forum gentiluomo digitale

Benvenuto nel forum del canale Youtube Gentiluomo Digitale.

Ti ricordiamo che la partecipazione a queste discussioni comporta l’implicita accettazione delle

N. B. Se dopo la registrazione non ti arrivasse la mail di conferma puoi effettuare comunque la procedura password smarrita per ricevere la mail che ti consentirà di impostarla ed accedere al forum.

Please or Registrati to create posts and topics.

Aggiornamento 24H2 - windows insider

Avrei un problemino che proprio non riesco a comprendere e neppure ho trovato info in giro. Il mio pc fisso è iscritto al programma "windows insider" canale release preview e in quanto tale mi è stata proposto in automatico l'aggiornamento alla nuova release 24H2, ma quando ho provato ad effettuarla si è bloccato con messaggio di errore 0x80888002 e lo stesso è successo provando a scaricare la iso ufficiale 24h2 ed avviando il setup.exe. Da quel poco che ho capito il sistema rileva una "mancanza" di qualche requisito per l'installazione, eppure il processore è relativamente recente (i5-11600) , l'app "controllo integrità PC" da tutto verde e con app CPU-Z ho verificato che la cpu supporti le istruzioni SSE 4.2, che dovrebbe essere l'unico requisito aggiuntivo della release 24h2. Resta un mistero. Potrei seguire il suggerimento di un vostro video recente ed installare Optimum x-lite, ma ora non ho tempo di fare una reinstallazione da zero e dover poi ricaricare tutti i vari programmi.

Massimo

Io se fossi in te inizierei con il bloccare gli aggiornamenti. Poi andrei sulla barra di menu e digiterei cmd.  Lo avvierei  come amministratore  e digiterei sfc /scannow.

Lascialo arrivare al 100% e guarda se ti dice che ha trovato errori e se li ha corretti.

Dopodiché  andrei su start digiterei  pulizia disco. Avvierei come amministratore  e spunterei tutto. Fagli fare la pulizia, Riavvia e riattiva gli aggiornamenti

- RAM -

Grazie della risposta, fatto quanto suggerito, ma purtroppo non è cambiato nulla, con windows update il download si blocca sempre all' 8% con l'errore sopra indicato. Evidentemente il mio pc non rispetta qualche requisito specifico le la release 24h2 ma non essendo stata aggiornata da Microsoft l'app "controllo integrità PC" non si riesce a capire cosa sia.

Si allora è  un problema di compatibilità.  Purtroppo con le versioni prova di win 24h2 non è  possibile aggirarele. Devi aspettare la versione defininitiva e stabile e poi aggiornare tramite rufus mantenendo dati e programmi.

- RAM -

Ormai mi sono rassegnato, tanto non è certo un problema, quello che mi fa un pochino girare gli attributi è non riuscire a capire quale siano i requisiti non rispettati. Si spera che prima della rilascio a tutti faranno una versione aggiornata dell'app "controllo integrità PC". Cmq grazie di tutto.

Penso che riguardi la formattazione del disco. È  fortemente possibile che la modalità rufus risolva il problema, bisogna portare un po di pazienza... anche perché a quanto ho visto  a livello di aggiornamento (essendo ancora in beta) non cambia nulla rispetto alla 23h2. Ottobre è  vicino!

- RAM -

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!

Alcune sezioni di questo sito non funzionano correttamente in presenza di blocco Ads. Per favore disabilita tutti gli Ad Blockers, verifica i DNS e clicca su aggiorna oppure usa un browser diverso.
Ti chiedo di farmi sapere nei commenti YouTube se hai difficoltà, grazie.
Ti chiedo scusa per il disagio.🙏