseguito fino alla fine, il secondo si è interrotto a circa il 60%  ma dopo il riavvio il menù start e l'app Impostazioni funzionano di nuovo.

Spero sia utile,

Luigi

Capisco, devo modificare il titolo? Non ho messo "Risolto" perchè non so se funziona per tutti

@carneade,

no tranquillo, il RISOLTO verrà aggiunto dai moderatori, non era rivolto a te ma ho colto il tuo post per rendere partecipi i membri del forum della presenza della funzione cerca che può essere utile per ricercare la soluzione al problema in tempi più brevi, rispetto ad un eventuale risposta da parte dello staff o di altri membri

MarsWalker ha reagito a questo messaggio.
MarsWalker

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!

Alcune sezioni di questo sito non funzionano correttamente in presenza di blocco Ads. Per favore disabilita tutti gli Ad Blockers, verifica i DNS e clicca su aggiorna oppure usa un browser diverso.
Ti chiedo di farmi sapere nei commenti YouTube se hai difficoltà, grazie.
Ti chiedo scusa per il disagio.🙏