forum gentiluomo digitale

Benvenuto nel forum del canale Youtube Gentiluomo Digitale.

Ti ricordiamo che la partecipazione a queste discussioni comporta l’implicita accettazione delle

N. B. Se dopo la registrazione non ti arrivasse la mail di conferma puoi effettuare comunque la procedura password smarrita per ricevere la mail che ti consentirà di impostarla ed accedere al forum.

Please or Registrati to create posts and topics.

Aggiornamento kb5050009

Page 1 of 2Successivo

Buongiorno,

Premetto che a me l'aggiornamento e' andato senza problemi, ma guardando il video di Vito vorrei sapere se dovrei fare ugualmente la manutenzione by kris e scaricare i 2 .net 8.0.12 e 9.0.1.

Queste operazioni vanno eseguite solo da chi ha avuto problemi?

Grazie e un saluto

No non deve fare nessun aggiornamento se si e' installato regolarmente vale solo per chi ha avuto problemi.

Cita da Montharu123 su 21 Gennaio 2025, 10:28

Buongiorno,

Premetto che a me l'aggiornamento e' andato senza problemi, ma guardando il video di Vito vorrei sapere se dovrei fare ugualmente la manutenzione by kris e scaricare i 2 .net 8.0.12 e 9.0.1.

Queste operazioni vanno eseguite solo da chi ha avuto problemi?

Grazie e un saluto

Se vuoi male non fa. Buono per i prossimi problemi di aggiornamentk ahaha

- RAM -

Ciao, io ho provato a fare tutti i passaggi indicati nel video ma quell'aggiornamento proprio non ne vuole sapere di salire. Continua a darmi questo

Errore di installazione - 0x800f0983

ora sto provando a lanciare il comando dism /online /cleanup-image /startcomponentcleanup e vediamo

non so se possa essere di aiuto ma lo script di chris riesco a lanciarlo solamente in modalità amministratore e non con il doppio click come nel video

qualcuno sa aiutarmi?

in alternativa lo lascio nascosto e poi vedrò di aggiornare la prossima volta

grazie mille

@gianmario78 buongiorno,

quando ha finito il comando dism prova a ad eseguire anche il comando   sfc /scannow.

Tutti i comandi vanno eseguiti da comand promt (cmd) con diritti di amministratore.

Anche lo script di Kris va eseguito come amministratore perchè va ad agire sulla manutenzione del sistema operativo.

Cordialmente Mars.

Andrea Parolo and gianmario78 have reacted to this post.
Andrea Parologianmario78

Ciao a tutti,

io ho seguito tutti i passaggi in ordine ma niente da fare. Il mio pc proprio non vuole saperne niente. Anche dopo aver installato i .net 8 e 9 continua con lo stesso errore 0x800f081f.

Ho seguito anche altre procedure da vari siti (Microsoft compreso) e ho fatto tutte le procedure che ho visto. Ho usato tutti i comandi prompt ma nulla da fare. Non riesco proprio a capire cosa non vada. Eppure ho riformattato il pc da neanche un mese... Qualcuno ha altre idee?

Hai resettato windows update?

- RAM -

Si. Credo di averlo resettato da services.msc e da lì ho riavviato il servizio

Ho trovato un'unica soluzione: ho scaricato la iso di Windows 11 24h2 e ho fatto ripartire il setup mantenendo tutti i file e le impostazioni. A quel punto sono tornato su Windows Update e oltre a quel famigerato aggiornamento, ho visto che c'era anche l'aggiornamento di .NET Framework 3.5 e 4.8, glieli ho fatti fare tutti e stavolta è andato a buon fine

MarsWalker and Andrea Parolo have reacted to this post.
MarsWalkerAndrea Parolo

Ottima notizia. Quindi hai ufficialmente 24h2!

- RAM -
Page 1 of 2Successivo

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!

Alcune sezioni di questo sito non funzionano correttamente in presenza di blocco Ads. Per favore disabilita tutti gli Ad Blockers, verifica i DNS e clicca su aggiorna oppure usa un browser diverso.
Ti chiedo di farmi sapere nei commenti YouTube se hai difficoltà, grazie.
Ti chiedo scusa per il disagio.🙏